Il monitoraggio dei social media aziendali è incredibilmente importante. I responsabili devono rispondere agli utenti che parlano del brand e comprendere la reputazione dell’azienda online. I lead non arrivano come per magia solo dopo avere creato dei profili corporate! Bisogna lavorare sodo, impegnandosi giorno dopo giorno.
Come fare, se si hanno altri mille compiti da eseguire? In questa infografica avrete un’idea di come gestire i social media aziendali in 10 minuti ogni giorno, organizzando una perfetta routine quotidiana basata sulla strategia di web marketing.
Abbiamo visto come i punti fondamentali per gestire al meglio i social media aziendali siano la definizione degli obiettivi, la definizione della strategia e l’analisi dei risultati per ottimizzare le campagne.
Se avete più di 10 minuti al giorno, tanto meglio! Potrete dedicare impegno al content marketing o al social selling.
Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo b2b?
Iscriviti al blog di Fontimedia per essere aggiornato sulle novità:
• marketing & vendite
• content & digital
• SEO & web
In Fontimedia aiutiamo le aziende b2b a sviluppare strategie di digital marketing vincenti progettandole in base agli obiettivi e alle esigenze di ogni realtà.
Scrivi un commento