Molte aziende Business-to-Business raggiungono risultati eccellenti applicando delle tecniche di Digital Marketing quali SEO, PPC, landing page, social media e invio di email, tramite un CRM di marketing automation o un sistema per l’invio di newsletter.
Nella maggior parte dei casi, tuttavia, è difficile ottenere il massimo anche dalle migliori strategie di web marketing B2B, soprattutto perché necessitano di un approccio integrato e di una pianificazione.
L’infografica che vi presentiamo oggi mostra i risultati di diverse ricerche condotte sulle aziende attive nel Marketing digitale, per comprenderne il grado di soddisfazione, i successi e i margini di miglioramento.
Abbiamo incluso dei consigli utili per applicare le strategie di web marketing B2B affrontandole un passo alla volta, integrandole nel piano di marketing aziendale.
Nel'infografica che ti proponiamo di seguito, troverete le migliori strategie digital marketing, utili per aumentare il traffico al sito, migliorare la lead generation, qualificare i contatti, incrementare i nuovi clienti e il fatturato.
Eccola!
Fateci sapere la vostra opinione tramite il form di contatto e se vi è piaciuta l'infografica, potete continuare a seguirci iscrivendovi alla nostra newsletter!
Se pensate di avere bisogno di supporto per ottimizzare il piano web marketing, prenotate una consulenza online gratuita cliccando qui!
Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo b2b?
Iscriviti al blog di Fontimedia per essere aggiornato sulle novità:
• marketing & vendite
• content & digital
• SEO & web
In Fontimedia aiutiamo le aziende b2b a sviluppare strategie di digital marketing vincenti progettandole in base agli obiettivi e alle esigenze di ogni realtà.
Scrivi un commento