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Fontimedia Marketing Blog

5 tattiche di marketing B2B da adottare nel 2017

Pubblicato da Nicola Cafariello il 9-gen-2017 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 10 minuti


 

Buona parte del tempo speso a cercare di comprendere cosa funziona deriva dall'analisi di ciò che non funziona. Questo è il motivo per cui gli addetti marketing si addentrano in analisi comparative tra le proiezioni annuali ed i dati reali e usano le statistiche come misura operativa.

L'obiettivo? Cercare di rendere ogni iniziativa di marketing B2B più efficace e mirata, sempre confrontando i dati per ottenere un ROI effettivo e dimostrabile.

 

In questo post cercherò di sottolineare alcune delle tattiche che hanno portato i migliori risultati nel 2016, per offrirvi alcuni spunti di riflessione per la pianificazione della strategia del prossimo anno:

 

  • L’email diventerà sempre più importante
  • La personalizzazione è un must
  • Allineamento marketing e vendite
  • Ottimizzazione per mobile
  • Video, video e ancora video
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Argomenti: Inbound Marketing, Digital Marketing B2B, Social Media, Email Marketing, analytics, HubSpot

6 statistiche del sito aziendale che dovreste controllare

Pubblicato da Ron Benvenisti il 21-dic-2016 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 5 minuti


 

Quando un sito aziendale è ben disegnato e oggettivamente bello può essere paragonato ad un’opera d’arte. La maggior parte dei siti web esteticamente piacevoli sono allo stesso tempo ordinati, semplici da navigare e intuitivi anche a prima vista.

Tuttavia, lo sappiamo bene, l’abito non fa il monaco e per comprendere il vero successo del vostro sito avrete bisogno di analizzare report e statistiche. 

In questo articolo parleremo di sei categorie di dati da monitorare per sapere se il sito aziendale è ottimizzato e svolge correttamente la sua funzione di lead generation:

  • Numero di visitatori (e fonti del traffico)
  • Tasso di rimbalzo
  • Tempo medio speso sul sito
  • Click-Through Rate (CTR)
  • Tasso di conversione
  • Obiettivi 
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Argomenti: Incrementare il traffico al sito, Digital Marketing B2B, Web Design, analytics

Creare una landing page con la piattaforma inbound marketing HubSpot

Pubblicato da Nicola Cafariello il 16-dic-2016 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 9 minuti


In questo articolo analizzeremo gli elementi di una landing page e vi offriremo una guida per una corretta creazione: 

  • Composizione di una landing page 
  • Guida pratica alla creazione con la piattaforma inbound marketing di HubSpot
  • Analisi delle performance
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Argomenti: Lead Generation B2B, Blogging, Inbound Marketing, Web Design, analytics, HubSpot

Potenziare le vendite B2B con i dati di HubSpot Analytics

Pubblicato da Nicola Cafariello il 1-dic-2016 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 7 minuti


Il futuro è strettamente interconnesso al presente: se volete fare delle previsioni accurate sull’andamento della vostra azienda è fondamentale studiare la precisa situazione attuale. Un’effettiva conoscenza analitica è un fattore critico nel mondo del marketing odierno, per questo sempre più spesso si sente parlare di strumenti di analisi.

Grazie a queste piattaforme la raccolta delle informazioni è diventata molto più facile e veloce. Certo, è ancora necessaria una visione intelligente dei numeri e di cosa rappresentino, ma la varietà e la profondità dei dati disponibili stanno cambiando in modo drastico il modo di fare marketing nel b2b.

In questo articolo, vi presenteremo alcune funzioni della piattaforma di HubSpot Analytics, suddividendole per i seguenti temi: 

  • Analisi delle fonti traffico.
  • Analisi del processo di conversione.
  • Comportamento degli utenti sul sito.
  • Analisi dei social network.
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Argomenti: Vendita B2B, Content Marketing, Inbound Agency, Marketing Automation, Social Media, analytics, keyword, HubSpot