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Fontimedia Marketing Blog

Migliora il ROI della prossima fiera con l'inbound marketing

Pubblicato da Valeria Pomba il 14-mar-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Quando le aziende investono tempo e risorse nella partecipazione alle fiere più importanti del loro settore, lo scenario spesso è il seguente: si spendono migliaia di euro per l’acquisto degli spazi dello stand, il suo allestimento e i materiali di comunicazione, varie persone del reparto sales si dedicano per giorni alla presenza in fiera e queste raccolgono in genere un buon numero di lead.

Ma nonostante ciò, dopo qualche mese, quasi nessuno di questi si è trasformato in un cliente, né il business dell’azienda ha dimostrato una particolare crescita.

 

Come trasformare quindi le fiere aziendali in un’opportunità positiva e redditizia? Scoprilo nelle prossime righe!

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Argomenti: Sviluppo commerciale, Inbound Marketing, aumentare il fatturato

Come cambiano gli strumenti di vendita nel b2b

Pubblicato da Valeria Pomba il 12-mar-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Nonostante il mondo delle vendite b2b sia fortemente cambiato, non significa che tutte le vecchie competenze e metodologie siano da abbandonare e non considerare più. D’altra parte, occorre aprirsi alle trasformazioni in atto: ci sono molti nuovi strumenti offerti dal digitale che permettono di rispondere meglio alle nuove esigenze e ai comportamenti dei buyer, da conoscere e utilizzare. L’approccio migliore al sales oggi è quindi integrare tradizione e innovazione, per creare una strategia di vendita capace di funzionare sul mercato contemporaneo, in costante evoluzione.

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Argomenti: Sviluppo commerciale, Vendita B2B, aumentare il fatturato

Vendita b2b: 7 passaggi per avere un team commerciale 4.0

Pubblicato da Valeria Caglioni il 6-nov-2018 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

Se pensi che per la tua forza vendita sia arrivato il momento di abbandonare le tecniche commerciali che hanno portato risultati fino al decennio scorso, ma nell'ultimo periodo non funzionano più, continua a leggere questo articolo!

 

Analizzeremo le 7 fasi necessarie a trasformare il processo di vendita b2b allineandolo al ciclo d’acquisto dei buyer 4.0, per offrire un’esperienza unica che li guidi, li supporti e li aiuti a fare la scelta migliore.

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Argomenti: Sviluppo commerciale, Vendita B2B, aumentare il fatturato

Come un’agenzia specializzata in b2b aiuta a raggiungere gli obiettivi

Pubblicato da Valeria Caglioni il 13-set-2018 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

L’obiettivo di incrementare le vendite e il fatturato non è semplice da raggiungere, soprattutto quando un’azienda decide di pianificare e applicare una strategia di marketing da sola.

 

In questo articolo vedremo come il supporto di un’agenzia specializzata in b2b aiuti a ottenere migliori risultati grazie a:

 

  • maggiore esperienza
  • metodologie collaudate
  • competenze in ogni ambito digital
  • professionalità e motivazione
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Argomenti: Strategia digitale B2B, Digital Marketing B2B, Inbound Agency, aumentare il fatturato

Cold calling: cosa è? Che ruolo ha nel processo di vendita oggi?

Pubblicato da Ron Benvenisti il 6-set-2018 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 8 minuti

Recentemente ho visto un post su LinkedIn che ha ottenuto un particolare successo in termini di commenti e condivisioni, il cui titolo più o meno era: “è finita l’era del cold calling?”

In effetti, mi sono chiesto anche io quando fosse stata l’ultima volta che ho acquistato qualcosa dopo avere ricevuto la chiamata di uno sconosciuto. Ma non si tratta di questo o, almeno, non solo di questo. Continua a leggere l’articolo e scopri tutto.

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Argomenti: Sviluppo commerciale, Vendita B2B, aumentare il fatturato, account based marketing

Cosa significa digital transformation per marketing e sales nel B2B?

Pubblicato da Valeria Caglioni il 12-lug-2018 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 10 minuti

Sono molte le aziende che stanno attivando o hanno realizzato un progetto di digital transformation, considerandolo una priorità per il business. Se ne sente parlare sulla stampa, alle convention e negli eventi dedicati ai professionisti.

 

Ma qual è l’impatto della trasformazione digitale sul marketing e sulle vendite B2B?

Lo vedremo nelle prossime righe. 

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Argomenti: Strategia digitale B2B, aumentare il fatturato, digital transformation

Incrementare le vendite grazie alla B2B digital transformation

Pubblicato da Valeria Pomba il 5-lug-2018 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 4 minuti


L’avvento del digitale ha trasformato il modo di lavorare nella quasi totalità delle aziende B2B.

Molte di loro riconoscono l’importanza di sviluppare competenze in grado di gestire questa evoluzione, ma il passaggio dalla teoria alla pratica spesso risulta complesso.

Acquisire nuove skill, formare il personale e definire un piano di attività digitali implicano la gestione di molte strategie contemporaneamente e rendono difficile capire da dove iniziare.

Di certo, l’aggiornamento delle risorse umane rappresenta un elemento preliminare: la loro capacità di utilizzare le nuove tecnologie, ma soprattutto la flessibilità alle opportunità offerte dall'innovazione sono alla base della B2B digital transformation, oggi più che mai essenziale per la crescita del business.


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Argomenti: Strategia digitale B2B, Digital Marketing B2B, aumentare il fatturato, digital transformation

Come individuare un’agenzia di marketing B2B specializzata

Pubblicato da Valeria Caglioni il 21-giu-2018 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 12 minuti

Perché un’azienda B2B dovrebbe avere bisogno di un’agenzia di marketing?

Se vi state ponendo questa domanda, vi consiglio di leggere attentamente questo articolo, soprattutto se non conoscete le potenzialità del digitale proprio in ambito business-to-business.

 

E poi, perché cercare un’agenzia di marketing B2B specializzata?

Proseguiamo con tutte le risposte e i consigli per individuare il partner più adatto nel corso dell’articolo di oggi!


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Argomenti: Strategia digitale B2B, Digital Marketing B2B, Inbound Agency, aumentare il fatturato

Cos'è il lead scoring? A cosa serve questa attività di marketing?

Pubblicato da Valeria Pomba il 12-giu-2018 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 5 minuti

Quando si intraprende un'attività di inbound marketing, l'attenzione dei marketer dell'azienda è quasi sempre del tutto focalizzata sull'incremento dei lead.

In realtà, non è tanto importante il loro numero, quanto la qualità.

Solo i contatti realmente interessati ad approfondire la conoscenza con l'azienda e i suoi prodotti generano nuove opportunità di business: individuarli è importante per personalizzare su di loro le attività di lead nurturing, evitando di disperdere risorse ed energie con i lead che sono entrati in relazione con l'azienda per caso o semplice curiosità.

Nelle prossime righe vedremo come fare, introducendo l’attività di lead scoring. Scopri di cosa si tratta!

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Argomenti: Lead Generation B2B, aumentare il fatturato, Lead Nurturing, lead scoring

Trovare nuovi clienti B2B: 10 consigli pratici per l’era digitale

Pubblicato da Valeria Caglioni il 7-giu-2018 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 7 minuti


I fattori che determinano il successo della strategia commerciale sono molteplici e finalizzare tutte le opportunità che si presentano all'azienda non è sempre un obiettivo realizzabile. Esistono, tuttavia, alcuni accorgimenti che possono rendere più efficaci le tecniche di vendita e adattarsi ai diversi contesti che, negli ultimi anni, sono sempre più digitali.

 

Abbiamo identificato 10 consigli per trovare nuovi clienti b2b e ve li proponiamo nell'articolo di oggi.

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Argomenti: Sviluppo commerciale, Vendita B2B, aumentare il fatturato