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Fontimedia Marketing Blog

Condividere strategie di sales e marketing e raggiungere gli obiettivi

Pubblicato da Janine Fiorani il 3-dic-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Le attività di sales e marketing sono fondamentali per cogliere nuove opportunità di business e aumentare il pacchetto clienti di un'azienda b2b. Nell'ottica di ottimizzare la strategia e aumentare il fatturato, definire obiettivi specifici, misurabili, raggiungibili, realistici e basati sul tempo (S.M.A.R.T.) è fondamentale, ma non sufficiente. Occorre coordinare e condividere le azioni da intraprendere.

Curioso di saperne di più? Non ti resta che scorrere e leggere!

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Argomenti: Sviluppo commerciale, Content Marketing, digital transformation

Il potere dell'inbound marketing video per rilanciare le vendite

Pubblicato da Janine Fiorani il 29-ott-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Le strategie di successo si distinguono per l’abilità con cui anticipano tendenze e gusti. Individuare gli strumenti più innovativi per attirare il pubblico target, coinvolgerlo e fidelizzarlo è una sfida continua, soprattutto se consideriamo le attuali modalità di accesso alle informazioni.

L’inbound marketing video consente di creare contenuti di qualità, fruibili in modo rapido e agevole. Nell'articolo di oggi, approfondiamo 6 ragioni che spiegano il successo di questo formato, anche nel b2b.

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Argomenti: Content Marketing, video marketing, digital transformation

È ora di cambiare il sistema CRM? Scoprilo con queste 10 domande

Pubblicato da Janine Fiorani il 17-ott-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 8 minuti

Il software di customer relationship management non è solo un elemento da integrare nella strategia di un’azienda. Oggi il mercato è in continua evoluzione, funzioni sempre più complete e meccanismi innovativi richiedono che il sistema CRM sia aggiornato per non perdere importanti opportunità di business.

Come sapere se ci stiamo affidando allo strumento giusto? Lo vediamo nell'articolo di oggi, con 10 domande utili per valutare l’efficacia del sistema utilizzato.

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Argomenti: Sviluppo commerciale, CRM, digital transformation, customer experience

20 statistiche sulla digital transformation nel b2b

Pubblicato da Valeria Caglioni il 25-lug-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Uno dei risvolti positivi della digital transformation nel b2b riguarda la possibilità di essere più selettivi ed efficaci nelle strategie e nelle attività da mettere in pratica. Grazie all'analisi di dati reali e concreti, si possono poi ottimizzare le stesse strategie e attività per fare in modo che portino risultati in termini di nuovi clienti, fidelizzazione e incremento del fatturato.

In questo articolo abbiamo raccolto 20 statistiche che ti aiuteranno a comprendere il potenziale e le applicazioni della trasformazione digitale.

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Argomenti: aumentare il fatturato, digital transformation, flywheel

L'elemento indispensabile per la digital transformation in azienda

Pubblicato da Janine Fiorani il 9-mag-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

La digital transformation è un elemento valorizzato dalla maggior parte delle imprese che ne riconoscono l’enorme potenziale. Alla base di questo concetto c’è un’attenzione mirata alla semplificazione e ottimizzazione dei processi aziendali. 

Al contrario di quanto è facile immaginare, la trasformazione digitale non riguarda esclusivamente l’applicazione di tecnologie innovative; esiste una componente indispensabile e determinante affinché il processo di trasformazione si riveli un successo: la cultura digitale.

Ne parliamo nell'articolo di oggi.

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Argomenti: smarketing, digital transformation, customer experience

Incrementare il fatturato b2b con il nuovo modello flywheel

Pubblicato da Ron Benvenisti il 5-mar-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

Non ci stancheremo mai di ripetere quanto l’allineamento e la collaborazione tra dipartimenti, primi tra tutti sales e marketing, sia essenziale a raggiungere l’obiettivo di incrementare il fatturato b2b. La situazione attuale, tuttavia, vede ancora una suddivisione netta di obiettivi, attività e risultati, con un impatto negativo sulle performance aziendali. Queste barriere, di fatto, impediscono la comunicazione trasparente e limitano l’efficienza. Il modello flywheel ideato da HubSpot si pone come obiettivo la realizzazione di un unico dipartimento che racchiuda in sé le attività commerciali, di marketing e customer service.

Ma di cosa si tratta? Scoprilo nell'articolo di oggi!

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Argomenti: Strategia digitale B2B, digital transformation, flywheel

Marketing b2b: il valore delle competenze umane nell'AI

Pubblicato da Ron Benvenisti il 21-feb-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Con lo sviluppo delle tecnologie di intelligenza artificiale, è naturale domandarsi quale sarà il ruolo delle persone e delle loro competenze nel marketing b2b.

Chatbot, strumenti di automation, algoritmi e sistemi per l’analisi dei dati sono sempre più protagonisti, ma perché abbiano successo, l’aggiornamento delle skill è una condizione necessaria.

 

Scopri come allineare il dipartimento di marketing alle innovazioni e ottenere il massimo dalla trasformazione digitale.

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Argomenti: Strategia digitale B2B, Digital Marketing B2B, Marketing Automation, digital transformation

Le potenzialità ancora da sfruttare del digital in Italia

Pubblicato da Valeria Caglioni il 24-gen-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Il mondo del digital nel nostro Paese finalmente sta decollando. È quanto afferma un articolo pubblicato da Affari Italiani, riprendendo i dati raccolti dall'Osservatorio di Digital Innovation del Politecnico di Milano.

Le imprese ICT sono in forte sviluppo, così come quelle che si occupano dell'analisi dei Big Data. Ecco alcuni dati e riflessioni più nel dettaglio.

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Argomenti: Strategia digitale B2B, Digital Marketing B2B, digital transformation

Digital marketing b2b vs marketing tradizionale: le differenze

Pubblicato da Valeria Pomba il 23-ott-2018 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Marketing tradizionale e digital marketing b2b non sono del tutto distanti come si potrebbe pensare. Gli obiettivi sono gli stessi e consistono nel portare nuovi clienti e aumentare la forza del brand aziendale. Ciò che li differenzia notevolmente sono gli strumenti e le strategie: l’approccio classico utilizza annunci pubblicitari su TV, carta stampata e radio, telemarketing, direct marketing postale, newsletter cartacee, rivolgendosi a una massa indistinta di pubblico e utilizzando la forza persuasiva della ripetizione del messaggio.

 

Nell'articolo analizzeremo altre differenze, dal punto di vista di:

  • costi e investimenti
  • focus del messaggio
  • visibilità della comunicazione
  • tempi di misurazione
  • tracciamento dei risultati
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Argomenti: Strategia digitale B2B, Digital Marketing B2B, digital transformation

Come scegliere il CRM software: la guida completa in 10 passi

Pubblicato da Ron Benvenisti il 9-ott-2018 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 9 minuti


Il software customer relationship management (CRM) per un’azienda è diventato un acquisto obbligato per gestire le complessità dei processi d’acquisto e di vendita.

La disponibilità sul mercato è molto vasta, tuttavia scegliere il CRM giusto è un passaggio cruciale, perché capita, purtroppo troppo spesso, che dopo avere investito cifre importanti, nessuno in azienda usi il nuovo strumento e quindi non si ottenga il ROI desiderato.

In questo articolo vogliamo fornire una guida completa per essere certi di fare la scelta giusta nell'acquisto del CRM software.

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Argomenti: Sviluppo commerciale, Vendita B2B, CRM, digital transformation