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Fontimedia Marketing Blog

Perché c’è bisogno di un sistema CRM nelle aziende b2b

Pubblicato da Luca Viglieno il 25-giu-2020 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 5 minuti

Le vendite nel settore b2b sono più complesse rispetto a quelle del mondo b2c. Il ciclo di acquisto medio richiede più tempo e il pubblico target può essere una piccola nicchia di mercato. Per ottimizzare le loro attività, le aziende b2b hanno bisogno di un piano mirato e degli strumenti adatti a realizzarlo. In questo articolo, vedremo come creare una strategia efficace sfruttando le funzioni di un sistema CRM.

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Argomenti: Sviluppo commerciale, Vendita B2B, CRM, digital transformation

Insight esclusivi dalla tua agenzia di marketing: #8 chatbot

Pubblicato da Ron Benvenisti il 6-mag-2020 12.09.23

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Nel digital marketing, le innovazioni sono all’ordine del giorno e, tra i compiti di un’agenzia specializzata in b2b, troviamo senza dubbio la valutazione e la sperimentazione di tutte le tecniche che possono rivelarsi un’opportunità per il successo dei clienti.

I chatbot non fanno eccezione e rientrano nella categoria di novità che si sono fatte strada e consolidate, diventando strumenti eccellenti per coinvolgere gli utenti del sito, convertire lead e qualificarli, facendoli avanzare nel processo d’acquisto. Scopri gli aggiornamenti, continuando a leggere questo articolo che riporta i dati contenuti nel report di HubSpot State of Marketing.

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Argomenti: Inbound Agency, Marketing Automation, digital transformation, insight

7 strategie di b2b video marketing per aumentare le vendite

Pubblicato da Janine Fiorani il 14-apr-2020 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

Il video è un formato particolarmente diffuso e apprezzato per la sua efficacia: l’immediata fruibilità dei contenuti, la trasparenza del messaggio e la facilità con cui è possibile generare un coinvolgimento emotivo sono le ragioni principali per integrare il b2b video marketing all'interno della strategia digitale.

Grazie alla digitalizzazione e ai progressi nel campo della comunicazione online, anche le aziende hanno l apossibilità di adeguarsi e mettere in campo soluzioni che rispondano alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. Cosa c'è da sapere? Scoprilo continuando a leggere l'articolo di oggi.

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Argomenti: HubSpot, storytelling, video marketing, digital transformation

Il digital marketing ai tempi del Covid-19: 5 consigli utili

Pubblicato da Janine Fiorani il 19-mar-2020 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

In questi giorni tutto il mondo, e ad oggi soprattutto l’Italia, sta affrontando un’emergenza che mette a dura prova la sanità e l’intero tessuto produttivo. L’OMS, dichiarando la situazione “un evento straordinario di interesse internazionale” ha lanciato un allarme per esortare le comunità a rispettare le misure restrittive richieste dai singoli governi, ridurre gli spostamenti e contenere la diffusione del contagio, nel rispetto di un’azione degli Stati a livello globale.

Anche le imprese si sono trovate a rivedere l’operatività e la gestione quotidiana delle attività. Questo nuovo articolo del nostro blog, dal tono un po’ diverso dal solito, ha l’obiettivo di analizzare gli strumenti a disposizione per gestire nel modo migliore questo momento di incertezza: tutti i consigli nell'articolo.

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Argomenti: Lead Generation B2B, Digital Marketing B2B, digital transformation

Sapevi che una chat può aiutarti a generare sales qualified lead?

Pubblicato da Valeria Caglioni il 25-feb-2020 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Secondo le statistiche pubblicate da HubSpot, circa il 93% dei visitatori di un sito aziendale NON è pronto all'acquisto; ciò non significa però che non si tratti di traffico qualificato. Anche in questo preciso momento, potrebbe esserci un potenziale cliente sul sito della tua azienda, un’occasione concreta di interagire e iniziare a costruire un legame di fiducia.

Continua a leggere l’articolo di oggi, per scoprire come sfruttare la chat per ottenere contatti, trasformarli in opportunità commerciali e in clienti!

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Argomenti: Lead Generation B2B, Lead Nurturing, sito web aziendale, digital transformation, chatbot

Tutti gli strumenti di sales enablement per farsi notare dai prospect

Pubblicato da Luca Viglieno il 11-feb-2020 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Con il termine sales enablement viene identificato il processo di fornire alla forza vendita informazioni, dati e procedure che aiutino a creare relazioni più efficaci con i prospect e supportare lo sviluppo della rete commerciale. Secondo il rapporto HubSpot Inbound 2017, il sales enablement sta diventando la priorità del marketing e proprio da questo bisogno sono nati diversi strumenti. Se ritieni che nella tua azienda le strategie di vendita b2b abbiano bisogno di una rivoluzione orientata all'efficacia, continua a leggere questo post, troverai indicati i principali strumenti di sales enablement.

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Argomenti: Sviluppo commerciale, digital transformation, sales enablement

Chatbot dalla A alla Z: guida per ottenere il massimo dalla tecnologia

Pubblicato da Valeria Caglioni il 30-gen-2020 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 8 minuti

I chatbot non sono strumenti complicati come si potrebbe pensare. In questo articolo, cercheremo di offrirti alcuni spunti utili per sfruttare al meglio questa tecnologia, migliorando i risultati di marketing e sales grazie all'automazione delle conversazioni.

Troverai i suggerimenti per impostare gli obiettivi dei bot e definire la strategia, con alcuni esempi pratici. Leggi di più!

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Argomenti: Marketing Automation, sito web aziendale, digital transformation, customer experience, chatbot

Perché è necessario investire nel digital marketing in Italia

Pubblicato da Janine Fiorani il 21-gen-2020 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Il digital marketing in Italia è un mercato di oltre 30 miliardi di euro e 600.000 occupati. Sono alcuni tra i dati emersi da uno studio promosso dall'Osservatorio Tech Company del Politecnico di Milano.

Alla luce di questa prima indiscrezione sull'andamento del digital nel nostro Paese, è naturale interrogarsi sulla necessità di investire in questo settore per raggiungere importanti risultati di business. Ne parliamo nell'articolo di oggi.

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Argomenti: Digital Marketing B2B, digital transformation, sales enablement

Sviluppo siti web: come ottimizzare la user experience

Pubblicato da Valeria Caglioni il 9-gen-2020 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 11 minuti

Se vuoi offrire a clienti e prospect un'esperienza di navigazione del sito aziendale intuitiva, veloce e coinvolgente, devi conoscere molto bene gli utenti target.

Quali sono i loro bisogni? Cosa è davvero importante per loro? Quali sfide professionali stanno affrontando? Chi si occupa di sviluppo siti web deve tenere conto di questi elementi, includendoli nelle attività. Scopri di più in questo articolo!

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Argomenti: Web Design, sito web aziendale, digital transformation, customer experience

Condividere strategie di sales e marketing e raggiungere gli obiettivi

Pubblicato da Janine Fiorani il 3-dic-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Le attività di sales e marketing sono fondamentali per cogliere nuove opportunità di business e aumentare il pacchetto clienti di un'azienda b2b. Nell'ottica di ottimizzare la strategia e aumentare il fatturato, definire obiettivi specifici, misurabili, raggiungibili, realistici e basati sul tempo (S.M.A.R.T.) è fondamentale, ma non sufficiente. Occorre coordinare e condividere le azioni da intraprendere.

Curioso di saperne di più? Non ti resta che scorrere e leggere!

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Argomenti: Sviluppo commerciale, Content Marketing, digital transformation