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Fontimedia Marketing Blog

Lead nurturing: 7 regole d’oro per trasformare contatti in clienti

Pubblicato da Valeria Caglioni il 21-apr-2020 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

Nel b2b il ciclo d’acquisto può richiedere diversi mesi, se non anni, ed è fondamentale fornire ai prospect tutte le informazioni di cui hanno bisogno, prima di provare a vendere i prodotti o i servizi di un’azienda. Quando un utente dimostra un certo grado di interesse nei confronti della tua realtà, magari scaricando un contenuto e - di fatto - trasformandosi in lead, non significa che sia pronto a firmare un contratto, ma nemmeno a essere contattato da un commerciale.

Per questa ragione, le strategie inbound di marketing prevedono l’attivazione di campagne di lead nurturing che permettono di educare sempre più i potenziali clienti, accompagnandoli verso la decisione d’acquisto. Continua a leggere l’articolo per scoprire sette regole per eseguirle con efficacia.

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Argomenti: Sviluppo commerciale, Lead Nurturing, lead scoring, lead management

Con HubSpot puoi conoscere meglio i prospect e trasformarli in clienti

Pubblicato da Luca Viglieno il 9-apr-2020 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

La marketing automation non potrà mai sostituire tutto il lavoro che si svolge per creare un'esperienza straordinaria con i clienti, ma può decisamente aiutare a renderla più facile da eseguire. Sapere cosa stiano cercando i clienti e quale percorso abbiano seguito sul sito, prima di contattarli, può essere di grande supporto per avere un'idea dei prodotti o servizi a cui possano essere interessati.

Scopri in che modo HubSpot mette a disposizione informazioni preziose sui prospect, nell'articolo di oggi!

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Argomenti: Sviluppo commerciale, Vendita B2B, HubSpot, sales enablement, lead management

Lead management: significato e qualificazione dei MQL

Pubblicato da Janine Fiorani il 24-mar-2020 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Il lead management è il processo di gestione dei contatti che monitora e analizza le attività dei lead per trasformarli in clienti.

Un’analisi efficace delle opportunità commerciali comincia da una buona qualificazione dei contatti, fondamentale per definire una strategia mirata alle specifiche necessità dei buyer: nell'articolo di oggi, parleremo in particolare dei marketing-qualified lead.

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Argomenti: Lead Generation B2B, Sviluppo commerciale, lead management