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Fontimedia Marketing Blog

5 vantaggi del coinvolgimento aziendale nella strategia content

Pubblicato da Laura Rinaldi il 1-ago-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Nella maggior parte delle aziende, è il team di marketing a occuparsi della realizzazione dei contenuti. In realtà, le strategie di content marketing di maggior successo richiedono uno sforzo da parte dell’intera azienda: dai manager agli analisti, ma anche i tecnici e il team di vendita possono dare un contributo di grande valore allo storytelling aziendale.

Vediamo perché, nell'articolo di oggi.

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Argomenti: Strategia digitale B2B, Content Marketing, storytelling

Come integrare la strategia di storytelling marketing ai dipartimenti

Pubblicato da Laura Rinaldi il 9-lug-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Fare corporate storytelling significa comunicare in modo efficace e coinvolgente la storia, la mission e i valori di un’azienda, per aiutare il pubblico a dare un senso alle proprie decisioni d’acquisto. Lo storytelling aziendale comprende ogni tipo di messaggio inviato, intenzionalmente o meno, e tutto ciò che si dice al di fuori dell’impresa. Sicuramente è difficile controllare la reputazione nella sua totalità, per questo è importante avere una solida strategia alla base. Vediamo nell'articolo di oggi perché lo storytelling può davvero fare la differenza e quali sono le difficoltà più comuni nell’affrontare il cambiamento.

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Argomenti: Strategia digitale B2B, Content Marketing, storytelling

Strategie di marketing b2b: i DOs & i DON'Ts per le aziende

Pubblicato da Laura Rinaldi il 11-giu-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 4 minuti


Quali sono le idee, le tecnologie e le strategie che le aziende b2b dovrebbero includere nella loro strategia di marketing? Quali, invece, le piattaforme e i formati da evitare? E le pratiche ormai superate che dovrebbero essere lasciate in disparte?

Queste sono solo alcune delle domande a cui cercheremo di rispondere in questo articolo, per permettere a chi in azienda si occupa di marketing di implementare solo le strategie realmente utili e significative ed escludendo quelle che, al contrario, non generano risultati tangibili.

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Argomenti: Strategia digitale B2B, Digital Marketing B2B, account based marketing

Cosa chiedere all'inbound marketing agency prima d’iniziare a lavorare

Pubblicato da Laura Rinaldi il 4-giu-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 4 minuti


Quando si stipula un contratto con un’agenzia inbound, questo dovrebbe chiaramente definire i bisogni e gli obiettivi del cliente e le azioni che saranno intraprese per raggiungerli.

Ma cosa accade se gli obiettivi cambiano nel corso del tempo?

Cosa succede quando il cliente ha bisogno di modificare i piani, di lavorare diversamente o di una nuova strategia?

Ci vuole chiarezza fin dall'inizio: il cliente deve essere a conoscenza di tutti i dettagli rispetto a ciò che sta comprando, per non trovarsi sorprese poco gradite.

Vediamo come fare, nell'articolo che segue.

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Argomenti: Strategia digitale B2B, Inbound Marketing, Inbound Agency

Migliora le performance dell'email marketing b2b con il lead nurturing

Pubblicato da Valeria Caglioni il 28-mag-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 9 minuti


L’attività di email marketing viene svolta da quasi tutte le aziende b2b, con modalità, strumenti e obiettivi diversi a seconda dei singoli casi, ma è piuttosto economica e non richiede un impegno eccessivo.

Tuttavia, ottenere risultati non è così semplice, ci sono diversi ostacoli da superare come i filtri antispam sempre più efficaci e le severe norme in materia di privacy, con l’introduzione del GDPR.

In questo articolo, trovi una guida completa per orientare la strategia digitale basata sulle email all'efficacia e al successo.

 


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Argomenti: Strategia digitale B2B, Digital Marketing B2B, Email Marketing, Lead Nurturing

Storytelling marketing: l’elemento mancante nella strategia aziendale

Pubblicato da Laura Rinaldi il 23-mag-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

Fare corporate storytelling significa raccontare la storia dell’azienda con lo scopo di creare una connessione più forte con i prospect, raccontando i valori, la mission e gli obiettivi.

La differenza rispetto ai racconti tradizionali è il fatto che, in ambito b2b, lo storytelling serve a posizionare un brand, facendo identificare i clienti potenziali, per poi promuovere un prodotto o un servizio.

Vediamo in questo articolo perché, al giorno d’oggi, non si può rinunciare ad una strategia di storytelling marketing efficace.

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Argomenti: Blogging, Strategia digitale B2B, Content Marketing, storytelling

Guida pratica alla gestione dell’account LinkedIn aziendale

Pubblicato da Laura Rinaldi il 21-mag-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 4 minuti


LinkedIn è uno strumento imprescindibile per le aziende b2b, perché permette di entrare in contatto con nuovi prospect e di far conoscere i propri prodotti e servizi.

Così come le aziende usano la piattaforma per cercare e analizzare i potenziali clienti, allo stesso modo questi ultimi la sfruttano per raccogliere informazioni sui possibili partner, valutarne la credibilità, l’esperienza e l’affidabilità e per decidere se valga la pena entrare in contatto.

Per questo, una gestione efficace del profilo LinkedIn aziendale è fondamentale, scopri come migliorarla, nell'articolo che segue!

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Argomenti: Strategia digitale B2B, linkedin, strategia social

Come sfruttare tutti i benefici dell’ABM marketing

Pubblicato da Laura Rinaldi il 16-mag-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

L’account based marketing è uno degli approcci b2b di cui si sente maggiormente parlare al giorno d’oggi, ma spesso viene frainteso e diventa molto complicato per le aziende portare avanti una strategia efficace applicando questa metodologia.
Il successo dell'ABM marketing dipende da molti fattori, tra cui

  • una stretta collaborazione tra marketing e forza vendita
  • l’individuazione precisa degli account
  • la creazione di contenuti fortemente personalizzati
  • la pianificazione dettagliata degli obiettivi
  • la definizione delle metriche da analizzare

Vediamo, in questo articolo, come sfruttare tutte le potenzialità dell’account based marketing.

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Argomenti: Strategia digitale B2B, Digital Marketing B2B, account based marketing

Migliorare le strategie di marketing b2b con LinkedIn - infografica

Pubblicato da Laura Rinaldi il 7-mag-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 2 minuti

LinkedIn è il social network dei professionisti, è ampiamente utilizzato dalle aziende e incluso nelle strategie di marketing b2b come strumento per migliorare il rendimento delle campagne e incrementare il ROI.
Ma cosa ne pensano gli esperti del settore riguardo alla crescita del proprio business su LinkedIn? In questo articolo troverai un’infografica che riporta i risultati di un’intervista riguardante le aspirazioni di marketing degli utenti sulla piattaforma.

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Argomenti: Strategia digitale B2B, Digital Marketing B2B, strategia social

Comunicazione aziendale b2b: come differenziarsi dalla concorrenza

Pubblicato da Valeria Caglioni il 18-apr-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 7 minuti

Una delle domande principali, e forse la più difficile a cui rispondere, delle fasi iniziali della collaborazione con un’agenzia specializzata, riguarda i valori unici che distinguono l’azienda dai suoi concorrenti.

Come ci si assicura di riuscire a trasmetterli nel modo più efficace ai potenziali clienti?

Scoprilo in questa guida completa alla comunicazione efficace nel b2b.

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Argomenti: Strategia digitale B2B, Digital Marketing B2B, storytelling