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Fontimedia Marketing Blog

Il digital marketing per generare lead in un’azienda manifatturiera

Pubblicato da Laura Rinaldi il 15-ott-2020 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

Tra i diversi modi per incrementare il traffico al sito web di un’azienda b2b e favorire la lead generation, il digital marketing è uno dei più efficaci. Attivando una strategia adatta al b2b, infatti, non nolo si raggiungerà un maggior numero di potenziali clienti, ma sarà anche possibile monitorare i dati e le performance, per verificare l’effettivo successo del piano.

In questo articolo, approfondiremo il tema della lead generation in un’azienda manifatturiera.

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Argomenti: Lead Generation B2B, Strategia digitale B2B, Digital Marketing B2B

Pillole di marketing b2b episodio 5: omnichannel & mobile

Pubblicato da Valeria Caglioni il 13-ott-2020 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

La crisi causata dalla pandemia nei primi mesi del 2020 ha evidenziato l’importanza di un approccio non solo digitale, ma anche multicanale, per ottenere i migliori risultati dalle strategie di marketing b2b. Anche se il ciclo di vendita è molto diverso rispetto al mercato b2c, è fondamentale avere una comunicazione trasversale con i clienti, per fidelizzarli, e farsi trovare dai prospect dove preferiscono cercare informazioni, in ogni momento, per non perdere alcuna opportunità di business.

Nel quinto episodio della rubrica pillole di marketing, analizzeremo l’importanza dell’omnichannel e del mobile. Scopri di più!

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Argomenti: Strategia digitale B2B, Digital Marketing B2B, pillole di marketing

Digital transformation della forza vendita: la tua azienda è pronta?

Pubblicato da Laura Rinaldi il 1-ott-2020 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

Adottare le tecnologie digitali per trasformare i processi e i servizi aziendali, sostituendo tutto cioè che è manuale e non digitale con strumenti all’avanguardia e tecnologie innovative: ecco cosa si intende quando si parla di digital transformation. Oggi, ogni reparto aziendale deve essere pronto a questo cambiamento, compresa la forza vendita. Ne parliamo nell’articolo che segue.

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Argomenti: Strategia digitale B2B, Vendita B2B, digital transformation

Pillole di marketing b2b episodio 4: content strategy

Pubblicato da Valeria Caglioni il 29-set-2020 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Avere una solida strategia content è essenziale nei piani di marketing b2b, perché è grazie ai contenuti che i cienti in target possono raggiungere il sito aziendale, convertirsi in lead e seguire un processo di qualificazione che li accompagni all’acquisto (e continui a seguirli anche dopo).

Nel quarto episodio della nostra rubrica ricorrente con le pillole di marketing, vedremo come creare contenuti in linea con il buyer’s journey, sempre utili e coinvolgenti. Continua a leggere per saperne di più!

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Argomenti: Strategia digitale B2B, Content Marketing, Digital Marketing B2B, pillole di marketing

Pillole di marketing b2b episodio 3: account-based marketing

Pubblicato da Valeria Caglioni il 15-set-2020 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Le strategie di digital marketing b2b possono richiedere tempo per generare risultati, i processi di vendita sono particolarmente lunghi e complessi e non sempre si trova la pazienza necessaria per vedere il traffico sul sito iniziare a crescere, gli utenti a convertirsi in lead e i lead in opportunità commerciali concrete.

Per accelerare il ROI, può essere utile considerare l’account-based marketing: di cosa si tratta? Scoprilo nel 3° episodio della nostra rubrica!

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Argomenti: Strategia digitale B2B, Digital Marketing B2B, account based marketing, pillole di marketing

L'importanza del conversational marketing e i canali più efficaci

Pubblicato da Ron Benvenisti il 10-set-2020 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Quanto sarebbe utile all’efficacia della strategia aziendale potere chiedere direttamente ai potenziali clienti quali sono i loro interessi, anziché limitarsi a ipotizzarli? Oppure lasciare che siano direttamente i contatti a farti sapere quando sono pronti per l’acquisto, anziché analizzare una serie di dati sulle interazioni? Il conversational marketing nasce proprio per raggiungere questi obiettivi, scopri di più continuando a leggere l’articolo!

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Argomenti: Strategia digitale B2B, sito web aziendale, digital transformation, chatbot

Pillole di marketing b2b episodio 2: collaborazione in azienda

Pubblicato da Valeria Caglioni il 3-set-2020 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 2 minuti

Uno dei principali vantaggi messi a disposizione delle aziende dal digital marketing b2b è la possibilità di tracciare, analizzare e condividere i dati relativi all’andamento delle campagne e fare in modo che siano allineati a quelli della forza vendita. Solo in questo modo, infatti, i due dipartimenti possono creare una collaborazione davvero proficua che permetta di raggiungere gli obiettivi di fatturato.

Continua a leggere questo articolo per scoprire alcuni consigli per creare una sinergia tra marketing e vendite, migliorando il clima aziendale.

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Argomenti: Strategia digitale B2B, Digital Marketing B2B, pillole di marketing

Pillole di marketing b2b episodio 1: strategia e obiettivi

Pubblicato da Valeria Caglioni il 6-ago-2020 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Attivare una strategia di marketing b2b oggi significa necessariamente attivare i canali digitali. Per avere successo con il progetto, sebbene ogni azienda e ogni mercato abbiano le loro specifiche peculiarità, ci si può basare sulle tecniche efficaci condivise dagli esperti del settore.

L’obiettivo di questa serie di pillole di marketing è introdurti a un mondo forse complesso, ma allo stesso tempo ricco di opportunità di sviluppo commerciale. Iniziamo con il primo episodio, dedicato alla pianificazione della strategia e alla definizione degli obiettivi.

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Argomenti: Strategia digitale B2B, Digital Marketing B2B, pillole di marketing

Marketing b2b: perché definire service level agreement con il sales

Pubblicato da Laura Rinaldi il 16-lug-2020 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

Il rapporto conflittuale tra marketing e vendite è spesso uno dei punti critici nelle aziende b2b. Molte volte, infatti, questi due dipartimenti non comunicano e non collaborano in modo efficace, lavorando come fossero due entità separate. Avere obiettivi comuni è invece fondamentale per il successo della strategia di marketing e sales nel b2b.

Ne parliamo nell’articolo di oggi, concentrato sulle opportunità messe a disposizione da un SLA tra i due dipartimenti.

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Argomenti: Sviluppo commerciale, Strategia digitale B2B, Vendita B2B, smarketing

I 4 pilastri fondamentali per una crescita aziendale costante

Pubblicato da Ron Benvenisti il 9-lug-2020 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 11 minuti

Se ti stai domandando per quale motivo le attività di marketing della tua azienda non stiano ottenendo i risultati sperati, non preoccuparti, non sei il solo. Pianificare una strategia integrata, capace di portare a una crescita aziendale grazie alla generazione di nuove opportunità commerciali, non è affatto semplice e richiede del tempo.

Nell’articolo che segue, troverai i quattro elementi indispensabili da includere (o migliorare) nel piano strategico.

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Argomenti: Sviluppo commerciale, Strategia digitale B2B, aumentare il fatturato