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Fontimedia Marketing Blog

Le 3 regole per un sito web aziendale che genera contatti commerciali

Pubblicato da Janine Fiorani il 16-nov-2017 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 11 minuti

Il sito web aziendale è il cuore di tutte le attività di inbound marketing e in generale di una qualunque strategia digitale; il suo obiettivo è attrarre traffico, incrementare la presenza di nuovi prospect e generare lead di conseguenza. 

Nel corso dell’articolo analizzeremo nel dettaglio alcuni consigli pratici per impostare e realizzare il vostro sito aziendale di successo.

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Argomenti: Lead Generation B2B, Web Design, sito web aziendale

Come applicare gli elementi del buyer’s journey al sito aziendale

Pubblicato da Valeria Caglioni il 7-nov-2017 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 5 minuti

In alcuni articoli precedentemente pubblicati sul blog abbiamo parlato del buyer’s journey spiegando in particolare le fasi che un cliente potenziale attraversa nel corso di una ricerca d’acquisto:

  • Consapevolezza
  • Considerazione
  • Decisione

Lo studio del percorso di un buyer è fondamentale per definire parole chiave e contenuti che saranno oggetto della campagna, ma ancora più indispensabile è l’aggiornamento del commerciale principale in un’impresa B2B, il sito aziendale, a supporto del buyer journey.

Oggi proveremo ad analizzarlo per capire come migliorare le prestazioni del sito.

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Argomenti: Sviluppo commerciale, Vendita B2B, Inbound Marketing, Web Design

10 motivi per NON rimandare il lancio del nuovo sito aziendale

Pubblicato da Valeria Caglioni il 2-nov-2017 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 6 minuti

Una delle caratteristiche della tecnologia è la sua continua evoluzione e i siti web non fanno eccezione, anche se si parla di aziende B2B che spesso li considerano ancora solamente delle brochure virtuali.

 

In questo articolo vi daremo 10 motivi per più che validi per non rimandare oltre il progetto del nuovo sito aziendale e iniziare a considerarlo uno strumento di marketing a tutti gli effetti.

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Argomenti: Strategia digitale B2B, Digital Marketing B2B, Web Design

Ristrutturare il sito aziendale? 10 segnali per capire se è il momento

Pubblicato da Nicola Cafariello il 12-set-2017 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 7 minuti


Nel mondo digitale di oggi, i prospect interagiscono con un business iniziando quasi sempre da una ricerca su Google che li indirizza verso il sito aziendale. La risposta a molte domande è semplicemente: “Cerca su Google”. Il motore che sta alla sua base ci fornisce una serie di risultati rilevanti per la ricerca e ci mette nelle condizioni di poter iniziare il processo di valutazione vero e proprio.

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Argomenti: SEO, Incrementare il traffico al sito, Web Design

Lead generation B2B con la personalizzazione del sito aziendale

Pubblicato da Ron Benvenisti il 11-lug-2017 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 7 minuti


 

Quando si analizzano le prestazioni di un sito aziendale, solitamente la principale metrica usata è il tasso di conversione da visitatori a contatti commerciali. quanti utenti che navigano il sito web diventano effettivamente lead validi per il business?

Sono molti i fattori che possono influenzare la lead generation, ma uno in particolare può fare la differenza: la user experience. Se per un visitatore la navigazione risulta complessa o non trova le informazioni di cui ha bisogno, infatti, difficilmente si convertirà in lead.

Per questa ragione è importante concentrarsi sulla personalizzazione del sito.

 

Nelle prossime righe vedremo:

  • Cosa si intende con personalizzazione del sito aziendale
  • L’impatto della personalizzazione sulla lead generation
  • Personalizzare il sito per utenti sconosciuti
  • Personalizzare il sito per contatti conosciuti e clienti
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Argomenti: Lead Generation B2B, Sviluppo commerciale, Web Design

5 consigli per migliorare il sito aziendale e aumentare il fatturato

Pubblicato da Ron Benvenisti il 20-giu-2017 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 4 minuti


 

Se desiderate un miglioramento rapido nelle prestazioni del vostro piano di marketing, il primo strumento da controllare e ottimizzare è sicuramente il sito aziendale.

Le azioni da eseguire in grado di produrre risultati immediati sono molteplici e, sebbene non aiutino a incrementare imediatamente il numero di visitatori (per raggiungere questo obiettivo occorrono delle iniziative a lungo termine), sono in grado di aumentare abbastanza velocemente il numero di contatti commerciali generati dal sito.

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Argomenti: Incrementare il traffico al sito, Web Design, aumentare il fatturato

Sito aziendale: cosa fare se i visitatori abbandonano subito

Pubblicato da Valeria Caglioni il 1-giu-2017 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 13 minuti

 

Se pensassimo al sito web dell’azienda come a un negozio o a uno showroom e i visitatori uscissero dopo pochi istanti senza acquistare nulla, non sarebbe un buon segnale.

Un titolare, AD o responsabile marketing dovrebbe essere piuttosto preoccupato se gli utenti abbandonassero il sito aziendale tanto rapidamente e, soprattutto, dovrebbe indagarne le cause. Le domande da porsi sono molteplici:

 

  • Dove sta davvero il problema?
  • Forse l’utente non ha trovato il prodotto/servizio che sta cercando?
  • O magari l’ha reputato troppo costoso?
  • Il sito è visualizzato correttamente dal browser usato?
  • Il sito è mobile-friendly?
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Argomenti: Strategia digitale B2B, Digital Marketing B2B, Web Design

4 consigli per migliorare l’usabilità del sito aziendale

Pubblicato da Valeria Caglioni il 18-mag-2017 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 6 minuti


 

Nel mondo del marketing e della comunicazione aziendale si è sempre alla ricerca del messaggio perfetto, del titolo più accattivante e dell’offerta più interessante per  provare a convertire i visitatori del sito in lead.

Tuttavia, spesso si trascura uno degli aspetti più importanti non solo del sito aziendale, ma dell’intera strategia di marketing digitale: l’usabilità.

 

Nell’articolo di oggi approfondiremo l’argomento usabilità e cercheremo di offrirvi alcuni consigli per migliorarla:

  • Cosa si intende per usabilità del sito aziendale?
  • L’importanza dell’usabilità nella lead generation
  • Consigli di web design per il sito
  • Eliminare ostacoli e ambiguità
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Argomenti: Lead Generation B2B, Strategia digitale B2B, Web Design

Posizionamento Google: fai trovare il tuo sito aziendale

Pubblicato da Valeria Caglioni il 11-apr-2017 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 5 minuti

Google è diventato uno dei canali più importanti, se non il più importante, per promuovere un’azienda online. Sono lontani i tempi delle chiamate a freddo e delle campagne email generiche. Oggigiorno se si vogliono ottenere risultati concreti e duraturi, il posizionamento Google ricopre un ruolo fondamentale, perché sono i clienti potenziali a eseguire la maggior parte delle ricerche d’acquisto in autonomia.

Essere trovati è vitale per la sopravvivenza di un business, dunque, ma come?

Nel corso di questo articolo vedremo come sfruttare al massimo le potenzialità del motore di ricerca più usato al mondo e quali sono le regole base per essere trovati dai prospect online:

1. Creazione del sito aziendale 

2. Definizione delle buyer persona

3. Scrittura dei contenuti per il sito

4. Ottimizzazione, modifica e revisione continue

5. Uso dei canali social

6. (opzionale) Annunci sponsorizzati

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Argomenti: Strategia digitale B2B, Incrementare il traffico al sito, Web Design

Aumentare il fatturato con l’ottimizzazione del sito aziendale

Pubblicato da Ron Benvenisti il 22-mar-2017 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 8 minuti

 

Nel calcolo del fatturato aziendale, oggi è più che mai importante dedicare un’analisi precisa a quello generato grazie ai canali digitali online.

Avere una strategia di marketing digitale non solo aumenta la visibilità di un brand, ma concretamente aiuta le aziende B2B a creare valore nel lungo periodo.

 

Nelle prossime righe vi spiegheremo come

 

  • Analizzare il sito aziendale
  • Ottimizzarlo per aumentare le conversioni in lead
  • Calcolare il ROI dalle attività digitali
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Argomenti: Sviluppo commerciale, Strategia digitale B2B, Web Design