Fontimedia marketing blog

Perché scegliere un’agenzia HubSpot certificata inbound

Scritto da Ron Benvenisti | 9 agosto 2016

 

Cercate un modo per incrementare la lead generation online e vedere un ritorno sui vostri investimenti di marketing? Un’agenzia HubSpot certificata inbound potrebbe fare al caso vostro. L’inbound marketing infatti supporta le aziende nella definizione e nella diffusione delle campagne di web marketing.

Un’agenzia Hubspot certificata inbound metterà a frutto la propria esperienza in questi e molti altri strumenti per ottenere i migliori risultati per la vostra azienda:

  • Blog
  • Copywriting
  • Lead generation
  • Gestione lead
  • Email marketing
  • Marketing automation
  • Creazione campagne
  • Social media
  • Design
  • Ricerca keyword

I vantaggi di un'agenzia HubSpot

Nello specifico, l’inbound marketing vi aiuta a trovare, educare e nutrire i prospect online e li affianca nel corso di tutte le fasi del ciclo d’acquisto fino a che sono pronti per diventare clienti. Hubspot è leader nell’inbound dal 2006 e la sua piattaforma riunisce, integrandoli in un unico hub, tutti i canali e gli strumenti digitali.

La metodologia inbound trasforma radicalmente il modo di pensare e fare marketing perché mette al centro dell’attenzione clienti e prospect, puntando sui contenuti personalizzati ed informazioni di valore da offrire nel momento in cui le stanno cercando. Diamo una rapida occhiata ai benefici che derivano dalla scelta di un’agenzia Hubspot certificata per il vostro piano di marketing e, più in generale, per il fatturato aziendale.

 

Accesso a risorse preziose

L’inbound marketing completa in un certo senso le tecniche tradizionali outbound; spesso infatti le due diverse strategie sono implementate contemporaneamente con risultati sorprendenti. È difficile però disporre in azienda di tutte le risorse necessarie a mettere in pratica la metodologia inbound: servono esperienza, formazione, tempo e piattaforme per raggiungere gli obiettivi di marketing e generare lead nel contesto digitale. Per avere successo, avrete bisogno di una squadra composta da copywriter per il content marketing, web-developer, gestione social media, esperti SEO, grafici, tutti possibilmente animati da creatività, intelligenza e passione per ciò che fanno. Con un’agenzia Hubspot, full-service, specializzata in inbound, avrete tutte queste figure a vostra disposizione, pronte a lavorare per voi.

Tempo per altre attività

Sono tante le priorità e le responsabilità quando ci si occupa di un’attività commerciale, le vostre agende saranno già fitte di impegni e scadenze. Un’agenzia inbound marketing vi sarà d’aiuto occupandosi di tutta la strategia digitale e lasciandovi il tempo per occuparvi del business.

La pianificazione delle campagne inbound richiede molto tempo per definire la strategia, creare i contenuti, implementare tutti gli strumenti e analizzare le performance. La prima fase di ricerca e programmazione è cruciale per il successo finale, occorre comprendere il valore dell’azienda, la brand identity e costruire il profilo delle buyer persona per poi passare alla fase di creazione dei contenuti. Un’agenzia Hubspot conosce perfettamente l’importanza di mettersi nei panni dei clienti e dei prospect, conoscere il loro linguaggio, gli interesse e le preoccupazioni e sa impostare la campagna in base a queste caratteristiche. Ed è solo l’inizio, lo sviluppo e l’applicazione delle strategie di inbound marketing richiede tempo, energie ed impegno, quindi assicuratevi che l’agenzia partner ce la metta tutta.

 

il potere dei dati

Affidarsi ad un’agenzia Hubspot certificate è una grande decisione per il marketing di un’azienda B2B che certamente avrà aspettative altissime per i risultati di un investimento del genere. La metodologia inbound e la piattaforma Hubspot comprendono anche degli strumenti di reportistica per avere sempre a portata di clic l’analisi delle performance delle campagne.

Questi dati sono linfa vitale per ogni agenzia di inbound marketing perché mostrano in tempo reale i risultati di tutte le attività, suddividendole per canale, in modo da potere eseguire delle modifiche laddove necessario o proseguire, ripetendole, le campagne più

redditizie.

 

 

Se avete individuato l’inbound come la strategia di marketing più adatta alla vostra azienda B2B, ma vi preoccupa  la quantità di risorse e tempo richiesta, la soluzione è affidarvi ad un’agenzia Hubspot certificata che vi accompagni passo dopo passo in questa rivoluzione radicale per il business.

 

Non perdetevi il prossimo articolo del nostro blog e fateci sapere la vostra opinione scrivendo un commento del box qui sotto!