I social media sono parte integrante di ogni fase della strategia inbound marketing.
Si tratta del canale ideale per la pubblicazione di nuovi contenuti e permette ai follower di condividerli con i loro contatti, incrementando le visualizzazioni online e raggiungendo nuovi prospect.
La pubblicazione regolare di contenuti formativi sui canali social aziendali aiuta a posizionarsi come punto di riferimento nel settore.
Grazie alla piattaforma HubSpot (*), i post pubblicati dall’azienda possono essere condivisi anche dai profili dei collaboratori, per migliorare visibilità e brand awareness.
*Questa operazione richiede il consenso dei collaboratori a collegare i loro profili a HubSpot
Alcuni social network sono dotati di strumenti di targettizzazione molto efficaci, in grado di raggiungere il pubblico target desiderato dall’azienda in modo preciso.
Pianifichiamo campagne di account based marketing e lead generation per portare nuovi prospect qualificati nel funnel.
Ottimizziamo i profili già esistenti e ne creiamo di nuovi, allineandoli all’immagine aziendale e alla messaggistica definite nel piano strategico.
Il nostro team gestisce il piano social integrandolo nella strategia digitale, per posizionare l’azienda come punto di riferimento nel settore.
Le attività sponsorizzate possono accelerare i risultati. I nostri esperti pianificano e ottimizzano ogni campagna social per garantire il ROI.
Il team di Fontimedia ti aiuterà a realizzare e condividere video capaci di comunicare valore agli utenti e migliorare l’immagine aziendale.
Monitoriamo i canali social e analizziamo i post più coinvolgenti per ottimizzare i messaggi. Se richiesto, gestiamo le interazioni con gli utenti.
Molti post sono collegati agli articoli del blog dove gli utenti possono scaricare altri contenuti. I canali social diventano nuove fonti di lead.
Come usare il social in modo efficace per il b2b?
LinkedIn può essere uno strumento di marketing e di vendita b2b davvero potente, ma è necessario sapere come utilizzarlo. Il consiglio è attrarre i potenziali clienti attraverso un approccio personalizzato.
Senza una solida strategia alla base, si rischia di perdere l’interesse degli utenti, con un impatto negativo sulla reputazione dell’azienda.
In Fontimedia aiutiamo le aziende b2b a sviluppare strategie di digital marketing vincenti progettandole in base agli obiettivi e alle esigenze di ogni realtà.