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Fontimedia Marketing Blog

6 Benefici del content marketing B2B anche per la forza vendita

Pubblicato da Valeria Pomba il 14-giu-2018 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

Da sempre il rapporto tra marketing e sales è conflittuale, anche nel B2B. I primi accusano i secondi di non seguire a sufficienza i lead, i secondi lamentano la scarsa qualità dei lead forniti dai primi. Questo contrasto ha ripercussioni negative sull'azienda e persino i diretti interessati ne sono consapevoli. Secondo recenti ricerche, il 60% dei professionisti che lavorano nel marketing o nel commerciale ritiene che un disallineamento tra i due settori possa danneggiare il business aziendale.

È importante, quindi, compiere uno sforzo per allineare questi dipartimenti, tanto più oggi, poiché il mercato si muove molto rapidamente e i lead di qualità sono una risorsa preziosa, su cui tutti i reparti aziendali devono agire in modo coordinato. Nelle prossime righe vedremo l'importante contributo del content marketing B2B.


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Argomenti: Content Marketing, Blogging, smarketing, Vendita B2B

5 consigli "smarketing" indispensabili allo sviluppo commerciale B2B

Pubblicato da Valeria Pomba il 15-mag-2018 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 5 minuti

Uno degli aspetti più strategici su cui deve focalizzarsi oggi il management aziendale è l’allineamento tra marketing e sales, processo conosciuto anche come “smarketing”. 

Tale processo influenza fortemente l’efficacia delle attività B2B.

Alla sua base, ci sono le relazioni che si creano tra colleghi: più c’è interazione e collaborazione, più si ottengono risultati di business.

Nelle prossime righe troverete 5 consigli utili per lo sviluppo commerciale B2B.

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Argomenti: smarketing, Sviluppo commerciale, Strategia digitale B2B, Vendita B2B

Demand generation: convertire l’inbound marketing in ricavi

Pubblicato da Valeria Caglioni il 20-lug-2017 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

 

Oggi, come mai prima d’ora, i buyer hanno accesso ad una quantità pressoché infinita di informazioni sul web. Per questa ragione le tradizionali tecniche di marketing outbound risultano sempre meno efficaci.

Il cliente è al centro e l’unico modo per interagire e coinvolgere i prospect è impostare la comunicazione dal loro punto di vista. È l’approccio inbound a far sì che siano gli stessi buyer a trovare l’azienda in modo organico e spontaneo, si trasformino da semplici visitatori dei sito in lead e in seguito clienti, contribuendo a raggiungere gli obiettivi comuni di sales e marketing: l’aumento dei ricavi.

 

In questo articolo parleremo di come demand generation e inbound marketing aiutino le aziende B2B a:

 

  • Farsi trovare dai buyer interessati
  • Trasformare l’interesse in fatturato
  • Allineare il reparto marketing con quello commerciale
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Argomenti: Inbound Marketing, demand generation, aumentare il fatturato, smarketing

Smarketing: allineare vendite e marketing per risultati migliori

Pubblicato da Valeria Caglioni il 3-mag-2017 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 5 minuti


 

I reparti sales e marketing lavorano a stretto contatto nella maggior parte delle imprese B2B. Per questa ragione si verificano conflitti che riguardano il budget, il fatturato, gli obiettivi e risulta troppo complesso allinearli e fare in modo che entrambe le aree contribuiscano di fatto ai risultati dell’azienda.

 

Nell’articolo di oggi parleremo di:

 

  • Cosa significa smarketing
  • Come supportare la comunicazione tra sales e marketing
  • Monitorare costantemente i risultati
  • Creare un accordo interno tra i reparti tramite SLA
  • Integrazione del CRM con la piattaforma di marketing
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Argomenti: smarketing, Digital Marketing B2B, Vendita B2B