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Fontimedia Marketing Blog

Sei pronto al futuro della demand generation b2b?

Pubblicato da Valeria Caglioni il 16-ott-2018 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Se c’è un termine che causa confusione (tra i tanti altri) nel mondo del digital marketing, è demand generation. Generare una consapevolezza e un’esigenza nei confronti di un prodotto o servizio è ben diverso dal generare lead. Forse parte della confusione nasce da questo fraintendimento, forse dal fatto che la demand generation b2b è cambiata radicalmente negli ultimi tempi ed è destinata a trasformarsi ancora in futuro.

 

Come? Scoprilo nell'articolo di oggi.

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Argomenti: demand generation, Strategia digitale B2B, Digital Marketing B2B

Come allineare la strategia di content marketing ai buyer B2B

Pubblicato da Valeria Caglioni il 5-giu-2018 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 6 minuti

L’obiettivo di una strategia di content marketing B2B è di generare interesse nel prospect e sollevare un’esigenza per la quale le soluzioni proposte dall’azienda rappresentano la risposta più adatta.

Un risultato non esattamente semplice da raggiungere, soprattutto se non si conoscono i desideri e i bisogni dei buyer B2B.

In questo articolo proveremo a capire quali sono le abitudini, le domande e le preferenze dei buyer odierni, analizzando le risposte fornite da loro stessi nel sondaggio annuale "Demand Generation Report".

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Argomenti: Content Marketing, Strategia digitale B2B, Digital Marketing B2B, demand generation

Come bilanciare le strategie di demand generation e inbound marketing

Pubblicato da Valeria Pomba il 13-mar-2018 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 6 minuti

Uno dei dubbi più frequenti nella strategia B2B è se concentrarsi di più sulla demand generation oppure sull'inbound marketing. In realtà non c'è una risposta valida in assoluto: dipende dagli obiettivi dell'azienda, dalle sue aspettative di guadagno rispetto alle attività svolte e da quanto rapidamente ha bisogno di creare dei lead.

Molti sono i fattori da considerare in questa scelta.

A seguire, si propongono alcuni parametri utili a valutare se orientarsi verso la demand, l'inbound oppure eventualmente far coesistere in sinergia le due strategie.

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Argomenti: demand generation, Inbound Marketing, Strategia digitale B2B, Sviluppo commerciale, Digital Marketing B2B

I segreti di un’agenzia di demand generation

Pubblicato da Valeria Caglioni il 18-gen-2018 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 8 minuti


Tutte le aziende, soprattutto nel B2B, hanno bisogno di nuovi lead per incrementare il pacchetto clienti e il fatturato, tuttavia non è così semplice trovare la strategia più adatta alla propria realtà.

 

Oggi condivideremo con voi lettori i segreti di un’agenzia di demand generation per aiutarvi ad attivare delle tecniche capaci di portare un flusso continuo di lead validi all'azienda.

 

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Argomenti: demand generation, aumentare il fatturato

Che ruolo ha l’inbound marketing nella demand generation?

Pubblicato da Valeria Caglioni il 26-ott-2017 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 6 minuti

Nel mondo dell’inbound marketing per aziende B2B non esiste una ricetta valida per tutti. Per raggiungere l’obiettivo di sviluppo commerciale e incremento del fatturato, spesso è necessario applicare diverse sfumature alla strategia e una di queste è la demand generation che sta dando ottimi risultati.

 

In questo articolo parleremo di:

  • Strategia
  • Account based marketing
  • SEO
  • Sito aziendale
  • Ottimizzazione continua
  • Content marketing
  • Lead nurturing
  • Processo di vendita
  • Clienti soddisfatti
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Argomenti: Strategia digitale B2B, Sviluppo commerciale, Inbound Marketing, demand generation

5 segreti sulla demand generation: come integrarla nella strategia

Pubblicato da Valeria Caglioni il 10-ott-2017 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 6 minuti


Demand generation e inbound marketing sono stati per anni considerati la medesima strategia, ma oggi si comincia a dare il giusto risalto a entrambe.

In questo articolo, oltre a spiegare le differenze tra le due, vi daremo 4 consigli preziosi per rendere il piano di marketing aziendale ottimizzato in ottica demand.

 

  1. Come catturare l’attenzione con un messaggio d’effetto
  2. Creare un’offerta irrinunciabile
  3. Lead nurturing creativo per mantenere l’attenzione
  4. Personalizzare al massimo il rapporto con il prospect

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Argomenti: demand generation, Inbound Marketing, Lead Generation B2B, Lead Nurturing

Trovare nuove fonti di ricavi: demand generation e inbound marketing

Pubblicato da Ron Benvenisti il 7-set-2017 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 13 minuti


 

A prescindere dal vostro approccio al digital marketing, che si tratti di inbound marketing o di demand generation, il sito aziendale ha un obiettivo ben preciso: generare continuamente nuovi contatti commerciali. I lead devono poi essere qualificati in modo che si trasformino in opportunità di business e infine in nuovi clienti. Per ottenere questo risultato, è importante ottimizzare costantemente il sito in base alle performance, orientandolo al raggiungimento degli obiettivi aziendali.

 

In questo articolo vi proporremo 20 consigli per generare nuovi lead e incrementare il fatturato, raccolti in 4 sezioni principali:

 

  • Sito web aziendale
  • Content marketing
  • SEO
  • Analisi & ottimizzazione
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Argomenti: demand generation, Inbound Marketing, aumentare il fatturato, Sviluppo commerciale

Demand generation: convertire l’inbound marketing in ricavi

Pubblicato da Valeria Caglioni il 20-lug-2017 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

 

Oggi, come mai prima d’ora, i buyer hanno accesso ad una quantità pressoché infinita di informazioni sul web. Per questa ragione le tradizionali tecniche di marketing outbound risultano sempre meno efficaci.

Il cliente è al centro e l’unico modo per interagire e coinvolgere i prospect è impostare la comunicazione dal loro punto di vista. È l’approccio inbound a far sì che siano gli stessi buyer a trovare l’azienda in modo organico e spontaneo, si trasformino da semplici visitatori dei sito in lead e in seguito clienti, contribuendo a raggiungere gli obiettivi comuni di sales e marketing: l’aumento dei ricavi.

 

In questo articolo parleremo di come demand generation e inbound marketing aiutino le aziende B2B a:

 

  • Farsi trovare dai buyer interessati
  • Trasformare l’interesse in fatturato
  • Allineare il reparto marketing con quello commerciale
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Argomenti: Inbound Marketing, demand generation, aumentare il fatturato, smarketing

Cosa è la demand generation e come è legata all’inbound marketing?

Pubblicato da Valeria Caglioni il 15-giu-2017 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 7 minuti

All'interno del mondo del marketing digitale esistono una miriade di tecniche, definizioni, termini ed espressioni di cui si fatica a ricordare il significato, ma soprattutto è complicato comprendere l’applicazione di tutti questi concetti teorici alla pratica di una realtà aziendale B2B.

 

Per portare queste strategie in un mercato altamente specializzato e tecnico, occorre analizzare il modo in cui queste possono contribuire alla creazione di nuove opportunità commerciali, all'aumento del pacchetto clienti e quindi del fatturato. In questo articolo parleremo della demand generation.

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Argomenti: Inbound Marketing, demand generation, Digital Marketing B2B, Strategia digitale B2B

Le sfide del digital: inbound marketing o demand generation?

Pubblicato da Valeria Caglioni il 30-mag-2017 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 8 minuti

 

Il report State of Inbound 2017 recentemente pubblicato ha evidenziato quelle che per i partecipanti al sondaggio sono le principali sfide del digital marketing.

 

Abbiamo preso in esame le prime sei e oggi vedremo in che modo due strategie di cui si sente sempre più spesso parlare, inbound marketing e demand generation, possano dare il loro contributo:

 

  1. Generare traffico e lead
  2. Dimostrare il ROI delle attività di marketing
  3. Ottenere budget sufficiente
  4. Individuare le tecnologie adatte
  5. Gestire il sito aziendale
  6. Creare contenuti per un pubblico target internazionale
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Argomenti: Inbound Marketing, Digital Marketing B2B, Strategia digitale B2B, demand generation