In un ecosistema digitale sempre più saturo e competitivo, l’inbound marketing e la demand generation emergono non più solo come strategie indipendenti, ma come una coppia dinamica capace di generare un impatto potente nel funnel di conversione delle imprese.
Ma in che modo la sinergia tra Inbound Marketing e Demand Generation può realmente fare la differenza nel percorso d’acquisto del cliente e, più in generale, nella tua strategia digitale?
Ne parliamo nell’articolo di oggi.
Continua a leggere per saperne di più.
Leggi l'articolo completoInbound marketing, demand generation e ABM sono le strategie più utilizzate al giorno d’oggi nel mondo b2b, perché portano i maggiori risultati.
Spesso però non è ben chiaro quale tra queste sia la migliore. Ma siamo sicuri di doverne davvero utilizzare solo una? Scoprilo nell’articolo di oggi!
Mentre l’inbound marketing ha l’obiettivo di trasformare i visitatori del sito aziendale b2b in lead e nutrirli per fare in modo che compiano l’azione desiderata, le strategie di demand generation sono volte a creare interesse e awareness, generando nei prospect il bisogno del prodotto o servizio che l’azienda propone.
In questo articolo, ci concentriamo sulla demand generation, con 7 consigli utili per rendere la strategia ancora più efficace. Scopri di più!
Leggi l'articolo completoDemand generation e lead generation sono entrambe fondamentali per una strategia di marketing b2b di successo. Spesso però c’è una grande confusione riguardo a cosa siano, nel concreto, queste due opzioni.
In questo articolo, vogliamo chiarire la differenza tra le due, cercando di capire quando sia meglio utilizzare l’una e/o l’altra.
La demand generation è una strategia di marketing b2b che ha l’obiettivo di creare consapevolezza e interesse nei confronti di un servizio o prodotto dell’azienda. Si tratta di una tecnica efficace e performante che tuttavia richiede molta attenzione, soprattutto quando ci si rende conto che non sta ottenendo i risultati sperati.
Ne parliamo nell’articolo di oggi, con 4 consigli utili per incrementare il numero di visitatori al sito aziendale e avviare così trattative proficue.
Leggi l'articolo completoOggi, le strategie di digital marketing b2b considerate più efficaci sono l’inbound marketing e la demand generation. Che si scelga l’una o l’altra, è importante ricordare che sono i piccoli e costanti aggiustamenti che migliorano le performance.
In questo articolo analizziamo le attività di ottimizzazione necessarie ogni mese per raggiungere risultati significativi.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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