Oggi, le strategie di digital marketing b2b considerate più efficaci sono l’inbound marketing e la demand generation. Che si scelga l’una o l’altra, è importante ricordare che sono i piccoli e costanti aggiustamenti che migliorano le performance.
In questo articolo analizziamo le attività di ottimizzazione necessarie ogni mese per raggiungere risultati significativi.
Leggi l'articolo completoSei sicuro di stare attuando una vera strategia b2b (che sia demand generation, inbound marketing o content marketing) o stai solo cercando di attrarre il maggior numero possibile di lead?
Applicando una serie di tattiche per catturare nuovi contatti, senza una direzione chiara né un progetto alla base, non otterrai i risultati sperati.
In questo articolo, vediamo come costruire un piano d’azione che sia funzionale al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Leggi l'articolo completoAvviare un piano di demand generation è essenziale per ottenere fin da subito risultati dalle strategie di marketing b2b, in termini di brand awareness e lead generation. Le campagne di content e inbound marketing, così come l’ottimizzazione SEO delle pagine web, possono impiegare alcune settimane per generare risultati che durino nel tempo.
Quando si ha bisogno di dimostrare immediatamente un ritorno, quindi, vale la pena investire in canali a pagamento. Vediamo quali sono i più efficaci, nell’articolo che segue.
Leggi l'articolo completoSe l’azienda non sta realizzando le vendite previste per un determinato prodotto o servizio, il raggiungimento degli obiettivi entro la scadenza risulta piuttosto complicato. Ma perché avviene? Può essere che l’offerta non sia sufficientemente conosciuta da parte dei clienti target.
La soluzione è una strategia di demand generation marketing: ne parliamo nell'articolo che segue. Vedrai, è molto meno complicato di come sembra!
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Se c’è un termine che causa confusione (tra i tanti altri) nel mondo del digital marketing, è demand generation. Generare una consapevolezza e un’esigenza nei confronti di un prodotto o servizio è ben diverso dal generare lead. Forse parte della confusione nasce da questo fraintendimento, forse dal fatto che la demand generation b2b è cambiata radicalmente negli ultimi tempi ed è destinata a trasformarsi ancora in futuro.
Come? Scoprilo nell'articolo di oggi.
Leggi l'articolo completoL’obiettivo di una strategia di content marketing B2B è di generare interesse nel prospect e sollevare un’esigenza per la quale le soluzioni proposte dall’azienda rappresentano la risposta più adatta.
Un risultato non esattamente semplice da raggiungere, soprattutto se non si conoscono i desideri e i bisogni dei buyer B2B.
In questo articolo proveremo a capire quali sono le abitudini, le domande e le preferenze dei buyer odierni, analizzando le risposte fornite da loro stessi nel sondaggio annuale "Demand Generation Report".
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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