Con il nuovo anno appena iniziato, la strategia delle aziende si concentra sugli obiettivi mirati a incrementare business, fatturato e soddisfazione del cliente. Tra le molte attività e pianificazioni che è possibile avviare, ce ne è una che dovrebbe essere accolta consolidata e considerata un approccio efficace all’operatività di tutti i giorni: lo smarketing, ovvero l’allineamento tra marketing e sales. Di cosa si tratta? E come realizzarlo? Ne parliamo nell’articolo di oggi, con 8 best practice per creare dipartimenti allineati e collaborativi.
Leggi l'articolo completoAffidarsi a un CRM software è ormai indispensabile per un’azienda in crescita; qualunque siano le sue dimensioni, è fondamentale abbandonare la gestione tradizionale per automatizzare quante più attività possibili. Affidarsi a fogli excel e a documenti smistati su più sistemi, infatti non solo rallenterà i processi, ma incrementerà il rischio di perdere importanti opportunità di business. Ne parliamo nell’articolo di oggi: continua la lettura per non perderti i consigli su come selezionare il CRM perfetto.
Leggi l'articolo completoNel contesto contemporaneo, per i responsabili delle vendite è molto importante sviluppare una sales pipeline solida. Una pipeline ben costruita può aiutare a superare anche i periodi più difficili, sia che si tratti di una recessione o un trimestre lento.Vediamo quindi insieme cinque modi in cui i responsabili delle vendite possono costruire una pipeline che li prepari al meglio per il futuro. Continua a leggere per saperne di più!
Leggi l'articolo completoL’inside sales è un tema che sta occupando molto spazio all’interno del dibattito della crescita delle aziende b2b; l’attenzione a questo aspetto è dovuta, in particolare, alla presenza di mercati dinamici, i cui pilastri sono flessibilità, lavoro in modalità agile e digitalizzazione. Nell’articolo di oggi, entreremo nel merito delle funzioni efficienti del CRM per adeguare le attività del team alle necessità e richieste del mondo contemporaneo: scopri di più!
Leggi l'articolo completoOggi, è più importante che mai considerare i processi di marketing e vendita come un ciclo unico in cui sono coinvolti i potenziali buyer. Questo percorso comprende molti più punti di contatto di quanti si possano immaginare e ognuno di essi è strategico per avanzare lungo il buyer’s journey. Nell’articolo di oggi entreremo nel merito rispetto ai passaggi di un ciclo di vendita b2b che porta al risultato.
Leggi l'articolo completoNell’ambito dello sviluppo di una strategia di marketing b2b, il blog aziendale è uno strumento prezioso; rappresenta sia una vetrina digitale di informazioni approfondite e autorevoli, sia un mezzo per raggiungere prospect e potenziali buyer. Molto spesso, nel b2b si rinuncia a questa opzione, pensando di non poter disporre delle risorse per sviluppare contenuti indicati. Nell’articolo ti sveliamo come superare questo timore e cominciare da subito a fare business blogging, in 6 passaggi.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
Iscriviti al blog di Fontimedia per essere aggiornato sulle novità:
• marketing & vendite
• content & digital
• SEO & web
In Fontimedia aiutiamo le aziende b2b a sviluppare strategie di digital marketing vincenti progettandole in base agli obiettivi e alle esigenze di ogni realtà.