La selezione dei canali su cui investire per le attività di content marketing b2b è una decisione strategica che ha un impatto su:
In questo articolo analizzeremo le tendenze emerse dal rapporto di HubSpot sulle previsioni di investimento.
Leggi l'articolo completoIn questa serie di pillole dedicate all’inbound marketing b2b ci stiamo concentrando su tutte le attività digitali che possono essere orientate a un approccio più efficace, capace di attrarre potenziali clienti interessati all’azienda anziché provare a colpire il pubblico target con messaggi generici.
Nell’articolo di oggi parleremo del canale email, forse uno dei più abusati e allo stesso tempo sottovalutati nel modo del digital marketing.
Leggi l'articolo completoNella quasi totalità dei casi, gli obiettivi aziendali nel manifatturiero riguardano l’incremento del fatturato o la lead generation, ovvero l’aumento del numero di contatti e quindi di potenziali clienti. Due aspetti molto legati tra loro.
Qual è il modo migliore per generare lead di valore?
Nell’articolo di oggi, analizzeremo l’email marketing come strumento efficace per realizzare gli obiettivi aziendali.
Leggi l'articolo completoL’email marketing b2b è un'attività che non richiede la conoscenza di piattaforme complicate, investimenti eccessivi o troppo impegno nella programmazione.
Tuttavia, la sua semplicità non deve fare pensare che si tratti di uno strumento poco utile o inefficace. Al contrario, è indispensabile per comunicare con i clienti esistenti e potenziali: ottimizzarlo, ad esempio integrando contenuti video, può riservare diversi vantaggi. Scoprili continuando a leggere l'articolo di oggi!
Leggi l'articolo completoIl database di contatti è una delle risorse più importanti a disposizione delle aziende, anche se non sempre è utilizzato in modo corretto. Tra clienti, prospect e partner attuali o passati presenti nel database, potrebbero esserci enormi opportunità da valutare e fare fruttare. L’email marketing b2b è uno dei canali più efficaci per comunicare con i contatti, ma ci sono delle regole da rispettare. Vediamole nell’articolo di oggi.
Leggi l'articolo completoIn un mondo, quello del marketing, che va sempre più nella direzione dell’inbound, le campagne email sono tutt’altro che superate, nonostante la loro natura (solo apparentemente) outbound. Anche gli utenti preferiscono quello della posta elettronica, tra i canali per essere contattati dalle aziende, ma ci sono delle regole da rispettare per mantenere alto il loro coinvolgimento.
Scopri i consigli che derivano dall’analisi del report di HubSpot, numero uno per l’inbound e il digital marketing b2b e b2c, continuando a leggere questo articolo.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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