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Fontimedia marketing blog

Lead generation per aziende manifatturiere con email marketing

Pubblicato da Laura Rinaldi | aggiornato il 22 aprile 2021

Nella quasi totalità dei casi, gli obiettivi aziendali nel manifatturiero riguardano l’incremento del fatturato o la lead generation, ovvero l’aumento del numero di contatti e quindi di potenziali clienti. Due aspetti molto legati tra loro.

Qual è il modo migliore per generare lead di valore?

Nell’articolo di oggi, analizzeremo l’email marketing come strumento efficace per realizzare gli obiettivi aziendali.

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Argomenti: lead generation b2b, digital marketing b2b, email marketing, gestione dei lead

Ottieni risultati con l’email marketing b2b grazie ai contenuti video

Pubblicato da Janine Fiorani | aggiornato il 1 dicembre 2020

L’email marketing b2b è un'attività che non richiede la conoscenza di piattaforme complicate, investimenti eccessivi o troppo impegno nella programmazione.

Tuttavia, la sua semplicità non deve fare pensare che si tratti di uno strumento poco utile o inefficace. Al contrario, è indispensabile per comunicare con i clienti esistenti e potenziali: ottimizzarlo, ad esempio integrando contenuti video, può riservare diversi vantaggi. Scoprili continuando a leggere l'articolo di oggi!

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Argomenti: digital marketing b2b, email marketing, HubSpot CRM

I segreti di una campagna di email marketing b2b efficace

Pubblicato da Laura Rinaldi | aggiornato il 17 novembre 2020

Il database di contatti è una delle risorse più importanti a disposizione delle aziende, anche se non sempre è utilizzato in modo corretto. Tra clienti, prospect e partner attuali o passati presenti nel database, potrebbero esserci enormi opportunità da valutare e fare fruttare. L’email marketing b2b è uno dei canali più efficaci per comunicare con i contatti, ma ci sono delle regole da rispettare. Vediamole nell’articolo di oggi.

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Argomenti: email marketing, HubSpot CRM, gestione dei lead

Insight esclusivi dalla tua agenzia di marketing: #7 campagne email

Pubblicato da Ron Benvenisti | aggiornato il 29 aprile 2020

In un mondo, quello del marketing, che va sempre più nella direzione dell’inbound, le campagne email sono tutt’altro che superate, nonostante la loro natura (solo apparentemente) outbound. Anche gli utenti preferiscono quello della posta elettronica, tra i canali per essere contattati dalle aziende, ma ci sono delle regole da rispettare per mantenere alto il loro coinvolgimento.

Scopri i consigli che derivano dall’analisi del report di HubSpot, numero uno per l’inbound e il digital marketing b2b e b2c, continuando a leggere questo articolo.

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Argomenti: inbound marketing, email marketing, insight

7 modi per migliorare il tasso di risposta delle email commerciali

Pubblicato da Laura Rinaldi | aggiornato il 28 gennaio 2020

Spesso le email commerciali, chiamate anche cold email, portano risultati decisamente inferiori rispetto alle aspettative. Capita infatti di possedere liste intere di clienti potenziali e altamente qualificati, per i quali viene creato un piano dettagliato di email marketing b2b, senza però ottenere alcun risultato significativo.

Perché accade? Come fare in modo che tutti questi indirizzi email non vengano sprecati? Ne parliamo nell'articolo di oggi.

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Argomenti: vendita b2b, digital marketing b2b, email marketing

Come avviare la strategia di email marketing automation

Pubblicato da Janine Fiorani | aggiornato il 7 gennaio 2020

L’invio di email personalizzate fa parte dei processi di marketing automation, indispensabili per automatizzare alcune attività, renderle efficaci e risparmiare tempo prezioso.

Le piattaforme a disposizione, oggi, sono in crescita e presentano funzionalità in continuo miglioramento; nell'articolo di oggi analizzeremo i vantaggi e le potenzialità dell’email marketing automation.

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Argomenti: digital marketing b2b, marketing automation, email marketing

Email marketing personalizzato: consigli per non spaventare i contatti

Pubblicato da Laura Rinaldi | aggiornato il 6 aprile 2020

Una comunicazione personalizzata, basata sugli interessi, le esigenze e le abitudini d’acquisto dei clienti rappresenta un enorme valore aggiunto per l’azienda. Oggi si possono ricavare informazioni importanti sul prospect: chi è, dove lavora, che pagine visita abitualmente o ha visitato in passato. Grazie a questi dati, gli esperti di marketing hanno la possibilità di creare email, pubblicità e messaggi perfettamente in linea con ciò che cerca l’utente. Questa operazione non è, però, priva di rischi. Il principale è quello che il prospect inizi a non sentirsi a proprio agio, quasi violato e, in un certo senso, spiato. Tutto dipende dalla capacità di non oltrepassare il confine. In questo articolo vogliamo dare alcuni consigli per evitare questo grave errore.

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Argomenti: digital marketing b2b, marketing automation, email marketing

16 esempi di email marketing efficace che ottimizzano i risultati

Pubblicato da Laura Rinaldi | aggiornato il 6 aprile 2020

L’attività di email marketing, se fatta nel modo giusto, è un metodo sicuro ed economico per generare lead e attirare prospect di valore. Ovviamente non si può pensare che questo risultato si ottenga senza una strategia alla base che permetta di creare una vera relazione di fiducia tra azienda e cliente potenziale. In questo articolo troverai 16 consigli per un’attività di email marketing efficace.

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Argomenti: lead generation b2b, email marketing, gestione dei lead

Novità da Hubspot: direct email marketing + CRM in una piattaforma

Pubblicato da Laura Rinaldi | aggiornato il 6 aprile 2020

Nella creazione di una strategia di marketing b2b efficace, non si può prescindere dall'uso di un software di customer relationship management che permetta di avere informazioni specifiche sui clienti, necessarie per impostare una comunicazione personalizzata e, quindi, efficace.

La piattaforma HubSpot, famosa per avere diffuso la metodologia inbound e per il suo sistema di CRM, da poco ha presentato una nuova funzione: un software di direct email marketing gratuito e integrato.

Ne parliamo nell'articolo di oggi.

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Argomenti: lead generation b2b, email marketing, HubSpot CRM

Qual è il software di marketing automation giusto per la tua azienda?

Pubblicato da Laura Rinaldi | aggiornato il 30 maggio 2019


Negli ultimi anni, le piattaforme di marketing automation sono diventate una tecnologia essenziale che il reparto marketing di ogni azienda deve poter avere a disposizione. Visto l’interesse sempre maggiore, le soluzioni a disposizione sono in continua crescita e presentano funzionalità e caratteristiche sempre nuove e migliorate.

Proprio per questa ragione, trovare il software più adatto alle necessità dell’azienda non è sempre facile. Vediamo qualche suggerimento, nell'articolo che segue.

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Argomenti: marketing automation, email marketing, HubSpot CRM