L’attività di email marketing viene svolta da quasi tutte le aziende b2b, con modalità, strumenti e obiettivi diversi a seconda dei singoli casi, ma è piuttosto economica e non richiede un impegno eccessivo.
Tuttavia, ottenere risultati non è così semplice, ci sono diversi ostacoli da superare come i filtri antispam sempre più efficaci e le severe norme in materia di privacy, con l’introduzione del GDPR.
In questo articolo, trovi una guida completa per orientare la strategia digitale basata sulle email all'efficacia e al successo.
Leggi l'articolo completoL’email marketing b2b è uno degli strumenti utilizzati da sempre dalle aziende in ogni settore per comunicare con i propri clienti. La sua gestione però non è del tutto facile: a volte si compiono moltissimi sforzi in termini di tempo, creatività ed energie per realizzare la giusta email e inviarla, ma i risultati sono deludenti o, ancor peggio, non si riescono a misurare con precisione.
Le email rappresentano mezzi di relazione e promozione importanti e insostituibili: per migliorare il loro utilizzo e coglierne tutte le opportunità possono essere messi in pratica alcuni utili accorgimenti. Te li proponiamo nelle prossime righe.
Leggi l'articolo completoLe campagne email b2b rappresentano uno strumento fondamentale nelle strategie di comunicazione digitale dell'azienda. Integrarle nelle attività di marketing comporta un costo relativamente contenuto e, grazie a nuovi programmi e applicazioni, non richiedono particolari competenze per essere create e inviate. Non sempre le email vengono però utilizzate nel modo più opportuno: dall'oggetto poco rilevante alla mancanza di una call to action chiara, molti sono gli errori che possono renderle inefficaci.
A seguire, alcuni aspetti da tenere in considerazione per migliorare l'efficacia delle campagne di email marketing.
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L’email marketing continua a rappresentare un’opzione validissima per le imprese B2B alla ricerca di nuove opportunità commerciali. Grazie alla sua capacità di adattarsi, questo strumento è ancora capace di raggiungere il pubblico target, ma solo con messaggi personalizzati e costruiti ad hoc dall'azienda.
Senza dubbio, le strategie di email marketing B2B dovranno continuare a trasformarsi anche nel corso del 2018 per essere sempre più efficaci.
Abbiamo individuato 6 accorgimenti importanti che caratterizzeranno questa attività nei prossimi mesi:
Nonostante si stiano affermando forme di comunicazione digitale sempre più evolute e alternative, l’impiego di piani email marketing b2b si riconferma un mezzo efficace e influente.
Se gestito correttamente, garantisce un maggior coinvolgimento del pubblico nelle attività di marketing, nonché contenuti sempre più personalizzati e coerenti con l’obiettivo finale.
Nell’articolo di oggi, ti proponiamo 5 suggerimenti utili da utilizzare per pianificare campagne di email marketing ottimizzate per il pubblico target.
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Esiste una sensazione più frustrante del rendersi conto immediatamente dopo l’invio che quell’email attentamente preparata per settimane, dall’idea, al messaggio fino al design contiene un errore? Probabilmente no, almeno non quando si lavora nel marketing.
Non si tratta solo di errori grammaticali, di battitura o di distrazione, ma di link che non funzionano o landing page mal costruite che vanificano giorni interi di lavoro.
Quello che segue è il procedimento da seguire per assicurarsi di inviare messaggi sempre corretti ed efficaci, ecco la guida su come gestire email marketing B2B.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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