In un mercato sempre più competitivo, dove i consumatori sono sommersi da messaggi pubblicitari, distinguersi è una sfida crescente. Ma come si possono aumentare i lead, le opportunità di vendita e i ricavi delle campagne b2b?
In questo articolo, sveleremo 6 strategie di marketing b2b collaudate che possono aiutare a raggiungere gli obiettivi aziendali con maggiore efficacia.
Continua a leggere!
Leggi l'articolo completoIn un mondo digitale in continua evoluzione, le aziende b2b si chiedono spesso come raggiungere efficacemente il loro pubblico di riferimento. Con così tante opzioni disponibili, è facile perdersi nel vasto mare delle tecniche di marketing digitale. Ed è qui che entra in gioco il performance marketing.
Si tratta della forma più efficiente ed efficace di marketing digitale e un'agenzia di performance marketing può aiutare l’azienda a ottenere risultati straordinari.
Ne parliamo nell’articolo di oggi!
Leggi l'articolo completoNel contesto aziendale moderno, i contenuti rivestono un ruolo fondamentale nel facilitare l'interazione tra le persone – siano essi clienti attuali o potenziali, dipendenti o collaboratori – e i prodotti o servizi offerti.
Senza una strategia chiara, i contenuti possono diventare incoerenti, difficili da gestire e poco efficaci. Ecco perché è essenziale per ogni organizzazione sviluppare una strategia dei contenuti che sia ben pianificata, gestita e continuamente rivista.
In questo articolo, esploreremo cosa si intende per content strategy, perché è fondamentale per il successo aziendale e come è possibile svilupparne una efficace.
Continua a leggere per saperne di più.
Leggi l'articolo completoL'inbound marketing ha rivoluzionato il modo in cui le aziende attraggono e coinvolgono i propri clienti.
In un'epoca in cui i consumatori sono sempre più resistenti alle tecniche di marketing tradizionali, l'inbound si distingue per il suo approccio centrato sul cliente e basato sulla creazione di contenuti di valore. Tuttavia, come ogni settore in rapida evoluzione, anche l'inbound non è immune ai cambiamenti.
In questo articolo analizziamo le ultime tendenze e le principali sfide che stanno modellando l'inbound oggi, con l’obiettivo di fornire una guida pratica e aggiornata per aiutare le aziende a navigare nel suo complesso ecosistema e a sfruttare al meglio le opportunità che offre.
Nel panorama competitivo odierno, le aziende che vogliono generare maggiori ricavi dal digital marketing b2b si trovano di fronte a un'importante sfida: trovare le agenzie in grado di supportarle.
Con l'avvento della digitalizzazione e la proliferazione dei canali di comunicazione, il numero di agenzie di marketing è cresciuto esponenzialmente, rendendo sempre più difficile per le aziende identificare i partner giusti che possano realmente influenzare il loro successo.
Ecco quindi cosa aspettarsi da un’agenzia di marketing e come individuare quella giusta per i propri progetti.
Leggi l'articolo completoNel mondo digitale di oggi, il web marketing è diventato una componente essenziale per il successo di qualsiasi attività commerciale.
Con un numero sempre maggiore di persone che utilizza internet per cercare informazioni, fare acquisti e interagire con i brand, le aziende devono essere presenti online e saper catturare l'attenzione del loro pubblico di riferimento.
In questo articolo, esploreremo come costruire un piano di web marketing performante, approfondendo insieme le fasi cruciali per creare una strategia efficace e come tradurla in un piano d'azione concreto e misurabile.
Continua a leggere per saperne di più.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
Iscriviti al blog di Fontimedia per essere aggiornato sulle novità:
• marketing & vendite
• content & digital
• SEO & web
In Fontimedia aiutiamo le aziende b2b a sviluppare strategie di digital marketing vincenti progettandole in base agli obiettivi e alle esigenze di ogni realtà.