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Fontimedia Marketing Blog

Come fare account based marketing su LinkedIn

Pubblicato da Laura Rinaldi il 18-lug-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

È difficile che un esperto di marketing b2b non sia consapevole del grande valore dell’account based marketing. La strategia ABM è assolutamente consigliata se le priorità della tua azienda sono:

  • migliorare l’allineamento tra sales e marketing
  • generare lead validi e di qualità
  • creare un collegamento diretto tra attività di marketing e guadagni effettivi
In questo articolo, ti aiuteremo a scoprire perché LinkedIn è un mezzo efficace per fare account based marketing e come utilizzarlo in modo produttivo.
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Argomenti: account based marketing, linkedin, strategia social

Fare marketing con LinkedIn: 3 errori comuni nella strategia

Pubblicato da Simone Ponti il 11-lug-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Sono molti gli utenti che non hanno una pianificazione corretta o che non hanno definito una strategia prima di iniziare a fare marketing con LinkedIn.

Tipicamente, si commettono 3 errori fondamentali. In questo articolo vedremo quali sono e come correggerli per poter costruire un piano di marketing capace di raggiungere gli obiettivi di lead generation e sviluppo commerciale.

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Argomenti: Sviluppo commerciale, account based marketing, linkedin

Strategie di marketing b2b: i DOs & i DON'Ts per le aziende

Pubblicato da Laura Rinaldi il 11-giu-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 4 minuti


Quali sono le idee, le tecnologie e le strategie che le aziende b2b dovrebbero includere nella loro strategia di marketing? Quali, invece, le piattaforme e i formati da evitare? E le pratiche ormai superate che dovrebbero essere lasciate in disparte?

Queste sono solo alcune delle domande a cui cercheremo di rispondere in questo articolo, per permettere a chi in azienda si occupa di marketing di implementare solo le strategie realmente utili e significative ed escludendo quelle che, al contrario, non generano risultati tangibili.

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Argomenti: Strategia digitale B2B, Digital Marketing B2B, account based marketing

Come sfruttare tutti i benefici dell’ABM marketing

Pubblicato da Laura Rinaldi il 16-mag-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

L’account based marketing è uno degli approcci b2b di cui si sente maggiormente parlare al giorno d’oggi, ma spesso viene frainteso e diventa molto complicato per le aziende portare avanti una strategia efficace applicando questa metodologia.
Il successo dell'ABM marketing dipende da molti fattori, tra cui

  • una stretta collaborazione tra marketing e forza vendita
  • l’individuazione precisa degli account
  • la creazione di contenuti fortemente personalizzati
  • la pianificazione dettagliata degli obiettivi
  • la definizione delle metriche da analizzare

Vediamo, in questo articolo, come sfruttare tutte le potenzialità dell’account based marketing.

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Argomenti: Strategia digitale B2B, Digital Marketing B2B, account based marketing

Cold calling: cosa è? Che ruolo ha nel processo di vendita oggi?

Pubblicato da Ron Benvenisti il 6-set-2018 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 7 minuti

Recentemente ho visto un post su LinkedIn che ha ottenuto un particolare successo in termini di commenti e condivisioni, il cui titolo più o meno era: “è finita l’era del cold calling?”

In effetti, mi sono chiesto anche io quando fosse stata l’ultima volta che ho acquistato qualcosa dopo avere ricevuto la chiamata di uno sconosciuto. Ma non si tratta di questo o, almeno, non solo di questo. Continua a leggere l’articolo e scopri tutto.

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Argomenti: Sviluppo commerciale, Vendita B2B, aumentare il fatturato, account based marketing

7 domande per capire se l'account based marketing fa per voi

Pubblicato da Valeria Pomba il 12-apr-2018 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 6 minuti

Le imprese sono costantemente alla ricerca di nuovi e più efficaci modi per trovare contatti  e trasformarli in clienti. L’Account Based Marketing (ABM) è una delle strategie oggi più di tendenza per la promozione e la crescita del business. Tuttavia, pochi sanno in modo approfondito di cosa si tratta o l’hanno già usato nel concreto. Senza tralasciare il fatto che, a differenza di altre metodologie e strumenti, non è un approccio adatto a qualsiasi tipo di impresa. 

A seguire alcune domande per capire se l’ABM può essere utile per la propria realtà o se è meglio indirizzarsi verso un’altra strategia.

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Argomenti: Sviluppo commerciale, Strategia digitale B2B, Digital Marketing B2B, account based marketing

Il futuro dell’account based marketing

Pubblicato da Valeria Caglioni il 25-gen-2018 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

L’account based marketing è una strategia di marketing B2B concentrata su singole aziende (account) target e basata su obiettivi specifici. L’obiettivo è comunicare in modo one-to-one con i clienti potenziali (le aziende e gli interlocutori al loro interno) e si tratta di una strategia efficace soprattutto quando il proprio mercato è particolarmente ristretto e si conoscono tutte le aziende in target.

 

In questo articolo vedremo quali sono le evoluzioni dell’ABM e vedremo cosa ci riserverà il futuro in termini di supporto tecnologico a questa strategia B2B.

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Argomenti: Sviluppo commerciale, Strategia digitale B2B, account based marketing

5 motivi per aggiungere l’account based marketing alla strategia B2B

Pubblicato da Valeria Caglioni il 24-ott-2017 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 5 minuti

L’account based marketing (ABM), chiamato anche key account marketing, è un approccio strategico al marketing B2B che si basa su obiettivi specifici impostati su singole aziende target (gli account, appunto).

L’ABM supporta le aziende nella comunicazione sia con prospect individuali che con le aziende in target, con un approccio one-to-one che si discosta molto dalle tecniche di marketing più generiche e uno-a-molti.

In questo articolo vi daremo 5 motivi per applicare un piano di ABM, consigliatissimo soprattutto alle imprese B2B che operano in una nicchia di mercato e ne hanno già individuato i player principali.

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Argomenti: Sviluppo commerciale, Strategia digitale B2B, Inbound Marketing, account based marketing

Cos'è l’account based marketing: la guida completa

Pubblicato da Nicola Cafariello il 5-ott-2017 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 7 minuti


Una delle novità più recenti nel mondo del b2b è l’account based marketing, una strategia che non si rivolge alle aziende come entità “astratte”, ma considera i singoli individui che lavorano al loro interno come prospect di valore.

Questo metodo può essere considerato un'evoluzione dell'inbound marketing e si colloca a metà tra il reparto marketing e quello commerciale: è il mancato allineamento tra i due team a causare i problemi maggiori alle aziende e l’ABM è nato proprio in risposta al problema, portando il marketing un po’ più vicino alle vendite, tipicamente focalizzate più sugli account che sui lead.

In questo articolo vedremo quali sono i sette punti chiave per sfruttare le potenzialità dell’approccio account-based.

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Argomenti: Strategia digitale B2B, Vendita B2B, Digital Marketing B2B, account based marketing