L’account based marketing (ABM) è una strategia basata sulla collaborazione tra marketing e vendite, il cui obiettivo è quello di creare esperienze di acquisto personalizzate per determinati account di valore. Nell’articolo di oggi, parleremo dei vantaggi dell'account based marketing per le aziende b2b e delle tattiche specifiche che puoi implementare nella tua impresa, esaminando come l’ABM può essere integrato con un'altra importante strategia: l'inbound marketing. Continua a leggere!
Leggi l'articolo completoInbound marketing, demand generation e ABM sono le strategie più utilizzate al giorno d’oggi nel mondo b2b, perché portano i maggiori risultati. Spesso però non è ben chiaro quale tra queste sia la migliore. Ma siamo sicuri di doverne davvero utilizzare solo una? Scoprilo nell’articolo di oggi!
Leggi l'articolo completoPensi sia arrivato il momento di cambiare strategia e sei alla ricerca di una piattaforma inbound marketing che si adatti alle esigenze e agli obiettivi della tua azienda?
Leggi l'articolo completoIl mondo del marketing b2b propone una serie infinita di strategie, attività e tecniche, ognuna con le sue particolarità, i suoi vantaggi e le sue criticità. L’account based marketing si distingue invece per una certa semplicità, almeno negli obiettivi dichiarati, che lo porta a essere utilizzato dal 70% degli addetti ai lavori (secondo HubSpot). Ma cos’è davvero l’ABM? Per capirlo ti proponiamo una piccola guida alla terminologia e alle metriche da monitorare. Continua la lettura per saperne di più!
Leggi l'articolo completoTra le attività di marketing b2b che possono supportare la strategia inbound, troviamo le campagne sponsorizzate, una risorsa preziosa per raggiungere importanti risultati. Perché si riveli performante, un piano di digital advertising deve essere studiato nei minimi dettagli, dai messaggi al target, passando per la scelta della piattaforma. Ma è tutto qui? Nell’articolo di oggi ti spiegheremo come capire se la strategia adv stia andando nella giusta direzione oppure se sia necessario intervenire con alcune modifiche; scoprirai quali sono gli strumenti adatti ad analizzare le campagne e valutare l’efficacia delle attività.
Leggi l'articolo completoUna delle domande più frequenti dopo l’inizio di una campagna di lead generation è: tra quanto si potranno vedere i risultati? È normale desiderare di vedere i frutti dei propri investimenti nel minor tempo possibile, ma a volte oltre che di budget e strategie, c’è bisogno di pazienza. Esistono però delle tecniche che possono aiutare a dare una spinta alle proprie campagne. Vediamole insieme!
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
Iscriviti al blog di Fontimedia per essere aggiornato sulle novità:
• marketing & vendite
• content & digital
• SEO & web
In Fontimedia aiutiamo le aziende b2b a sviluppare strategie di digital marketing vincenti progettandole in base agli obiettivi e alle esigenze di ogni realtà.