Tra le attività di marketing b2b che possono supportare la strategia inbound, troviamo le campagne sponsorizzate, una risorsa preziosa per raggiungere importanti risultati.
Perché si riveli performante, un piano di digital advertising deve essere studiato nei minimi dettagli, dai messaggi al target, passando per la scelta della piattaforma. Ma è tutto qui?
Nell’articolo di oggi ti spiegheremo come capire se la strategia adv stia andando nella giusta direzione oppure se sia necessario intervenire con alcune modifiche; scoprirai quali sono gli strumenti adatti ad analizzare le campagne e valutare l’efficacia delle attività.
Leggi l'articolo completoUna delle domande più frequenti dopo l’inizio di una campagna di lead generation è: tra quanto si potranno vedere i risultati?
È normale desiderare di vedere i frutti dei propri investimenti nel minor tempo possibile, ma a volte oltre che di budget e strategie, c’è bisogno di pazienza.
Esistono però delle tecniche che possono aiutare a dare una spinta alle proprie campagne.
Vediamole insieme!
Leggi l'articolo completoOggi il marketing è onnipresente e sembra che indirizzarsi alle masse piuttosto che a specifici clienti potenziali sia sempre meno proficuo. Ecco perché l’account based marketing (ABM) è molto apprezzato soprattutto nelle aziende b2b che hanno un pubblico target definito da specifici settori.
Basandosi su messaggi costruiti su misura e indirizzati a specifici utenti in target, risulta molto più efficace rispetto ad altre strategie. In questo articolo, vedremo i cinque maggiori trend del momento per quanto riguarda l’ABM.
Leggi l'articolo completoIl mondo del marketing è in costante evoluzione. Lo sviluppo di tecnologie sempre più innovative e il cambiamento dei bisogni dei buyer portano alla necessità di adattare di continuo le strategie.
I prospect oggi hanno a disposizione un’enorme quantità di contenuti e le aziende b2b spesso faticano a trovare i canali adeguati per raggiungerli, trasformarli in clienti e fidelizzarli.
Generare lead di valore presuppone esperienza e l’utilizzo degli strumenti e dei metodi adeguati. Integrare l'inbound marketing nella strategia account-based è uno di questi: ne parliamo nell’articolo di oggi!
Leggi l'articolo completoQuando parliamo di strategie di marketing b2b, dobbiamo considerare diversi elementi: target, contesto, canali dove avviene l’interazione, obiettivi e linguaggio. Definire queste variabili è indispensabile per ottenere risultati con le campagne, ottenendo un ROI elevato. L’account based marketing è un modello che si propone di identificare questi elementi, migliorando le attività e superando le sfide più complesse.
Continua a leggere l’articolo per saperne di più!
Leggi l'articolo completoLa pandemia che ha colpito tutto il mondo nel 2020 ha segnato un cambiamento epocale per l’economia. Nei primi mesi di gestione dell’emergenza sanitaria, molte aziende si sono riadattate, adottando soluzioni per accelerare la digitalizzazione.
In questo periodo, la necessità di consolidare i processi avviati e massimizzare le opportunità di business ha indirizzato le imprese verso strumenti per generare risultati immediati: oggi parliamo delle prospettive e dei vantaggi dell’account based marketing per il b2b.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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