Le strategie di digital marketing b2b possono richiedere tempo per generare risultati, i processi di vendita sono particolarmente lunghi e complessi e non sempre si trova la pazienza necessaria per vedere il traffico sul sito iniziare a crescere, gli utenti a convertirsi in lead e i lead in opportunità commerciali concrete. Per accelerare il ROI, può essere utile considerare l’account-based marketing: di cosa si tratta? Scoprilo nel 3° episodio della nostra rubrica!
Leggi l'articolo completoL’account based marketing (ABM) è una delle strategie più efficaci in ambito b2b. Essendo indirizzata a uno specifico account o a un gruppo di account in target, può portare risultati straordinari, tra cui una migliore collaborazione tra sales e marketing, un incremento di conversioni da MQL a SQL e una più facile misurazione dei risultati ottenuti. Per fare in modo che il piano ABM abbia successo, è necessario implementarlo nel modo giusto. Nell'articolo di oggi vediamo come fare.
Leggi l'articolo completoÈ difficile che un esperto di marketing b2b non sia consapevole del grande valore dell’account based marketing. La strategia ABM è assolutamente consigliata se le priorità della tua azienda sono: migliorare l’allineamento tra sales e marketing generare lead validi e di qualità creare un collegamento diretto tra attività di marketing e guadagni effettivi In questo articolo, ti aiuteremo a scoprire perché LinkedIn è un mezzo efficace per fare account based marketing e come utilizzarlo in modo produttivo.
Leggi l'articolo completoSono molti gli utenti che non hanno una pianificazione corretta o che non hanno definito una strategia prima di iniziare a fare marketing con LinkedIn. Tipicamente, si commettono 3 errori fondamentali. In questo articolo vedremo quali sono e come correggerli per poter costruire un piano di marketing capace di raggiungere gli obiettivi di lead generation e sviluppo commerciale.
Leggi l'articolo completoQuali sono le idee, le tecnologie e le strategie che le aziende b2b dovrebbero includere nella loro strategia di marketing? Quali, invece, le piattaforme e i formati da evitare? E le pratiche ormai superate che dovrebbero essere lasciate in disparte? Queste sono solo alcune delle domande a cui cercheremo di rispondere in questo articolo, per permettere a chi in azienda si occupa di marketing di implementare solo le strategie realmente utili e significative ed escludendo quelle che, al contrario, non generano risultati tangibili.
Leggi l'articolo completoL’account based marketing è uno degli approcci b2b di cui si sente maggiormente parlare al giorno d’oggi, ma spesso viene frainteso e diventa molto complicato per le aziende portare avanti una strategia efficace applicando questa metodologia. Il successo dell'ABM marketing dipende da molti fattori, tra cui una stretta collaborazione tra marketing e forza vendita l’individuazione precisa degli account la creazione di contenuti fortemente personalizzati la pianificazione dettagliata degli obiettivi la definizione delle metriche da analizzare Vediamo, in questo articolo, come sfruttare tutte le potenzialità dell’account based marketing.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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