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Fontimedia Marketing Blog

4 best practice di b2b inside sales per garantire il successo

Pubblicato da Valeria Caglioni il 14-gen-2021 12.30.00

Le tecniche di marketing e di vendita dovrebbero essere aggiornate con regolarità, per alimentare la pipeline con nuove opportunità commerciali. Il b2b inside sales può contribuire all’accelerazione dello sviluppo commerciale in un’azienda di ogni settore.

Nell’articolo di oggi, ti proponiamo alcune buone pratiche per orientare questa strategia al successo. Continua a leggerlo per scoprire come:

  • definire i clienti in target
  • raccogliere informazioni preziose
  • creare un team vincente
  • imparare dalle sconfitte
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Argomenti: Sviluppo commerciale, Vendita B2B, inside sales

10 attività strategiche per lo sviluppo commerciale dell’azienda

Pubblicato da Janine Fiorani il 8-ott-2020 12.30.00

Lo sviluppo commerciale è un passaggio fondamentale nelle aziende b2b, per incrementare le opportunità di business, rafforzare l’autorevolezza e la reputazione.

Attivare una strategia efficace e di successo non è semplice: occorre analizzare le necessità dei buyer sempre più digitalizzati che hanno a disposizione diversi canali per informarsi e valutare personalmente le opzioni a disposizione. Per questa ragione, è fondamentale offrire loro un’esperienza d'acquisto sempre coinvolgente, di valore e capace di differenziarsi. Vediamo come fare, nell'articolo di oggi.

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Argomenti: Sviluppo commerciale, Vendita B2B, inside sales

Inside sales: 10 strumenti indispensabili per il successo del team

Pubblicato da Valeria Caglioni il 22-set-2020 12.30.00

Ogni attività ha bisogno degli strumenti giusti per essere eseguita nel modo corretto e ottenere risultati. Anche il compito più semplice, senza l’attrezzatura giusta, può risultare complesso, se non impossibile da portare a termine. Se si pensa a quanto possa essere lungo e tortuoso un processo d’acquisto nel b2b, è naturale che anche il team di inside sales debba essere supportato dalla tecnologia. Continua a leggere questo articolo, troverai 10 strumenti utili al successo nelle vendite.

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Argomenti: Sviluppo commerciale, Vendita B2B, inside sales

Inside sales è solo telemarketing? Forse la risposta ti sorprenderà

Pubblicato da Valeria Caglioni il 27-ago-2020 12.30.00

Tra le attività previste per il team di inside sales, troviamo le chiamate ai prospect, per provare a trasformarli in clienti effettivi, e ai clienti, con proposte di upselling. Ma non è questa anche la definizione di cold calling e di telemarketing?

A uno sguardo superficiale, in effetti, inside sales e telemarketing potrebbero sembrare piuttosto simili, ma analizzandoli in modo più approfondito, emergono differenze significative. Scoprile continuando a leggere questo articolo!

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Argomenti: Sviluppo commerciale, Vendita B2B, inside sales

Cos’è l’inside sales e come costruire un team vincente

Pubblicato da Valeria Caglioni il 30-lug-2020 12.30.00

La qualità della forza vendita può fare la differenza nel successo di un’azienda b2b. In ogni settore, oggi, i buyer si aspettano di trovare nei commerciali dei veri e propri consulenti, capaci di guidarli nel loro percorso d’acquisto e di aiutarli a ottenere il massimo dal prodotto o servizio scelto. La professionalità e l’esperienza dei venditori sono fondamentali per coinvolgere i prospect e mantenere un legame di fiducia. Avere un team di inside sales può supportare l’efficienza e l’efficacia del processo di vendita; continua a leggere questo articolo per capire meglio di cosa si tratta e quali sono le caratteristiche indispensabili per ottenere sempre più nuovi clienti.

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Argomenti: Sviluppo commerciale, Vendita B2B, inside sales