Nell'ambito del B2B, aumentare il fatturato non è solo una questione di vendere di più, ma di ottimizzare il processo attraverso cui le vendite vengono generate e gestite.
Il sistema delle Revenue Operations offre un framework olistico per realizzare questo obiettivo, integrando marketing, vendite e servizi post-vendita. Di seguito, esploreremo come implementare efficacemente questo sistema per massimizzare il fatturato B2B.
Leggi l'articolo completoCon il nuovo anno appena iniziato, la strategia delle aziende si concentra sugli obiettivi mirati a incrementare business, fatturato e soddisfazione del cliente.
Tra le molte attività e pianificazioni che è possibile avviare, ce ne è una che dovrebbe essere accolta consolidata e considerata un approccio efficace all’operatività di tutti i giorni: lo smarketing, ovvero l’allineamento tra marketing e sales. Di cosa si tratta? E come realizzarlo? Ne parliamo nell’articolo di oggi, con 8 best practice per creare dipartimenti allineati e collaborativi.
Leggi l'articolo completoLa digitalizzazione ha cambiato molti aspetti riguardanti le strategie di vendita nel mondo b2b, rendendo l’inside sales l’approccio più utilizzato.
Ma che cos’è l’inside sales? E cosa lo distingue dall’outside sales? Scoprilo nell’articolo di oggi!
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
Iscriviti al blog di Fontimedia per essere aggiornato sulle novità:
• marketing & vendite
• content & digital
• SEO & web
In Fontimedia aiutiamo le aziende b2b a sviluppare strategie di digital marketing vincenti progettandole in base agli obiettivi e alle esigenze di ogni realtà.