Nel b2b, la vendita da remoto non è un’arte dell’improvvisazione, né un processo rigido da seguire meccanicamente. È un equilibrio tra metodo, empatia e capacità di adattamento.
Chi lavora nell’inside sales oggi deve agire come un consulente: ascoltare in profondità, comprendere le priorità reali del prospect e costruire un dialogo continuo, che generi fiducia prima ancora che opportunità.
Non si tratta solo di chiudere, ma di aprire relazioni significative.
Leggi l'articolo completoNegli ultimi anni, la digitalizzazione ha rivoluzionato il processo di vendita B2B, trasformando radicalmente il modo in cui le aziende interagiscono con i clienti. L'adozione di strategie digitali ha reso la vendita B2B sempre più orientata a canali online e priva di intermediari diretti.
Ma quali sono i principali sviluppi che stanno guidando questa trasformazione e come possono le imprese ottimizzare il proprio approccio alla vendita B2B?
Scoprilo nell’articolo di oggi!
Leggi l'articolo completoNell'ambito del B2B, aumentare il fatturato non è solo una questione di vendere di più, ma di ottimizzare il processo attraverso cui le vendite vengono generate e gestite.
Il sistema delle Revenue Operations offre un framework olistico per realizzare questo obiettivo, integrando marketing, vendite e servizi post-vendita. Di seguito, esploreremo come implementare efficacemente questo sistema per massimizzare il fatturato B2B.
Leggi l'articolo completoCon il nuovo anno appena iniziato, la strategia delle aziende si concentra sugli obiettivi mirati a incrementare business, fatturato e soddisfazione del cliente.
Tra le molte attività e pianificazioni che è possibile avviare, ce ne è una che dovrebbe essere accolta consolidata e considerata un approccio efficace all’operatività di tutti i giorni: lo smarketing, ovvero l’allineamento tra marketing e sales. Di cosa si tratta? E come realizzarlo? Ne parliamo nell’articolo di oggi, con 8 best practice per creare dipartimenti allineati e collaborativi.
Leggi l'articolo completoLa digitalizzazione ha cambiato molti aspetti riguardanti le strategie di vendita nel mondo b2b, rendendo l’inside sales l’approccio più utilizzato.
Ma che cos’è l’inside sales? E cosa lo distingue dall’outside sales? Scoprilo nell’articolo di oggi!
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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