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Fontimedia Marketing Blog

Inside sales: 10 strumenti indispensabili per il successo del team

Pubblicato da Valeria Caglioni il 22-set-2020 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

Ogni attività ha bisogno degli strumenti giusti per essere eseguita nel modo corretto e ottenere risultati. Anche il compito più semplice, senza l’attrezzatura giusta, può risultare complesso, se non impossibile da portare a termine. Se si pensa a quanto possa essere lungo e tortuoso un processo d’acquisto nel b2b, è naturale che anche il team di inside sales debba essere supportato dalla tecnologia. Continua a leggere questo articolo, troverai 10 strumenti utili al successo nelle vendite.

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Argomenti: Sviluppo commerciale, Vendita B2B, inside sales

Inside sales è solo telemarketing? Forse la risposta ti sorprenderà

Pubblicato da Valeria Caglioni il 27-ago-2020 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Tra le attività previste per il team di inside sales, troviamo le chiamate ai prospect, per provare a trasformarli in clienti effettivi, e ai clienti, con proposte di upselling. Ma non è questa anche la definizione di cold calling e di telemarketing?

A uno sguardo superficiale, in effetti, inside sales e telemarketing potrebbero sembrare piuttosto simili, ma analizzandoli in modo più approfondito, emergono differenze significative. Scoprile continuando a leggere questo articolo!

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Argomenti: Sviluppo commerciale, Vendita B2B, inside sales

Cos’è l’inside sales e come costruire un team vincente

Pubblicato da Valeria Caglioni il 30-lug-2020 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 12 minuti

La qualità della forza vendita può fare la differenza nel successo di un’azienda b2b. In ogni settore, oggi, i buyer si aspettano di trovare nei commerciali dei veri e propri consulenti, capaci di guidarli nel loro percorso d’acquisto e di aiutarli a ottenere il massimo dal prodotto o servizio scelto. La professionalità e l’esperienza dei venditori sono fondamentali per coinvolgere i prospect e mantenere un legame di fiducia. Avere un team di inside sales può supportare l’efficienza e l’efficacia del processo di vendita; continua a leggere questo articolo per capire meglio di cosa si tratta e quali sono le caratteristiche indispensabili per ottenere sempre più nuovi clienti.

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Argomenti: Sviluppo commerciale, Vendita B2B, inside sales