Distinguersi dalla concorrenza ed emergere nel mercato sono priorità assolute per chi opera nel manifatturiero. In un contesto in continua evoluzione come quello attuale, le sfide di produttori e distributori sono diventate ancora più complesse. La pandemia da Covid-19 non ha di certo favorito la situazione. In questo articolo, vedremo i motivi per cui una campagna inbound marketing possa essere la soluzione ideale.
Curioso di saperne di più? Continua a leggere!
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Lead Generation B2B,
Strategia digitale B2B,
Inbound Marketing,
sito web aziendale
Esperienza di navigazione coinvolgente, design e layout grafico personalizzati, contenuti rilevanti che catturino l’interesse dell’utente, analisi accurate delle buyer persona: queste sono alcune tra le sfide più importanti per chi si occupa di sviluppare un sito web b2b, strumenti indispensabili per generare traffico qualificato, dare un volto e una voce alla realtà aziendale, e classificarla come leader nel settore.
In questo articolo, vedremo i 5 elementi fondamentali per dare vita a una strategia di successo, raggiungendo i risultati desiderati. Continua la lettura per scoprirli tutti!
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Incrementare il traffico al sito,
Inbound Marketing,
sito web aziendale
Fare marketing e ottenere risultati non è semplice, perché si deve fare i conti con limiti di budget, decisioni strategiche e scelte creative. In questo articolo, scopriremo una serie di strategie di marketing b2b efficaci che aiuteranno la tua azienda ad attirare nuovi clienti potenziali e interagire con loro, facilitando il processo d’acquisto.
Continua a leggere per saperne di più!
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Strategia digitale B2B,
Inbound Marketing,
Digital Marketing B2B
La definizione di un piano di digital marketing b2b di successo richiede lavoro e impegno: le componenti da gestire con professionalità sono diverse e includono la scrittura di contenuti, SEO, social media, web design, ottimizzazione del tasso di conversione, PPC, email e molto altro ancora. Nel mondo del web, dove tutto viene divorato in un istante, trovare il tempo per sviluppare un piano di marketing è fondamentale; questa guida ti aiuterà a concentrare gli sforzi dell’azienda sulle attività più efficaci e capaci di garantire risultati duraturi.
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Strategia digitale B2B,
Inbound Marketing,
Digital Marketing B2B
L’inbound marketing è una strategia molto efficace per le aziende b2b, perché sfrutta tutti i canali a disposizione per veicolare messaggi utili ai prospect, mettendo al centro i loro bisogni e necessità. Lo scopo è quello di attirare l’attenzione degli utenti, fornire loro contenuti interessanti e trasformarli in clienti fedeli, creando un rapporto di fiducia reciproca.
Come fare, però, a capire se la strategia utilizzata è funzionale all’obiettivo? Ne parliamo nell’articolo di oggi!
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Blogging,
Content Marketing,
Inbound Marketing
Il content marketing è una strategia digitale che deve essere integrata nel piano inbound. Quando bene eseguito, risulta uno degli approcci a lungo termine più efficaci per le aziende b2b.
Se sei alle prese con l’inizio dell’attività di content oppure cerchi consigli per migliorare le performance, continua a leggere questo articolo!
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Blogging,
Content Marketing,
Inbound Marketing,
Digital Marketing B2B
La piattaforma marketing automation è diventata uno strumento essenziale per le aziende; i software più innovativi presentano funzioni integrate avanzate, fondamentali per garantire il successo della strategia. Ecco perché è bene conoscerne tutte le caratteristiche per potere migliorare il rendimento delle attività.
Non siamo di fronte a soluzioni in grado di ottimizzare solamente operazioni e tempistiche: il beneficio maggiore è la semplificazione dei processi di lead generation e il miglioramento del grado di coinvolgimento di prospect e clienti. Vediamo come, nell'articolo che segue.
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Lead Generation B2B,
Inbound Marketing,
Marketing Automation
Se l’obiettivo è aumentare le vendite, non importa a quale settore appartenga l’azienda: bisogna per prima cosa raggiungere il proprio pubblico target. In epoca digitale, in cui gli utenti danno la priorità ai contenuti visuali, non è difficile capire perché il video b2b non possa mancare nella strategia di marketing.
Ne parliamo nel dettaglio nell'articolo di oggi.
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Strategia digitale B2B,
Inbound Marketing,
video marketing
Se l’azienda non sta realizzando le vendite previste per un determinato prodotto o servizio, il raggiungimento degli obiettivi entro la scadenza risulta piuttosto complicato. Ma perché avviene? Può essere che l’offerta non sia sufficientemente conosciuta da parte dei clienti target.
La soluzione è una strategia di demand generation marketing: ne parliamo nell'articolo che segue. Vedrai, è molto meno complicato di come sembra!
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Sviluppo commerciale,
Inbound Marketing,
demand generation
In commercio oggi esistono molti software di marketing automation, con funzioni, caratteristiche e costi molto diversi. Si tratta di strumenti indispensabili per organizzare e gestire tutte le attività in modo efficiente e portare la strategia di marketing b2b a un livello successivo. Scegliere il più adatto alle esigenze dell’azienda, però, non è sempre facile.
In questo articolo parleremo di 3 dei principali software a disposizione, per aiutare il management a fare la scelta giusta:
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Strategia digitale B2B,
Inbound Marketing,
HubSpot