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Fontimedia Marketing Blog

Migliora il ROI della prossima fiera con l'inbound marketing

Pubblicato da Valeria Pomba il 14-mar-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Quando le aziende investono tempo e risorse nella partecipazione alle fiere più importanti del loro settore, lo scenario spesso è il seguente: si spendono migliaia di euro per l’acquisto degli spazi dello stand, il suo allestimento e i materiali di comunicazione, varie persone del reparto sales si dedicano per giorni alla presenza in fiera e queste raccolgono in genere un buon numero di lead.

Ma nonostante ciò, dopo qualche mese, quasi nessuno di questi si è trasformato in un cliente, né il business dell’azienda ha dimostrato una particolare crescita.

 

Come trasformare quindi le fiere aziendali in un’opportunità positiva e redditizia? Scoprilo nelle prossime righe!

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Argomenti: Sviluppo commerciale, Inbound Marketing, aumentare il fatturato

Content marketing: strategia VS attività

Pubblicato da Janine Fiorani il 28-feb-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Il content marketing è una strategia efficace che prevede la creazione, la stesura, la pianificazione e la condivisione di contenuti definiti esaminando le esigenze del pubblico target. Si tratta di un piano di comunicazione aziendale, finalizzato all'incremento del traffico, del numero di opportunità commerciali e di clienti. 

Ma a cosa ci riferiamo quando parliamo di attività legate al content? L’articolo di oggi servirà a chiarire quali sono gli strumenti a disposizione che possono fare la differenza nella pianificazione strategica.

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Argomenti: Strategia digitale B2B, Content Marketing, Inbound Marketing

Come convertire la forza vendita b2b dall'outbound all'inbound sales

Pubblicato da Ron Benvenisti il 26-feb-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Oltre alla necessità di trasformare le attività di marketing da outbound a inbound, oggi anche la forza vendita b2b ha bisogno di un approccio nuovo alle strategie commerciali.

 

Ma cosa significa davvero inbound sales? E come si può supportare la diffusione di questa metodologia all'interno di team di vendita strutturati e dalle tecniche consolidate?

Ne parliamo nell'articolo di oggi.

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Argomenti: Vendita B2B, Inbound Marketing

5 consigli per definire gli obiettivi di marketing & sales in azienda

Pubblicato da Janine Fiorani il 7-feb-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Un anno nuovo è da poco cominciato e per il business si prospettano nuove e profittevoli attività. Come trarre il massimo dai prossimi impegni lavorativi? Occorre implementare una strategia completa che tenga conto degli obiettivi di marketing, integrati a quelli del dipartimento commerciale.

 

Nell'articolo di oggi ci focalizzeremo su 5 consigli per finalizzare i target aziendali e ottenere ottimi risultati.

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Argomenti: Sviluppo commerciale, Inbound Marketing, sito web aziendale

Le considerazioni prima di ingaggiare un’agenzia di inbound marketing

Pubblicato da Janine Fiorani il 31-gen-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti


In un processo di ricerca di lead qualificati e di incremento delle relazioni con contatti validi, spesso gli sforzi aziendali non bastano. E questo, molto, spesso non ha a che vedere con le potenzialità del business, piuttosto con la necessità di implementare una strategia mirata.

 

L’agenzia di inbound marketing interviene per supportare la realtà aziendale nella definizione di attività ottimizzate ed efficaci. Come riconoscere che è arrivato il momento di valutare la collaborazione con professionisti del settore? Lo vediamo nelle prossime righe.

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Argomenti: Inbound Marketing, Inbound Agency, sito web aziendale

Content strategy: creare i contenuti in casa o ingaggiare un’agenzia?

Pubblicato da Ron Benvenisti il 11-dic-2018 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti


Per le aziende che hanno deciso di investire nell'inbound marketing e quindi nella produzione di contenuti, stabilire chi si occupa della content strategy è tutt'altro che facile. La risposta che molte aziende si danno, in un primo momento, è che la soluzione migliore sia produrre internamente i contenuti: chi meglio di loro conosce e può parlare delle questioni relative al proprio settore?

 

Vediamo se si tratta di una scelta efficace, nell'articolo di oggi.


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Argomenti: Content Marketing, Inbound Marketing, Inbound Agency

Come l'inbound marketing aiuta le aziende SaaS a trovare nuovi clienti

Pubblicato da Valeria Pomba il 29-nov-2018 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Le aziende Software as a Service richiedono piani di marketing particolarmente personalizzati e accurati. Il contesto di mercato è infatti altamente competitivo e complesso per chi si occupa di offrire alle imprese servizi e prodotti per la loro gestione.

I vecchi strumenti di comunicazione, come campagne telemarketing o email generiche, sono sempre meno efficaci. Servono soluzioni innovative, per differenziarsi dalla concorrenza e posizionarsi in modo forte: tra queste c'è l'inbound marketing. Questo approccio ha già portato ottimi risultati alle aziende che hanno scelto di applicarlo, aumentando il numero e soprattutto la qualità dei contatti. A seguire, alcuni esempi di applicazione dell'inbound marketing a favore del segmento SaaS.

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Argomenti: Sviluppo commerciale, Strategia digitale B2B, Inbound Marketing

Content marketing: 7 preziosi consigli per renderlo efficace

Pubblicato da Janine Fiorani il 27-nov-2018 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti


Il content marketing è una tecnica che si integra alla strategia digital aziendale. Offrire al pubblico contenuti validi permette di attirare l’attenzione di utenti interessati ad approfondire specifiche tematiche e finalizzare, così, la relazione con nuovi clienti.

 

Come programmare i contenuti affinché incrementi il traffico sul sito web aziendale e nascano nuove opportunità di business? Occorre apportare delle migliorie accurate. Ne parliamo nell'articolo di oggi.

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Argomenti: Blogging, Content Marketing, Inbound Marketing

Sito aziendale B2B: 10 elementi essenziali per ottenere risultati

Pubblicato da Janine Fiorani il 22-nov-2018 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 4 minuti


Il sito aziendale è un supporto importante per la strategia di marketing. Anzitutto, offre l’opportunità di incrementare il database di prospect interessati a una proposta concreta che soddisfi esigenze e necessità. Ma non solo, è uno strumento che permette di condividere spunti e novità del settore, una fonte di autorevolezza che stimola il confronto con gli utenti e rafforza rapporti con la clientela già consolidati.

 

Affinché i contenuti proposti non risultino mai banali e siano continuamente aggiornati sulla base degli interessi emersi, occorre sviluppare una pianificazione mirata a migliorare specifici elementi.

Li vediamo nelle prossime righe.

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Argomenti: Incrementare il traffico al sito, Inbound Marketing, sito web aziendale

8 passi per fare evolvere la strategia di content marketing aziendale

Pubblicato da Janine Fiorani il 25-ott-2018 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 4 minuti


Sviluppare una strategia di content marketing è fondamentale se l’obiettivo prefisso dall'azienda è quello di attirare l’attenzione di potenziali clienti. Non a caso, i contenuti svolgono un ruolo chiave, soprattutto nella realizzazione del sito web, una finestra per lo sviluppo commerciale. Attraverso una strategia comunicativa efficace è possibile guidare il pubblico verso una scelta consapevole, gettando le basi per una relazione duratura con i lead, basata sulla completa fiducia.

 

Nell'articolo di oggi approfondiremo 8 elementi che, se ottimizzati, supporteranno la definizione di un piano di content marketing conforme alle aspettative.

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Argomenti: Strategia digitale B2B, Content Marketing, Inbound Marketing