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Fontimedia Marketing Blog

Marketing b2b: guida completa al successo in era digitale

Pubblicato da Ron Benvenisti il 18-giu-2020 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 11 minuti

Fare marketing e ottenere risultati non è semplice, perché si deve fare i conti con limiti di budget, decisioni strategiche e scelte creative. In questo articolo, scopriremo una serie di strategie di marketing b2b efficaci che aiuteranno la tua azienda ad attirare nuovi clienti potenziali e interagire con loro, facilitando il processo d’acquisto.

Continua a leggere per saperne di più!

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Argomenti: Strategia digitale B2B, Inbound Marketing, Digital Marketing B2B

Come progettare un piano di digital marketing b2b

Pubblicato da Ron Benvenisti il 12-mag-2020 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 8 minuti

La definizione di un piano di digital marketing b2b di successo richiede lavoro e impegno: le componenti da gestire con professionalità sono diverse e includono la scrittura di contenuti, SEO, social media, web design, ottimizzazione del tasso di conversione, PPC, email e molto altro ancora. Nel mondo del web, dove tutto viene divorato in un istante, trovare il tempo per sviluppare un piano di marketing è fondamentale; questa guida ti aiuterà a concentrare gli sforzi dell’azienda sulle attività più efficaci e capaci di garantire risultati duraturi.

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Argomenti: Strategia digitale B2B, Inbound Marketing, Digital Marketing B2B

Inbound marketing: 4 modi per verificare l’efficacia della strategia

Pubblicato da Laura Rinaldi il 23-apr-2020 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

L’inbound marketing è una strategia molto efficace per le aziende b2b, perché sfrutta tutti i canali a disposizione per veicolare messaggi utili ai prospect, mettendo al centro i loro bisogni e necessità. Lo scopo è quello di attirare l’attenzione degli utenti, fornire loro contenuti interessanti e trasformarli in clienti fedeli, creando un rapporto di fiducia reciproca.

Come fare, però, a capire se la strategia utilizzata è funzionale all’obiettivo? Ne parliamo nell’articolo di oggi!

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Argomenti: Blogging, Content Marketing, Inbound Marketing

Cos’è il content marketing? Guida pratica al successo della strategia

Pubblicato da Valeria Caglioni il 20-feb-2020 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 15 minuti

Il content marketing è una strategia digitale che deve essere integrata nel piano inbound. Quando bene eseguito, risulta uno degli approcci a lungo termine più efficaci per le aziende b2b.

Se sei alle prese con l’inizio dell’attività di content oppure cerchi consigli per migliorare le performance, continua a leggere questo articolo!

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Argomenti: Blogging, Content Marketing, Inbound Marketing, Digital Marketing B2B

La piattaforma marketing automation accelera la crescita: scopri come!

Pubblicato da Janine Fiorani il 6-feb-2020 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

La piattaforma marketing automation è diventata uno strumento essenziale per le aziende; i software più innovativi presentano funzioni integrate avanzate, fondamentali per garantire il successo della strategia. Ecco perché è bene conoscerne tutte le caratteristiche per potere migliorare il rendimento delle attività.

Non siamo di fronte a soluzioni in grado di ottimizzare solamente operazioni e tempistiche: il beneficio maggiore è la semplificazione dei processi di lead generation e il miglioramento del grado di coinvolgimento di prospect e clienti. Vediamo come, nell'articolo che segue.

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Argomenti: Lead Generation B2B, Inbound Marketing, Marketing Automation

Perché il video b2b non può più essere escluso dalla strategia

Pubblicato da Laura Rinaldi il 10-dic-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Se l’obiettivo è aumentare le vendite, non importa a quale settore appartenga l’azienda: bisogna per prima cosa raggiungere il proprio pubblico target. In epoca digitale, in cui gli utenti danno la priorità ai contenuti visuali, non è difficile capire perché il video b2b non possa mancare nella strategia di marketing.

Ne parliamo nel dettaglio nell'articolo di oggi.

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Argomenti: Strategia digitale B2B, Inbound Marketing, video marketing

Demand generation marketing: le fondamenta di una strategia vincente

Pubblicato da Valeria Caglioni il 5-dic-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Se l’azienda non sta realizzando le vendite previste per un determinato prodotto o servizio, il raggiungimento degli obiettivi entro la scadenza risulta piuttosto complicato. Ma perché avviene? Può essere che l’offerta non sia sufficientemente conosciuta da parte dei clienti target.

La soluzione è una strategia di demand generation marketing: ne parliamo nell'articolo che segue. Vedrai, è molto meno complicato di come sembra!

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Argomenti: Sviluppo commerciale, Inbound Marketing, demand generation

Come scegliere tra Marketo, Pardot e HubSpot software

Pubblicato da Laura Rinaldi il 31-ott-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

In commercio oggi esistono molti software di marketing automation, con funzioni, caratteristiche e costi molto diversi. Si tratta di strumenti indispensabili per organizzare e gestire tutte le attività in modo efficiente e portare la strategia di marketing b2b a un livello successivo. Scegliere il più adatto alle esigenze dell’azienda, però, non è sempre facile.

In questo articolo parleremo di 3 dei principali software a disposizione, per aiutare il management a fare la scelta giusta: 

  • HubSpot
  • Pardot
  • Marketo
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Argomenti: Strategia digitale B2B, Inbound Marketing, HubSpot

Come definire le buyer persona per il successo della strategia b2b

Pubblicato da Valeria Caglioni il 10-ott-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 8 minuti

All'interno di una strategia di inbound marketing, soprattutto in ambio b2b, la definizione delle buyer persona è fondamentale. Il motivo? Ogni contenuto deve parlare al proprio pubblico target. Che si tratti di un’email, una landing page o un articolo per il blog aziendale, devono essere costruiti con questa persona in mente. Può trattarsi di un manager, un buyer, un direttore acquisti o di produzione: la persona deve essere al centro di tutte le attività di marketing e sales.

Ma cosa significa? Ci sono dei suggerimenti per definirla in modo efficace? Scoprilo in questo articolo!

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Argomenti: Strategia digitale B2B, Inbound Marketing, Digital Marketing B2B

Inbound marketing: l’evoluzione del 4.0 con data driven e AI

Pubblicato da Laura Rinaldi il 8-ott-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

C’è una netta differenza tra fare marketing e fare inbound marketing. Oggi, con le tecnologie e i dati a disposizione, si possono creare campagne b2b e strategie intelligenti, che mettano realmente in comunicazione le aziende con i giusti interlocutori, utilizzando messaggi mirati, veicolati tramite i canali adeguati, con un unico focus: attrarre i prospect e trasformarli in clienti fedeli.

Ne parliamo nel dettaglio in questo articolo.

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Argomenti: Inbound Marketing, Digital Marketing B2B, Inbound Agency