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Fontimedia Marketing Blog

4 strategie di vendita efficaci per aziende manifatturiere

Pubblicato da Ron Benvenisti il 16-apr-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

La trasformazione digitale ha cambiato il modo di intendere il business per ogni settore d'impresa e per alcuni segmenti ha generato una vera e propria rivoluzione. È il caso delle aziende manifatturiere che hanno visto trasformare non solo la qualità e quantità di soluzioni, ma la cultura stessa dell’organizzazione.

Per le imprese che vogliono continuare a mantenere una posizione di leadership sul mercato, occorre un rapido cambiamento negli strumenti e nella mentalità, creando nuove strategie di vendita.

Come accertarsi che siano efficaci? Nell'articolo che segue ti proponiamo 4 consigli.

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Argomenti: Sviluppo commerciale, Strategia digitale B2B, Vendita B2B

Cosa fare se i commerciali non utilizzano il CRM? 3 consigli

Pubblicato da Janine Fiorani il 4-apr-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

La versione contemporanea dello schedario, il CRM, ha ampiamente superato questi limiti, tanto che il paragone con lo strumento tradizionale risulta piuttosto riduttivo. 

Esistono CRM diversi per generazione, funzionalità e complessità, ma il principale fattore che li differenzia è come vengono fruiti e chi li utilizza. Il problema è che alcuni responsabili delle vendite non usano ancora questo sistema, ritenendolo poco interessante per le loro mansioni, senza rendersi conto delle sue reali opportunità.

 

A seguire, 3 consigli per aumentare e migliorare l’uso del CRM da parte del sales.

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Argomenti: Sviluppo commerciale, Vendita B2B, CRM

Vendita b2b: 5 buoni propositi validi per tutto l'anno

Pubblicato da Ron Benvenisti il 21-mar-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti


Per porsi nuovi obiettivi non sono validi solo i primi giorni dell’anno, ogni momento può essere quello opportuno per iniziare una nuova fase di progetti e per fissare nuovi target.

 

In questo articolo, vedremo quali sono i 5 traguardi da definire per ottimizzare le performance della vendita b2b:

 

  • definire il cliente
  • coltivare rapporti con le figure di connessione nel network
  • cogliere le opportunità
  • sfidare se stessi
  • personalizzare le email
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Argomenti: Sviluppo commerciale, Vendita B2B, strategia social

Migliora il ROI della prossima fiera con l'inbound marketing

Pubblicato da Valeria Pomba il 14-mar-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Quando le aziende investono tempo e risorse nella partecipazione alle fiere più importanti del loro settore, lo scenario spesso è il seguente: si spendono migliaia di euro per l’acquisto degli spazi dello stand, il suo allestimento e i materiali di comunicazione, varie persone del reparto sales si dedicano per giorni alla presenza in fiera e queste raccolgono in genere un buon numero di lead.

Ma nonostante ciò, dopo qualche mese, quasi nessuno di questi si è trasformato in un cliente, né il business dell’azienda ha dimostrato una particolare crescita.

 

Come trasformare quindi le fiere aziendali in un’opportunità positiva e redditizia? Scoprilo nelle prossime righe!

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Argomenti: Sviluppo commerciale, Inbound Marketing, aumentare il fatturato

Come cambiano gli strumenti di vendita nel b2b

Pubblicato da Valeria Pomba il 12-mar-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Nonostante il mondo delle vendite b2b sia fortemente cambiato, non significa che tutte le vecchie competenze e metodologie siano da abbandonare e non considerare più. D’altra parte, occorre aprirsi alle trasformazioni in atto: ci sono molti nuovi strumenti offerti dal digitale che permettono di rispondere meglio alle nuove esigenze e ai comportamenti dei buyer, da conoscere e utilizzare. L’approccio migliore al sales oggi è quindi integrare tradizione e innovazione, per creare una strategia di vendita capace di funzionare sul mercato contemporaneo, in costante evoluzione.

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Argomenti: Sviluppo commerciale, Vendita B2B, aumentare il fatturato

Il ruolo delle emozioni nel processo di vendita b2b

Pubblicato da Valeria Caglioni il 14-feb-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Nel marketing il ruolo delle emozioni, e della sfera emotiva in generale, spesso genera confusione.

Questo perché si tende a considerare l’influenza delle emozioni alla stessa stregua dell’essere emozionati.

Commuoversi, mettersi a ridere o avere la pelle d’oca sono azioni involontarie dettate dalle emozioni e quando parliamo di contenuti scritti dal marketing per agevolare il processo di vendita b2b, in gioco ci sono emozioni diverse, ma altrettanto valide.

Scopriamole, nelle prossime righe. 

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Argomenti: Sviluppo commerciale, Vendita B2B, customer experience

5 consigli per definire gli obiettivi di marketing & sales in azienda

Pubblicato da Janine Fiorani il 7-feb-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Un anno nuovo è da poco cominciato e per il business si prospettano nuove e profittevoli attività. Come trarre il massimo dai prossimi impegni lavorativi? Occorre implementare una strategia completa che tenga conto degli obiettivi di marketing, integrati a quelli del dipartimento commerciale.

 

Nell'articolo di oggi ci focalizzeremo su 5 consigli per finalizzare i target aziendali e ottenere ottimi risultati.

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Argomenti: Sviluppo commerciale, Inbound Marketing, sito web aziendale

B2B lead generation: il processo di qualificazione dei contatti

Pubblicato da Janine Fiorani il 20-dic-2018 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

La qualificazione dei lead b2b è la chiave per aumentare le conversioni e quindi incrementare i guadagni. Se un'azienda arriva a capire ciò, è già un passo avanti rispetto alla concorrenza che ancora non l'ha colto, ma non basta: occorre seguire un metodo per attivare il processo e applicarlo in modo costante.

 

Nelle righe che seguono, affronteremo la fase di qualificazione dei contatti, una delle più delicate nei processi di b2b lead generation.

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Argomenti: Lead Generation B2B, Sviluppo commerciale, lead scoring

Come l'inbound marketing aiuta le aziende SaaS a trovare nuovi clienti

Pubblicato da Valeria Pomba il 29-nov-2018 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Le aziende Software as a Service richiedono piani di marketing particolarmente personalizzati e accurati. Il contesto di mercato è infatti altamente competitivo e complesso per chi si occupa di offrire alle imprese servizi e prodotti per la loro gestione.

I vecchi strumenti di comunicazione, come campagne telemarketing o email generiche, sono sempre meno efficaci. Servono soluzioni innovative, per differenziarsi dalla concorrenza e posizionarsi in modo forte: tra queste c'è l'inbound marketing. Questo approccio ha già portato ottimi risultati alle aziende che hanno scelto di applicarlo, aumentando il numero e soprattutto la qualità dei contatti. A seguire, alcuni esempi di applicazione dell'inbound marketing a favore del segmento SaaS.

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Argomenti: Sviluppo commerciale, Strategia digitale B2B, Inbound Marketing

Come scegliere tra HubSpot CRM e Salesforce? Il confronto

Pubblicato da Valeria Caglioni il 20-nov-2018 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

Se pensi che la tua azienda abbia bisogno di un CRM o di aggiornare lo strumento attualmente in uso, in questo articolo vedremo un confronto tra HubSpot CRM e Salesforce, da diversi punti di vista:

 

  • usabilità
  • prezzi
  • analisi e reportistica
  • processi e workflow
  • installazione e supporto
  • integrazioni
  • affidabilità e sicurezza dei dati
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Argomenti: Sviluppo commerciale, Strategia digitale B2B, CRM