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Fontimedia Marketing Blog

Incrementare il traffico del sito con SEO e Inbound Marketing

Posted by Valeria Caglioni on 13-feb-2017 12.30.00


 

Nella competizione digitale per ottenere l’attenzione del pubblico, la Search Engine Optimization è una componente molto diffusa e importante all’interno del piano di marketing. Gli strumenti SEO sono molto utili a misurare come le pagine di un sito aziendale siano posizionati nei diversi motori di ricerca tra i quali il numero uno è Google, ma non vanno trascurati nemmeno Yahoo e Bing.

Tra le innovazioni degli anni recenti, l’inbound marketing è una metodologia a 360 gradi che integra tutti i canali digitali e pone al centro della strategia prospect e clienti, per attrarre traffico qualificato, convertire visitatori in contatti commerciali e lead in clienti e promotori del business.

 

Nell’articolo che segue vedremo quali sono le differenze tra SEO e inbound marketing e se si possono usare contemporaneamente per incrementare il traffico del sito.

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Topics: SEO, Incrementare il traffico al sito, Inbound Marketing, Web Design, analytics

Stop ai pop-up sul sito aziendale: Google fa un passo verso l’Inbound

Posted by Valeria Caglioni on 8-feb-2017 12.30.00


 

In questo articolo vi spiegheremo nel dettaglio la novità della mobile intrusive interstitial penalty introdotta da Google e vi aiuteremo a comprendere come andare incontro alle esigenze dei visitatori del vostro sito aziendale:

 

  • analisi degli utenti del sito
  • comprensione delle domande poste dal pubblico target
  • smart content: l’importanza del contesto
  • monitorare sempre il posizionamento
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Topics: SEO, Inbound Marketing, Digital Marketing B2B, Web Design

Qual è l’ingrediente segreto di un sito aziendale vincente?

Posted by Valeria Caglioni on 17-gen-2017 12.30.00


 

Se con l’inizio dell’anno avete in mente una riprogettazione del vostro sito aziendale, starete probabilmente pensando a come vorreste che fosse dal punto di vista estetico. Immagino vi piacerebbe avere un sito facile da navigare, possibilmente da tutti i dispositivi, intuitivo anche per i nuovi visitatori e ordinato.

In questo nuovo articolo vedremo alcune considerazioni che riguardano il principale destinatario delle pagine di un sito aziendale, la buyer persona e vi spiegheremo:

 

  • Perché definire la buyer persona
  • Come si costruisce concretamente
  • Dove trovare i dati relativi alla buyer persona
  • Come migliorare il posizionamento delle pagine
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Topics: SEO, Content Marketing, Incrementare il traffico al sito, Inbound Marketing, Web Design

Piattaforma inbound marketing senza HubSpot, è possibile?

Posted by Nicola Cafariello on 10-gen-2017 12.30.00


 

Utilizzare una piattaforma inbound marketing senza HubSpot si può?

Questa è una delle domande più comuni che ci vengono rivolte. Chi pone il quesito, spesso, ha fatto le sue ricerche online e ha trovato una serie di software che, se uniti, possono arrivare a simulare il funzionamento di HubSpot. Il vantaggio? Alcuni di questi strumenti sono gratuiti, ma mai come in questo caso vale il vecchio detto: “più spendi, meno spendi”.

 

Volere provare a battere il sistema è comprensibile, soprattutto nel caso di software molto costosi, c’è però una ragione se HubSpot esiste e ha un successo così diffuso. Molto semplicemente è perché la grande forza di una campagna inbound sta nel suo cuore: l’integrazione. Tutte le funzioni devono poter lavorare in sincronia, con un’efficienza notevole per l’utente che non deve affidarsi a una moltitudine di strumenti con diverse interfacce cercando di farle cooperare tra loro.

 

Ma analizziamo in dettaglio le 3 macro aree operative di HubSpot e le differenze che potreste avere con una piattaforma inbound fai da te:

 

  • attrarre traffico al sito
  • generare lead e tenere traccia dei prospect
  • analisi dei dati
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Topics: Lead Generation B2B, SEO, Blogging, Content Marketing, Inbound Agency, Web Design, analytics, HubSpot

Content marketing B2B: piattaforma blog HubSpot VS Wordpress

Posted by Nicola Cafariello on 9-dic-2016 12.30.00


 

 

I CMS (Content Management Systems) sono dei software sviluppati per supportare la raccolta, la gestione e la distribuzione delle informazioni aziendali. Negli anni si sono evoluti integrando al loro interno anche funzioni avanzate per permettere anche di gestire la struttura di un sito, la veste grafica e la pubblicazione di nuove pagine.

 

I CMS sono il cuore di ogni strategia digitale, al punto tale che la loro presenza spesso non viene percepita. Al momento, i due migliori contendenti al titolo di migliore sul mercato sono Wordpress e la piattaforma blog HubSpot. La scelta tra l’uno o l’altro dipende principalmente da quale utilizzo è stato pianificato per il vostro sito e da quali risorse avete a disposizione.

 

Nell’articolo odierno cercheremo di analizzare i punti chiave di questi due CMS che vale la pena valutare prima di poter procedere ad una scelta consapevole:

 

  • Creazione e ottimizzazione dei contenuti
  • Distribuzione dei contenuti
  • Personalizzazione del CMS
  • Costi a confronto
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Topics: SEO, Blogging, Content Marketing, Inbound Marketing, Digital Marketing B2B

Sviluppo commerciale B2B – 18 consigli preziosi

Posted by Ron Benvenisti on 24-ott-2016 12.30.00


 

Il più grande ostacolo allo sviluppo commerciale delle aziende B2B nell’era digitale è il fatto che i buyer abbiano a disposizione, online, una quantità mai vista prima di informazioni, mentre tradizionalmente dovevano incontrare i potenziali fornitori personalmente ed erano quindi molto più attenti alle proposte commerciali che arrivavano dalla pubblicità, dalle telefonate o dalle fiere.

Oggi sempre più persone sono coinvolte nei processi d’acquisto, proprio grazie alla grande disponibilità di dati, e questi sono diventati fino al 22% più lunghi negli ultimi 5 anni.

Quelli che leggerete in questo articolo sono 18 consigli per riuscire ad allineare la vostra proposta alle richieste dei buyer e saranno suddivisi in diverse fasi di lavoro:

  • Ricerca
  • SEO
  • Content Marketing & blog
  • Contenuti premium
  • Gestione dei lead
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Topics: SEO, Sviluppo commerciale, Blogging

SEO o PPC? Cosa scegliere per aumentare le visite al sito

Posted by Ron Benvenisti on 6-ott-2016 9.56.45


 

In un mondo ideale avreste tutto il budget necessario per attivare tutti i canali di marketing, acquistare gli strumenti necessari e, non dimentichiamolo, pagare gli stipendi delle persone impiegate per gestire le attività volte ad aumentare le visite al sito. Purtroppo nel mondo reale il tempo e le risorse hanno dei limiti e vi dovrete concentrare su ciò che può portarvi i maggiori profitti.

Oggi confronteremo le due tecniche più diffuse per aumentare il traffico al sito, Search Engine Optimization (SEO) e Pay-Per-Click (PPC) occupandoci di dare risposta ad alcune domande:

 

  • Cosa significa SEO?
  • Cosa significa PPC?
  • Quali sono le differenze tra SEO e PPC?
  • Come combinare i benefici di SEO e PPC
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Topics: SEO, Incrementare il traffico al sito

Content marketing aziendale: come promuovere i contenuti

Posted by Ron Benvenisti on 20-giu-2016 10.00.00

 

In una strategia di Content Marketing, la promozione dei contenuti deve essere organizzata un po’ come un esercito, per assicurarsi che i materiali creati con tanto impegno siano trovati da più utenti qualificati possibili.

 

In questo articolo parleremo dei canali adatti alla distribuzione dei contenuti, ad esempio:

  • motori di ricerca
  • social media
  • email
  • post sponsorizzati e PPC

e vedremo come analizzare le performance di questi strumenti.

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Topics: SEO, Content Marketing, Digital Marketing B2B

Come ottimizzare il posizionamento del sito

Posted by Ron Benvenisti on 19-mag-2016 16.00.00



 

L'ottimizzazione sui motori di ricerca è un passaggio fondamentale per aumentare il traffico e l'autorità del sito web. Vediamo quali sono gli aspetti più importanti da tenere in considerazione se si vuole ottimizzare il posizionamento del sito web, in particolare parleremo di:

 

  • Contenuti
  • SEO
  • Parole chiave
  • Lettore
  • Testo
  • Social Media
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Topics: SEO, Incrementare il traffico al sito

Le regole essenziali del Search Marketing B2B

Posted by Valeria Caglioni on 4-mag-2016 10.00.00



Le aziende che operano nel business-to-business hanno delle esigenze particolari e degli obiettivi completamente diversi rispetto alle B2C, anche nella presenza e nei comportamenti online. Quando si definiscono le strategie SEO e di Content Marketing, è importante tenere a mente in che modo esse siano reciprocamente connesse e influenzate.

In questo post prenderemo in considerazione:

 

  • Le differenze tra SEO B2B e B2C
  • Come pianificare dei contenuti personalizzati per siti web B2B
  • L’ottimizzazione delle parole chiave nel processo di vendita B2B
  • Le due piramidi dei termini di ricerca
  • Come comunicare efficacemente le informazioni su prodotti/servizi
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Topics: SEO, Blogging, Stretegia digitale B2B, Inbound Marketing, Digital Marketing B2B