Se solo qualche anno fa l’inbound marketing era poco conosciuto e, certamente, ancora non troppo sperimentato, oggi sono in molti ad esserne attratti. Una delle ragioni ha a che fare con la capacità di questa tecnica di marketing di adattarsi alle nuove esigenze dei buyer, che non vogliono più essere considerati attori passivi nei propri percorsi d’acquisto.
L’obiettivo dell’inbound è quello di farsi trovare da potenziali clienti e instaurare con loro un percorso di fidelizzazione sulla base delle esigenze emerse. Il rapporto tra costi e benefici non può che essere positivo, quindi. Vediamo perché, nell’articolo di oggi!
Leggi l'articolo completoLa selezione dei canali su cui investire per le attività di content marketing b2b è una decisione strategica che ha un impatto su:
In questo articolo analizzeremo le tendenze emerse dal rapporto di HubSpot sulle previsioni di investimento.
Leggi l'articolo completoL’ottimizzazione SEO è fondamentale in ambito b2b, per rendere il sito aziendale visibile agli utenti e fare in modo che compaia tra i primi risultati di ricerca. Lavorare sulla SEO significa generare visite da parte di potenziali clienti interessati e, quindi, incrementare il business aziendale.
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Leggi l'articolo completoL’ottimizzazione SEO è uno dei fattori chiave per incrementare il numero di visitatori sul sito web aziendale provenienti dalle ricerche organiche e, di conseguenza, accrescere il numero di lead, di potenziali clienti e di opportunità di vendita.
Tuttavia, l’algoritmo di Google è in continuo cambiamento e spesso è complicato riuscire a stare al passo. In questo articolo, vediamo quali sono le tendenze da tenere d’occhio dal punto di vista SEO per il b2b.
Leggi l'articolo completoIn questa serie di pillole dedicate al content marketing b2b, abbiamo visto come i contenuti rappresentino il cuore delle strategie digitali di maggior successo.
Oltre a essere un modo straordinario per distinguersi dai concorrenti, una content strategy è indispensabile per creare una connessione solida tra l’azienda e il suo pubblico, composto da prospect e clienti.
Scopri in questo articolo l’impatto del content marketing sulla SEO e sul posizionamento del sito aziendale nei risultati dei motori di ricerca!
Leggi l'articolo completoC’è una ragione se il video marketing ha assunto un ruolo dominante nelle strategie aziendali. Se dovessimo scegliere tra guardare un video e leggere un testo con lo stesso contenuto, tutti preferiremmo il formato video.
È di gran lunga il contenuto da utilizzare quando si tratta di trasmettere i punti forti, o quando nel processo di vendita b2b occorre farsi conoscere e mostrarsi affidabili agli occhi dei prospect, in modo rapido.
Non solo: il formato video produce lead e lo fa in modo rapido. Continua a leggere questo articolo per scoprire alcuni consigli utili!
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