In un mondo ideale avreste tutto il budget necessario per attivare tutti i canali di marketing, acquistare gli strumenti necessari e, non dimentichiamolo, pagare gli stipendi delle persone impiegate per gestire le attività volte ad aumentare le visite al sito. Purtroppo nel mondo reale il tempo e le risorse hanno dei limiti e vi dovrete concentrare su ciò che può portarvi i maggiori profitti.
Oggi confronteremo le due tecniche più diffuse per aumentare il traffico al sito, Search Engine Optimization (SEO) e Pay-Per-Click (PPC) occupandoci di dare risposta ad alcune domande:
In un piano di content marketing, la promozione dei contenuti deve essere organizzata con una precisa strategia, per assicurarsi che i materiali creati con tanto impegno siano trovati da più utenti qualificati possibili.
In questo articolo parleremo dei canali adatti alla distribuzione dei contenuti e vedremo come analizzare le performance di questi strumenti.
Leggi l'articolo completo
L'ottimizzazione sui motori di ricerca è un passaggio fondamentale per aumentare il traffico e l'autorità del sito web. Vediamo quali sono gli aspetti più importanti da tenere in considerazione se si vuole ottimizzare il posizionamento del sito web, in particolare parleremo di:
Le aziende che operano nel business-to-business hanno delle esigenze particolari e degli obiettivi completamente diversi rispetto alle B2C, anche nella presenza e nei comportamenti online. Quando si definiscono le strategie SEO e di Content Marketing, è importante tenere a mente in che modo esse siano reciprocamente connesse e influenzate.
In questo post prenderemo in considerazione:
In questo post, ci concentreremo sull’obiettivo di migliorare il posizionamento del sito su Google o nelle pagine dei risultati nei motori di ricerca. Questa volta però, analizzeremo più attentamente le strategie di un’attività relativamente nuova ma incredibilmente efficace: l’Inbound Marketing.
Leggi l'articolo completo
In questo articolo parleremo di come aumentare le visite al sito fornendovi cinque consigli per migliorare il posizionamento delle vostre pagine web nei risultati sui motori di ricerca.
Prima di iniziare ricordiamo due elementi fondamentali:
Vediamo insieme come raggiungere questi obiettivi.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
Iscriviti al blog di Fontimedia per essere aggiornato sulle novità:
• marketing & vendite
• content & digital
• SEO & web
In Fontimedia aiutiamo le aziende b2b a sviluppare strategie di digital marketing vincenti progettandole in base agli obiettivi e alle esigenze di ogni realtà.