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Fontimedia marketing blog

Impostare il lead nurturing per trasformare i contatti in clienti

Pubblicato da Janine Fiorani | aggiornato il 27 luglio 2021

Il lead nurturing è il processo di sviluppo delle relazioni con i potenziali clienti che si può attivare in diverse fasi del buyer’s journey.

Questa strategia si basa sulla creazione di messaggi allineati alle necessità degli utenti e ha l’obiettivo di accelerare il processo di conversione dei contatti in opportunità commerciali da assegnare alla forza vendita.

Continua a leggere l’articolo per scoprire come definire un piano davvero efficace e cogliere le migliori opportunità offerte da questo strumento.

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Argomenti: vendita b2b, digital marketing b2b, HubSpot CRM, gestione dei lead

Lead nurturing: cosa devi sapere per ottenere più clienti

Pubblicato da Ron Benvenisti | aggiornato il 15 luglio 2021

Sapevi che secondo Invesp le aziende che praticano lead nurturing generano il 50% in più di contatti pronti all’acquisto con il 33% di costi in meno? Questa è solo una delle ragioni per cui dovresti rivalutare l’importanza di questa pratica nella tua strategia di marketing.

In questo articolo, analizzeremo gli strumenti più efficaci da utilizzare in questo tipo di attività e ti daremo alcuni consigli per implementarla al meglio.

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Argomenti: vendita b2b, gestione dei lead

Ottieni più opportunità e trattative con il lead nurturing

Pubblicato da Laura Rinaldi | aggiornato il 1 luglio 2021

Generare nuovi contatti non è sufficiente per far crescere un'azienda. Le attività di lead nurturing sono fondamentali per far sì che i prospect si muovano lungo il processo d’acquisto e si trasformino in clienti fedeli.

In questo articolo, vedremo come progettare una strategia che permetta di raggiungere questi obiettivi. Continua a leggere per saperne di più!

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Argomenti: lead generation b2b, gestione dei lead

Senza questi elementi la lead generation non funziona: scoprili!

Pubblicato da Janine Fiorani | aggiornato il 24 giugno 2021

La lead generation non ha a che fare solo con la generazione di contatti; l’obiettivo del marketing dovrebbe essere quello di fornire alla forza vendita lead qualificati, che con un’alta probabilità si convertiranno in clienti.

Per raggiungere persone interessate e instaurare con loro un rapporto di fiducia, è necessario puntare a una strategia efficace, che non si limiti a inviare offerte o messaggi anonimi.

In particolare, ci sono 5 attività che supportano il raggungimento degli obiettivi aziendali e permettono di ottenere importanti risultati. Ne parliamo nell’articolo di oggi.

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Argomenti: lead generation b2b, inbound marketing, gestione dei lead, sito aziendale & UX

HubSpot CRM: il ciclo di vita del lead dalla conversione al deal

Pubblicato da Valeria Caglioni | aggiornato il 13 maggio 2021

Sul mercato esistono diversi software di Customer Relationship Management: nell’articolo di oggi ci concentreremo su HubSpot CRM. Perché proprio questo? Il motivo è semplice, si tratta di uno strumento facile da usare, anche per i commerciali più restii all’uso della tecnologia o per i più affezionati ai file Excel!

Scopri di più continuando a leggere!

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Argomenti: marketing automation, HubSpot CRM, gestione dei lead

Lead generation per aziende manifatturiere con email marketing

Pubblicato da Laura Rinaldi | aggiornato il 22 aprile 2021

Nella quasi totalità dei casi, gli obiettivi aziendali nel manifatturiero riguardano l’incremento del fatturato o la lead generation, ovvero l’aumento del numero di contatti e quindi di potenziali clienti. Due aspetti molto legati tra loro.

Qual è il modo migliore per generare lead di valore?

Nell’articolo di oggi, analizzeremo l’email marketing come strumento efficace per realizzare gli obiettivi aziendali.

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Argomenti: lead generation b2b, digital marketing b2b, email marketing, gestione dei lead

Un nuovo approccio alla lead generation: cos’è cambiato?

Pubblicato da Laura Rinaldi | aggiornato il 30 marzo 2021

Il mondo del marketing e le tecniche di lead generation hanno visto cambiamenti notevoli negli ultimi anni e la pandemia ha di certo accelerato i processi.

La tecnologia oggi è una necessità e lo è ancora di più l’avere a disposizione una grande quantità di dati sui clienti potenziali e attuali. In questo articolo, vedremo come adattarsi alle più recenti evoluzioni del mercato b2b.

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Argomenti: lead generation b2b, gestione dei lead, sales enablement

Le agenzie digital marketing sono utili nel manifatturiero?

Pubblicato da Janine Fiorani | aggiornato il 11 marzo 2021

Se tra gli obiettivi ambiziosi di chi opera nel manifatturiero c’è quello di distinguersi dalla concorrenza, allora è necessaria una svolta.

Emergere nel mercato con una strategia efficace, mirata a fidelizzare i clienti attuali e attrarre quelli in target può sembrare una sfida: affidandosi agli strumenti e alle persone giuste sarà tutto molto più semplice.

Continua a leggere l’articolo per scoprire il potenziale delle agenzie digital marketing.

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Argomenti: inbound marketing, digital marketing b2b, gestione dei lead

7 tecniche di lead nurturing efficaci e poco conosciute

Pubblicato da Janine Fiorani | aggiornato il 16 febbraio 2021

L’obiettivo del lead nurturing è consolidare il legame tra l’azienda e i suoi potenziali clienti; si tratta di una strategia di inbound marketing che accompagna i buyer lungo le fasi del percorso d’acquisto, educandoli con contenuti di valore.

Nell’articolo di oggi analizziamo le attività che si rivelano decisive per non perdere alcuna opportunità di business. Cominciamo!

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Argomenti: digital marketing b2b, HubSpot CRM, gestione dei lead

I segreti di una campagna di email marketing b2b efficace

Pubblicato da Laura Rinaldi | aggiornato il 17 novembre 2020

Il database di contatti è una delle risorse più importanti a disposizione delle aziende, anche se non sempre è utilizzato in modo corretto. Tra clienti, prospect e partner attuali o passati presenti nel database, potrebbero esserci enormi opportunità da valutare e fare fruttare. L’email marketing b2b è uno dei canali più efficaci per comunicare con i contatti, ma ci sono delle regole da rispettare. Vediamole nell’articolo di oggi.

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Argomenti: email marketing, HubSpot CRM, gestione dei lead