La lead generation è uno degli aspetti più cruciali nel successo di una strategia di marketing b2b. Il contesto e le tecniche utilizzate sono in costante evoluzione ed è per questo che è fondamentale restare sempre aggiornati sulle tendenze che garantiscono dei tassi di conversione più alti. Analizziamone alcune.
Leggi l'articolo completoUn progetto di inbound marketing efficace non può avere come unico obiettivo la generazione di lead; acquisire contatti potenzialmente interessati al prodotto o al servizio offerto dall’azienda non garantisce di per sé un ritorno sull’investimento. Il lead nurturing rappresenta uno degli strumenti più importanti per accompagnare gli utenti alla scelta e garantire il ROI. Ne parliamo nell’articolo di oggi, con alcuni consigli utili per incrementare le opportunità di business.
Leggi l'articolo completoFino ad oggi, il territorio della lead generation b2b è stato presidiato in modo costante con tantissime strategie diverse. Per questo è importante individuare le tecniche più aggiornate per la generazione di nuovi contatti e distaccarsi dalla concorrenza in modo innovativo! Continua a leggere l'articolo per scoprirne 4.
Leggi l'articolo completoIl lead management è l’insieme dei processi aziendali che hanno l’obiettivo di trasformare i lead generati dalle attività di marketing in opportunità di business. Questa strategia si compone di più passaggi, tra cui l’assegnazione dei contatti al dipartimento commerciale che ha poi il compito di guidare la fase finale della vendita. Oggi vediamo come migliorare questa attività per garantire processi interni efficienti e orientati al raggiungimento degli obiettivi. Continua la lettura per saperne di più!
Leggi l'articolo completoLa pandemia ha “chiuso” buona parte del mondo, ma non ha fermato la vendita b2b, soprattutto nelle aziende più orientate all'innovazione e dotate di commerciali aggiornati, che hanno risposto adattandosi, aggirando e superando le limitazioni. Invece di fare emergere altri ostacoli, l'approccio più digitalizzato ha aiutato a individuare e attivare alcune iniziative di miglioramento, fino a quel momento nascoste, e che oggi costituiscono la spina dorsale delle aziende e della loro interazione con i potenziali clienti. Scopri di più continuando la lettura!
Leggi l'articolo completoIl buyer’s journey è il ciclo d’acquisto degli acquirenti: si più avviare a partire da diversi canali che veicolano contenuti e informazioni di qualità. Integrando più attività inbound digital marketing in una strategia multichannel, l’esperienza per i prospect risulta più arricchente e stimolante. L’azienda deve coordinare al meglio le operazioni, valutando con attenzione investimenti e risorse. Continua a leggere l’articolo per scoprire i nostri 4 consigli!
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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