Demand generation e lead generation sono entrambe fondamentali per una strategia di marketing b2b di successo. Spesso però c’è una grande confusione riguardo a cosa siano, nel concreto, queste due opzioni. In questo articolo, vogliamo chiarire la differenza tra le due, cercando di capire quando sia meglio utilizzare l’una e/o l’altra.
Leggi l'articolo completoL’approccio delle organizzazioni ai risultati in termini di fatturato e ricavi è cambiato in modo piuttosto drastico negli ultimi anni, al punto che si è reso necessario coniare il termine RevOps, o revenue operations, per definire chi – in azienda - si dovrebbe occupare di massimizzare il potenziale fatturato, creando una collaborazione tra marketing, sales e servizio clienti. Scopri di più su questa nuova funzione continuando a leggere l’articolo di oggi!
Leggi l'articolo completoOggi, l’allineamento tra le attività di sales e marketing è indispensabile per il raggiungimento degli obiettivi aziendali. Questi due ambiti non possono più essere percepiti come indipendenti ma dovrebbero svilupparsi in sinergia e collaborare in modo reciproco. Ma non è sempre semplice. Nell’articolo analizziamo le 5 principali sfide che si possono incontrare durante l'allineamento tra i due dipartimenti con alcune proposte di possibili soluzioni.
Leggi l'articolo completoLa lead generation è uno degli obiettivi principali delle strategie di marketing b2b, che si raggiunge dando vita ad un conversion funnel che induca i clienti a compiere l’azione desiderata. Per farlo, è importante nutrire i lead durante il percorso d’acquisto, guidandoli all’acquisto. In questo articolo, vogliamo darti alcuni consigli per attivare una strategia per ottimizzare il funnel di conversione e renderlo efficace, incrementando il ROI.
Leggi l'articolo completoUna delle domande più frequenti dopo l’inizio di una campagna di lead generation è: tra quanto si potranno vedere i risultati? È normale desiderare di vedere i frutti dei propri investimenti nel minor tempo possibile, ma a volte oltre che di budget e strategie, c’è bisogno di pazienza. Esistono però delle tecniche che possono aiutare a dare una spinta alle proprie campagne. Vediamole insieme!
Leggi l'articolo completoLa lead generation è uno degli aspetti più cruciali nel successo di una strategia di marketing b2b. Il contesto e le tecniche utilizzate sono in costante evoluzione ed è per questo che è fondamentale restare sempre aggiornati sulle tendenze che garantiscono dei tassi di conversione più alti. Analizziamone alcune.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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