Ottenere traffico organico dai motori di ricerca è sempre stato (e continuerà a essere) uno degli obiettivi raggiungibili attraverso una strategia di inbound marketing. Il fatto di potere essere trovati nel momento in cui il potenziale cliente ha bisogno della propria azienda è infatti un concetto diametralmente opposto alle promozioni e alle campagne outbound, di solito molto più invasive.
Come trovare un equilibrio tra gli aspetti tecnici della SEO e la leggibilità dei contenuti, per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti? Scopriamolo in questo articolo in formato “pillola”!
Leggi l'articolo completoSi può parlare di campagne sponsorizzate in una strategia di inbound marketing? Certo che sì! Anche se nel 2009 poteva sembrare un ossimoro, oggi la prospettiva è cambiata e tutto può contribuire al successo di una campagna digital b2b, se progettato nel modo corretto.
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Leggi l'articolo completoIn questa serie di pillole dedicate all’inbound marketing b2b ci stiamo concentrando su tutte le attività digitali che possono essere orientate a un approccio più efficace, capace di attrarre potenziali clienti interessati all’azienda anziché provare a colpire il pubblico target con messaggi generici.
Nell’articolo di oggi parleremo del canale email, forse uno dei più abusati e allo stesso tempo sottovalutati nel modo del digital marketing.
Leggi l'articolo completoIn una strategia di inbound marketing, l’utilizzo dei contenuti è molto più che incoraggiato. Si tratta infatti di un elemento capace di fare la differenza nel catturare l’attenzione dei clienti in target per un’azienda b2b.
Quali sono i formati adatti al contesto attuale? Quali sono i consigli da seguire per ottenere risultati in termini di traffico al sito, lead generati e nuovi clienti? Scopriamolo insieme in questo articolo in formato "pillola"!
Leggi l'articolo completoIl sito web di un’azienda b2b dovrebbe essere il fulcro di ogni attività inbound digital marketing. Si tratta di un punto di riferimento per prospect e clienti, proprio come la forza vendita, ma a differenza delle persone che lavorano nel commerciale, il sito è disponibile ventiquattro ore su ventiquattro, sette giorni su sette. In questa nuova pillola di inbound marketing proveremo a definire le tendenze da seguire per ottimizzare il luogo che tutti – prima o poi nel loro percorso d’acquisto – visitano prima di decidere se entrare in contatto o meno con la tua azienda.
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Leggi l'articolo completoCon questo articolo inizia una nuova serie di pillole dedicate all’inbound marketing, la strategia creata nel 2009 dagli ideatori di HubSpot, il software con il quale diedero vita a un nuovo approccio al marketing digitale (e non solo).
Cosa è cambiato in questi anni? Verrebbe da dire che è cambiato tutto, dalle abitudini di acquisto alle modalità di lavoro, soprattutto dopo la pandemia. Oggi ci concentreremo sulle tendenze efficaci rispetto alla pianificazione strategica. Scopri di più!
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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