La marketing automation può offrire benefici significativi alla strategia b2b, ma molto spesso le imprese credono si tratti di un processo troppo complesso: secondo studi recenti fino al 61% delle aziende afferma che il processo di implementazione della marketing automation presenta delle sfide. Ecco quindi alcuni consigli pratici per implementare e ottenere il massimo dalla strategia!
Leggi l'articolo completoNell'era digitale attuale, un web marketing strategico non è più un'opzione, ma una necessità per le aziende che aspirano al successo. Le aziende b2b possono sfruttare il web marketing per creare connessioni significative con il loro pubblico e ottimizzare la loro presenza online per raggiungere e superare gli obiettivi di business. Nell’articolo di oggi, esploreremo le metodologie e le strategie più efficaci per distinguersi in un mercato saturo: continua a leggere!
Leggi l'articolo completoI responsabili marketing sono spesso a capo di grandi team con molte parti in movimento. Ciascun membro svolge un ruolo fondamentale nell'impatto complessivo delle strategie aziendali ed è possibile mettere a frutto il loro talento solo se si riesce a liberarli da compiti che richiedono tempo e a farli concentrare sul quadro generale. Questo obiettivo è raggiungibile con l’aiuto di HubSpot marketing automation. Continua a leggere per saperne di più.
Leggi l'articolo completoGrazie a HubSpot marketing automation, gli esperti di marketing b2b hanno accesso a molti strumenti che possono semplificare notevolmente il lavoro. Dal suo semplice sistema di gestione dei contenuti (CMS) a una solida piattaforma di gestione delle relazioni con i clienti (CRM), HubSpot offre tantissime opportunità sia al team di vendita che ai marketer. Nell’articolo di oggi, vediamo le sei funzionalità di automazione più utili in HubSpot che permettono di risparmiare molto tempo e sforzi, una volta implementate.
Leggi l'articolo completoIn un'era in cui le soluzioni digitali giocano un ruolo cruciale nella crescita aziendale, la configurazione corretta delle piattaforme può fare la differenza tra il raggiungere o meno gli obiettivi prefissati. HubSpot CRM e Marketing Hub sono tra gli strumenti più potenti a disposizione delle aziende b2b, ma il loro vero valore si rivela solo quando vengono configurati e calibrati con precisione, allineandoli alle specifiche esigenze dell'azienda. Nell’articolo di oggi, evidenzieremo le aree chiave da monitorare per garantire che l’implementazione non solo funzioni, ma possa sostenere e potenziare le strategie di vendita e marketing b2b dell’azienda.
Leggi l'articolo completoCapire come far crescere il fatturato mese per mese è la sfida di tutte le aziende b2b, soprattutto in un periodo di incertezza come quello che stiamo vivendo. Spesso però basta ottimizzare qualche strategia o modificare alcune pratiche obsolete per raggiungere gli obiettivi di business. Scopri i nostri consigli, nell’articolo di oggi!
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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