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Fontimedia Marketing Blog

Come iniziare con la marketing automation? I passaggi da seguire

Pubblicato da Laura Rinaldi il 15-dic-2020 12.30.00

Oggi l’automazione sta interessando i processi di diversi settori, b2b compreso. Secondo i dati di Markets and Markets, il mercato relativo alla marketing automation crescerà da 3,3 miliardi di dollari nel 2019 a 6,4 miliardi di dollari nel 2024, con un tasso annuale di crescita del 13,9% in tale periodo. È il momento di automatizzare i processi! Leggi l’articolo e scopri da dove iniziare.

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Argomenti: Lead Generation B2B, Strategia digitale B2B, Marketing Automation

Pillole di marketing b2b episodio 6: automazione, dati e tecnologia

Pubblicato da Valeria Caglioni il 29-ott-2020 12.30.00

La trasformazione digitale ha avuto un impatto notevole sul mondo del marketing b2b, offrendo l’opportunità di creare campagne sempre più precise e di monitorarne l’andamento per ottimizzarle.

Nel sesto episodio della rubrica pillole di marketing, analizzeremo l’importanza dell’automazione, dei dati e dell’innovazione tecnologica. Continua a leggere!

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Argomenti: Digital Marketing B2B, Marketing Automation, digital transformation, pillole di marketing

Lead management: la guida completa per trasformare lead in clienti

Pubblicato da Valeria Caglioni il 17-set-2020 12.30.00

Dopo la lead generation, una delle sfide più complesse per il marketing b2b è la gestione dei contatti, per fare in modo che siano sempre più coinvolti nel processo d’acquisto e interessati a parlare direttamente con un commerciale. In quest'ottica, il lead management è la strategia da prevedere per eliminare gli ostacoli nel buyer’s journey e convertire le opportunità di vendita in clienti soddisfatti.

Scopri come fare, continuando a leggere questo articolo!

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Argomenti: Marketing Automation, Lead Nurturing, lead scoring, lead management

Insight esclusivi dalla tua agenzia di marketing: #8 chatbot

Pubblicato da Ron Benvenisti il 6-mag-2020 12.09.23

Nel digital marketing, le innovazioni sono all’ordine del giorno e, tra i compiti di un’agenzia specializzata in b2b, troviamo senza dubbio la valutazione e la sperimentazione di tutte le tecniche che possono rivelarsi un’opportunità per il successo dei clienti.

I chatbot non fanno eccezione e rientrano nella categoria di novità che si sono fatte strada e consolidate, diventando strumenti eccellenti per coinvolgere gli utenti del sito, convertire lead e qualificarli, facendoli avanzare nel processo d’acquisto. Scopri gli aggiornamenti, continuando a leggere questo articolo che riporta i dati contenuti nel report di HubSpot State of Marketing.

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Argomenti: Inbound Agency, Marketing Automation, digital transformation, insight

Come sviluppare attività di lead nurturing vincenti? 4 consigli

Pubblicato da Valeria Caglioni il 12-mar-2020 12.30.00

Quando si gestisce una strategia di marketing, il più delle volte la difficoltà non risiede tanto nella generazione di contatti commerciali, quanto nelle fasi avanzate del funnel. Le tecniche di lead nurturing servono proprio a supportare la crescita continua e lo sviluppo commerciale, in particolar modo nelle aziende b2b. In che modo? Accompagnando i lead nel processo d’acquisto, con la massima naturalezza.

Scopri come fare, con i nostri 4 consigli, nell’articolo!

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Argomenti: Marketing Automation, Lead Nurturing

Guida completa al lead nurturing: trasforma contatti in opportunità

Pubblicato da Valeria Caglioni il 13-feb-2020 12.30.00

A differenza del mondo b2c, in cui le decisioni d’acquisto vengono prese in tempi piuttosto brevi, nel settore b2b i processi sono decisamente più lunghi e spesso anche più complessi.

Per le aziende, in realtà, si tratta di un vantaggio strategico che possono sfruttare per continuare a dialogare con i potenziali clienti, accompagnandoli e coinvolgendoli fino alla scelta. Uno degli strumenti di marketing a disposizione per trasformare contatti in opportunità commerciali concrete è il lead nurturing: scopri di cosa si tratta e come applicarlo al meglio, continuando a leggere questo articolo.

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Argomenti: Marketing Automation, Lead Nurturing

La piattaforma marketing automation accelera la crescita: scopri come!

Pubblicato da Janine Fiorani il 6-feb-2020 12.30.00

La piattaforma marketing automation è diventata uno strumento essenziale per le aziende; i software più innovativi presentano funzioni integrate avanzate, fondamentali per garantire il successo della strategia. Ecco perché è bene conoscerne tutte le caratteristiche per potere migliorare il rendimento delle attività.

Non siamo di fronte a soluzioni in grado di ottimizzare solamente operazioni e tempistiche: il beneficio maggiore è la semplificazione dei processi di lead generation e il miglioramento del grado di coinvolgimento di prospect e clienti. Vediamo come, nell'articolo che segue.

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Argomenti: Lead Generation B2B, Inbound Marketing, Marketing Automation

Chatbot dalla A alla Z: guida per ottenere il massimo dalla tecnologia

Pubblicato da Valeria Caglioni il 30-gen-2020 12.30.00

I chatbot non sono strumenti complicati come si potrebbe pensare. In questo articolo, cercheremo di offrirti alcuni spunti utili per sfruttare al meglio questa tecnologia, migliorando i risultati di marketing e sales grazie all'automazione delle conversazioni.

Troverai i suggerimenti per impostare gli obiettivi dei bot e definire la strategia, con alcuni esempi pratici. Leggi di più!

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Argomenti: Marketing Automation, sito web aziendale, digital transformation, customer experience, chatbot

Come avviare la strategia di email marketing automation

Pubblicato da Janine Fiorani il 7-gen-2020 12.30.00

L’invio di email personalizzate fa parte dei processi di marketing automation, indispensabili per automatizzare alcune attività, renderle efficaci e risparmiare tempo prezioso.

Le piattaforme a disposizione, oggi, sono in crescita e presentano funzionalità in continuo miglioramento; nell'articolo di oggi analizzeremo i vantaggi e le potenzialità dell’email marketing automation.

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Argomenti: Strategia digitale B2B, Marketing Automation, Email Marketing

Software crm: perché integrare la marketing automation?

Pubblicato da Laura Rinaldi il 5-nov-2019 12.30.00

Se i prodotti e i valori dell’azienda sono presentati dai commerciali al prospect in modo diverso rispetto a quanto fatto dal marketing, l’esperienza d’acquisto risulterà confusa e i buyer non riusciranno a capire fino in fondo l’offerta presentata. Il rischio è quello di perdere la loro fiducia e compromettere la conversione in lead e clienti.

Considerando il processo di vendita nel suo insieme, marketing e vendite devono essere allineati e comunicare messaggi coerenti. Vediamo come, nell'articolo che segue.

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Argomenti: Marketing Automation, smarketing, CRM