Con il nuovo anno appena iniziato, la strategia delle aziende si concentra sugli obiettivi mirati a incrementare business, fatturato e soddisfazione del cliente. Tra le molte attività e pianificazioni che è possibile avviare, ce ne è una che dovrebbe essere accolta consolidata e considerata un approccio efficace all’operatività di tutti i giorni: lo smarketing, ovvero l’allineamento tra marketing e sales. Di cosa si tratta? E come realizzarlo? Ne parliamo nell’articolo di oggi, con 8 best practice per creare dipartimenti allineati e collaborativi.
Leggi l'articolo completoNel sesto episodio della nostra serie Trend & Insight di content marketing analizziamo la tendenza sempre più diffusa tra le aziende b2b di dotarsi di strumenti di automation per supportare le proprie attività di marketing. Continua a leggere per saperne di più su questa scelta sempre più comune.
Leggi l'articolo completoCon la crescita del business, anche le revenue operations devono evolvere e diventare sempre più scalabili. Questo significa, nello specifico, automatizzare i processi di lead management per migliorare l’efficienza e diminuire il rischio di errori. Nell’articolo di oggi, vediamo le best practice per gestire i lead in modo efficace e fare in modo che si trasformino in opportunità commerciali.
Leggi l'articolo completoL’approccio delle organizzazioni ai risultati in termini di fatturato e ricavi è cambiato in modo piuttosto drastico negli ultimi anni, al punto che si è reso necessario coniare il termine RevOps, o revenue operations, per definire chi – in azienda - si dovrebbe occupare di massimizzare il potenziale fatturato, creando una collaborazione tra marketing, sales e servizio clienti. Scopri di più su questa nuova funzione continuando a leggere l’articolo di oggi!
Leggi l'articolo completoLa piattaforma HubSpot CRM propone diverse funzioni che semplificano davvero la vita dei dipartimenti di marketing aziendali, tra cui: scrittura e pianificazione dell’invio di email creazione e pubblicazione di pagine del sito web definizione e impostazione di workflow automatici Nell’articolo di oggi, vedremo gli aggiornamenti più recenti del Marketing Hub di HubSpot.
Leggi l'articolo completoIl lead management è l’insieme dei processi aziendali che hanno l’obiettivo di trasformare i lead generati dalle attività di marketing in opportunità di business. Questa strategia si compone di più passaggi, tra cui l’assegnazione dei contatti al dipartimento commerciale che ha poi il compito di guidare la fase finale della vendita. Oggi vediamo come migliorare questa attività per garantire processi interni efficienti e orientati al raggiungimento degli obiettivi. Continua la lettura per saperne di più!
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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