I responsabili marketing sono spesso a capo di grandi team con molte parti in movimento. Ciascun membro svolge un ruolo fondamentale nell'impatto complessivo delle strategie aziendali ed è possibile mettere a frutto il loro talento solo se si riesce a liberarli da compiti che richiedono tempo e a farli concentrare sul quadro generale.
Questo obiettivo è raggiungibile con l’aiuto di HubSpot marketing automation.
Continua a leggere per saperne di più.
Leggi l'articolo completoGrazie a HubSpot marketing automation, gli esperti di marketing b2b hanno accesso a molti strumenti che possono semplificare notevolmente il lavoro. Dal suo semplice sistema di gestione dei contenuti (CMS) a una solida piattaforma di gestione delle relazioni con i clienti (CRM), HubSpot offre tantissime opportunità sia al team di vendita che ai marketer.
Nell’articolo di oggi, vediamo le sei funzionalità di automazione più utili in HubSpot che permettono di risparmiare molto tempo e sforzi, una volta implementate.
Leggi l'articolo completoIn un'era in cui le soluzioni digitali giocano un ruolo cruciale nella crescita aziendale, la configurazione corretta delle piattaforme può fare la differenza tra il raggiungere o meno gli obiettivi prefissati.
HubSpot CRM e Marketing Hub sono tra gli strumenti più potenti a disposizione delle aziende b2b, ma il loro vero valore si rivela solo quando vengono configurati e calibrati con precisione, allineandoli alle specifiche esigenze dell'azienda.
Nell’articolo di oggi, evidenzieremo le aree chiave da monitorare per garantire che l’implementazione non solo funzioni, ma possa sostenere e potenziare le strategie di vendita e marketing b2b dell’azienda.
Leggi l'articolo completoCapire come far crescere il fatturato mese per mese è la sfida di tutte le aziende b2b, soprattutto in un periodo di incertezza come quello che stiamo vivendo.
Spesso però basta ottimizzare qualche strategia o modificare alcune pratiche obsolete per raggiungere gli obiettivi di business.
Scopri i nostri consigli, nell’articolo di oggi!
Leggi l'articolo completoL’obiettivo principale di un sito web b2b è generare lead e nuove opportunità di business per l’azienda. Per farlo, è necessario ottimizzare i contenuti del sito web in modo costante, monitorare i lead, qualificarli e indirizzarli al team sales.
Queste attività possono essere rese automatiche integrando Hubspot CRM e CMS al sito aziendale. Continua a leggere l’articolo per scoprire di più!
Leggi l'articolo completoCon il nuovo anno appena iniziato, la strategia delle aziende si concentra sugli obiettivi mirati a incrementare business, fatturato e soddisfazione del cliente.
Tra le molte attività e pianificazioni che è possibile avviare, ce ne è una che dovrebbe essere accolta consolidata e considerata un approccio efficace all’operatività di tutti i giorni: lo smarketing, ovvero l’allineamento tra marketing e sales. Di cosa si tratta? E come realizzarlo? Ne parliamo nell’articolo di oggi, con 8 best practice per creare dipartimenti allineati e collaborativi.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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