Una piattaforma di marketing automation è un software che rende automatici i processi di una strategia di marketing. Questi programmi aiutano le aziende a definire le attività prioritarie ed eseguire le azioni di marketing in modo integrato e performante. Nell’articolo di oggi vi parleremo di 9 criteri di valutazione dei sistemi di marketing automation 3 categorie di piattaforme
Leggi l'articolo completoCon il termine marketing automation si fa riferimento a tecnologie di automazione dei processi che facilitano la conversione da clienti potenziali ad acquirenti reali. Le piattaforme eseguono, in modo automatico appunto, azioni e procedure programmati per nutrire i lead con contenuti su misura per i loro interessi e bisogni. Questi processi contribuiscono a creare fiducia nei confronti dell’azienda e aiutano a rendere i contatti commerciali maturi per l’acquisto. In questo articolo confronteremo le due migliori piattaforme di marketing, HubSpot e Marketo.
Leggi l'articolo completoNel panorama digitale odierno, fare marketing significa confrontarsi con un’infinità di dati ed avere a disposizione tanti punti di contatto con i clienti come mai prima d’ora. Il che è fantastico, se si comprende come sfruttare la situazione a proprio vantaggio. L’inbound marketing si concentra proprio sull’allineare gli sforzi di un’azienda al mercato digitale e alle nuove abitudini dei buyer, ma richiede molto impegno in termini sia di tempo che di risorse. Oggi ci concentreremo dunque sui benefici della marketing automation: ROI Budget Vantaggi e sugli strumenti che possono aiutare un’impresa a svolgere questo duro lavoro.
Leggi l'articolo completoNon sarebbe bellissimo starsene seduti e avere qualcuno che esegue quasi tutte le attività di marketing al posto nostro? In azienda, ci sono giornate in cui si resta in riunione dalle 9 alle 17. Al termine, ad attenderci, spesso c’è ancora un’intera lista di cose da fare: inviare email ai prospect pubblicare un post sui social chiamare un potenziale cliente Stressante, non è vero? Per fortuna, la soluzione al problema esiste e non solo svolge una parte del lavoro, ma rende i processi più efficienti, senza inviare comunicazioni che sembrano provenire da un robot. Stiamo parlando della marketing automation, scopri di più continuando la lettura di questa pagina!
Leggi l'articolo completoPer avere una campagna di inbound marketing di successo servono una serie di strumenti, dalle landing page alle call-to-action, dai form alle offerte, fino al content e al social media marketing. Ma ciò che unisce tutti gli strumenti e vi permette di catturare, nutrire e convertire lead in clienti è una piattaforma per la gestione dei processi di marketing automation. Se siete dei lettori assidui del nostro blog, avrete già sentito parlare di Hubspot, ma esistono altri fornitori di software di marketing automation. Nelle prossime righe troverete una guida per implementare i vostri processi di marketing automation, passo dopo passo: Meccanismo di conversione del lead Passaggi dei processi di marketing automation Programmazione delle fasi Avvio e monitoraggio
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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