Il 2020 ha rivoluzionato la vita delle persone così come i processi interni delle aziende. Nelle relazioni b2b, il virtual selling si è imposto come pratica necessaria per proseguire le vendite ma ha finito anche per diventare l’approccio preferito dagli acquirenti.
In molti casi, le abitudini commerciali preesistenti hanno dimostrato di non essere compatibili con un mondo dove gli incontri di persona non sono più possibili o auspicabili. Ma c’è dell’altro! Scoprilo nell’articolo che segue!
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Le tecniche di marketing e di vendita dovrebbero essere aggiornate con regolarità, per alimentare la pipeline con nuove opportunità commerciali. Il b2b inside sales può contribuire all’accelerazione dello sviluppo commerciale in un’azienda di ogni settore.
Nell’articolo di oggi, ti proponiamo alcune buone pratiche per orientare questa strategia al successo. Continua a leggerlo per scoprire come:
- definire i clienti in target
- raccogliere informazioni preziose
- creare un team vincente
- imparare dalle sconfitte
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Le aziende b2b hanno bisogno della forza vendita per portare i loro prodotti e servizi sul mercato, tramite un dipartimento commerciale interno o una rete di agenti sul territorio. La relazione con il cliente è sempre stata al centro della vendita b2b e continuerà a esserlo anche dopo la pandemia.
Nell’articolo di oggi, vedremo quali sono le strategie che aiutano a coinvolgere i clienti anche da remoto.
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L’incremento del fatturato che deriva dall’acquisizione di nuovi clienti è da sempre l’obiettivo principale della forza vendita. Nel contesto attuale, le strategie più efficaci vanno nella direzione di una migliore collaborazione tra marketing e commerciale, per uniformare l’approccio al mercato e offrire un’esperienza cliente coerente e all’altezza delle aspettative. Continua a leggere questo articolo, per scoprire la sintesi di questi pochi ma potenti concetti: il sales enablement.
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Se c’è una tendenza costante - in questo 2020 caratterizzato da un’imprevedibile epidemia globale - è che le aziende che hanno sempre contato sulla sola forza vendita, sugli agenti e sugli eventi di settore, per raggiungere gli obiettivi, si stanno accorgendo di quanto sia fondamentale l’approccio digitale. In questo articolo, ti proporremo il punto di vista di McKinsey & Co. che promuove da anni la cultura della digitalizzazione, anche delle strategie di vendita b2b, con le previsioni per i prossimi mesi.
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Le strategie e le attività di marketing sono progettare per attrarre i potenziali futuri clienti di un’azienda b2b, ma il processo di vendita si completa quando entrano in gioco i commerciali e provano a convertire i lead generati che sono presenti nel database. A questo punto, sorge spontanea una domanda: come ci si assicura che la forza vendita sia dotata degli strumenti necessari per concludere con successo le trattative? La risposta è il sales enablement ed è l’argomento dell’articolo di oggi.
Continua a leggere per saperne di più!
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Lo sviluppo commerciale è un passaggio fondamentale nelle aziende b2b, per incrementare le opportunità di business, rafforzare l’autorevolezza e la reputazione.
Attivare una strategia efficace e di successo non è semplice: occorre analizzare le necessità dei buyer sempre più digitalizzati che hanno a disposizione diversi canali per informarsi e valutare personalmente le opzioni a disposizione. Per questa ragione, è fondamentale offrire loro un’esperienza d'acquisto sempre coinvolgente, di valore e capace di differenziarsi. Vediamo come fare, nell'articolo di oggi.
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Adottare le tecnologie digitali per trasformare i processi e i servizi aziendali, sostituendo tutto cioè che è manuale e non digitale con strumenti all’avanguardia e tecnologie innovative: ecco cosa si intende quando si parla di digital transformation. Oggi, ogni reparto aziendale deve essere pronto a questo cambiamento, compresa la forza vendita. Ne parliamo nell’articolo che segue.
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Ogni attività ha bisogno degli strumenti giusti per essere eseguita nel modo corretto e ottenere risultati. Anche il compito più semplice, senza l’attrezzatura giusta, può risultare complesso, se non impossibile da portare a termine. Se si pensa a quanto possa essere lungo e tortuoso un processo d’acquisto nel b2b, è naturale che anche il team di inside sales debba essere supportato dalla tecnologia. Continua a leggere questo articolo, troverai 10 strumenti utili al successo nelle vendite.
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Tra le attività previste per il team di inside sales, troviamo le chiamate ai prospect, per provare a trasformarli in clienti effettivi, e ai clienti, con proposte di upselling. Ma non è questa anche la definizione di cold calling e di telemarketing?
A uno sguardo superficiale, in effetti, inside sales e telemarketing potrebbero sembrare piuttosto simili, ma analizzandoli in modo più approfondito, emergono differenze significative. Scoprile continuando a leggere questo articolo!
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