Il lead scoring è uno strumento che sempre più aziende decidono di integrare nelle loro strategie di marketing. Ma di cosa si tratta esattamente? E come aiuta a chiudere un maggior numero di trattative con nuovi clienti? Proviamo a rispondere a queste domande e a molto altro nell’articolo di oggi. Continua a leggere per saperne di più.
Leggi l'articolo completoPer le aziende b2b avere dei sistemi efficienti è fondamentale: per pagare le fatture, per gestire le assunzioni e i licenziamenti, per produrre o fornire servizi. Quando si tratta di aumentare il fatturato però, molte continuano a fare affidamento su gruppi separati di persone, con risultato operazioni slegate e inefficienti. Come si può quindi creare un sistema per migliorare le performance? Proviamo a rispondere a questa domanda nell’articolo. Continua a leggere per saperne di più.
Leggi l'articolo completoNel contesto contemporaneo, per i responsabili delle vendite è molto importante sviluppare una sales pipeline solida. Una pipeline ben costruita può aiutare a superare anche i periodi più difficili, sia che si tratti di una recessione o un trimestre lento.Vediamo quindi insieme cinque modi in cui i responsabili delle vendite possono costruire una pipeline che li prepari al meglio per il futuro. Continua a leggere per saperne di più!
Leggi l'articolo completoLa digitalizzazione ha cambiato molti aspetti riguardanti le strategie di vendita nel mondo b2b, rendendo l’inside sales l’approccio più utilizzato. Ma che cos’è l’inside sales? E cosa lo distingue dall’outside sales? Scoprilo nell’articolo di oggi!
Leggi l'articolo completoL’inside sales è un tema che sta occupando molto spazio all’interno del dibattito della crescita delle aziende b2b; l’attenzione a questo aspetto è dovuta, in particolare, alla presenza di mercati dinamici, i cui pilastri sono flessibilità, lavoro in modalità agile e digitalizzazione. Nell’articolo di oggi, entreremo nel merito delle funzioni efficienti del CRM per adeguare le attività del team alle necessità e richieste del mondo contemporaneo: scopri di più!
Leggi l'articolo completoOggi, è più importante che mai considerare i processi di marketing e vendita come un ciclo unico in cui sono coinvolti i potenziali buyer. Questo percorso comprende molti più punti di contatto di quanti si possano immaginare e ognuno di essi è strategico per avanzare lungo il buyer’s journey. Nell’articolo di oggi entreremo nel merito rispetto ai passaggi di un ciclo di vendita b2b che porta al risultato.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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