I processi di vendita b2b sono cambiati radicalmente negli ultimi cinque anni. La tecnologia, la pandemia e il modo in cui le persone acquistano hanno trasformato quello che era principalmente uno scambio da persona a persona in qualcosa che oggi è difficilmente riconoscibile. Nell’articolo parliamo proprio di questo cambiamento e vediamo cinque strumenti che possono trasformare i processi di vendita, aiutando i commerciali a raggiungere e superare gli obiettivi di business.
Leggi l'articolo completoRaggiungere gli obiettivi di vendita ogni mese dell’anno è una delle sfide più difficili per le aziende di oggi. La ragione è da ricercare proprio nella trasformazione dei prospect. Oggi, le persone sono più educate, ma anche sempre distratte: qualcosa cattura l’attenzione se si dimostra molto importante. Il processo di vendita b2b, quindi, deve essere sintonizzato su queste nuove esigenze e dinamiche. In questo articolo troverai 5 best practice per chiudere più trattative e migliorare il fatturato aziendale. Continua a leggere per scoprirle!
Leggi l'articolo completoIl lead scoring è uno strumento che sempre più aziende decidono di integrare nelle loro strategie di marketing. Ma di cosa si tratta esattamente? E come aiuta a chiudere un maggior numero di trattative con nuovi clienti? Proviamo a rispondere a queste domande e a molto altro nell’articolo di oggi. Continua a leggere per saperne di più.
Leggi l'articolo completoPer le aziende b2b avere dei sistemi efficienti è fondamentale: per pagare le fatture, per gestire le assunzioni e i licenziamenti, per produrre o fornire servizi. Quando si tratta di aumentare il fatturato però, molte continuano a fare affidamento su gruppi separati di persone, con risultato operazioni slegate e inefficienti. Come si può quindi creare un sistema per migliorare le performance? Proviamo a rispondere a questa domanda nell’articolo. Continua a leggere per saperne di più.
Leggi l'articolo completoNel contesto contemporaneo, per i responsabili delle vendite è molto importante sviluppare una sales pipeline solida. Una pipeline ben costruita può aiutare a superare anche i periodi più difficili, sia che si tratti di una recessione o un trimestre lento.Vediamo quindi insieme cinque modi in cui i responsabili delle vendite possono costruire una pipeline che li prepari al meglio per il futuro. Continua a leggere per saperne di più!
Leggi l'articolo completoLa digitalizzazione ha cambiato molti aspetti riguardanti le strategie di vendita nel mondo b2b, rendendo l’inside sales l’approccio più utilizzato. Ma che cos’è l’inside sales? E cosa lo distingue dall’outside sales? Scoprilo nell’articolo di oggi!
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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