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Fontimedia Marketing Blog

4 strategie di vendita efficaci per aziende manifatturiere

Pubblicato da Ron Benvenisti il 16-apr-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

La trasformazione digitale ha cambiato il modo di intendere il business per ogni settore d'impresa e per alcuni segmenti ha generato una vera e propria rivoluzione. È il caso delle aziende manifatturiere che hanno visto trasformare non solo la qualità e quantità di soluzioni, ma la cultura stessa dell’organizzazione.

Per le imprese che vogliono continuare a mantenere una posizione di leadership sul mercato, occorre un rapido cambiamento negli strumenti e nella mentalità, creando nuove strategie di vendita.

Come accertarsi che siano efficaci? Nell'articolo che segue ti proponiamo 4 consigli.

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Argomenti: Sviluppo commerciale, Strategia digitale B2B, Vendita B2B

Cosa fare se i commerciali non utilizzano il CRM? 3 consigli

Pubblicato da Janine Fiorani il 4-apr-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

La versione contemporanea dello schedario, il CRM, ha ampiamente superato questi limiti, tanto che il paragone con lo strumento tradizionale risulta piuttosto riduttivo. 

Esistono CRM diversi per generazione, funzionalità e complessità, ma il principale fattore che li differenzia è come vengono fruiti e chi li utilizza. Il problema è che alcuni responsabili delle vendite non usano ancora questo sistema, ritenendolo poco interessante per le loro mansioni, senza rendersi conto delle sue reali opportunità.

 

A seguire, 3 consigli per aumentare e migliorare l’uso del CRM da parte del sales.

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Argomenti: Sviluppo commerciale, Vendita B2B, CRM

Vendita b2b: 5 buoni propositi validi per tutto l'anno

Pubblicato da Ron Benvenisti il 21-mar-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti


Per porsi nuovi obiettivi non sono validi solo i primi giorni dell’anno, ogni momento può essere quello opportuno per iniziare una nuova fase di progetti e per fissare nuovi target.

 

In questo articolo, vedremo quali sono i 5 traguardi da definire per ottimizzare le performance della vendita b2b:

 

  • definire il cliente
  • coltivare rapporti con le figure di connessione nel network
  • cogliere le opportunità
  • sfidare se stessi
  • personalizzare le email
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Argomenti: Sviluppo commerciale, Vendita B2B, strategia social

Come cambiano gli strumenti di vendita nel b2b

Pubblicato da Valeria Pomba il 12-mar-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Nonostante il mondo delle vendite b2b sia fortemente cambiato, non significa che tutte le vecchie competenze e metodologie siano da abbandonare e non considerare più. D’altra parte, occorre aprirsi alle trasformazioni in atto: ci sono molti nuovi strumenti offerti dal digitale che permettono di rispondere meglio alle nuove esigenze e ai comportamenti dei buyer, da conoscere e utilizzare. L’approccio migliore al sales oggi è quindi integrare tradizione e innovazione, per creare una strategia di vendita capace di funzionare sul mercato contemporaneo, in costante evoluzione.

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Argomenti: Sviluppo commerciale, Vendita B2B, aumentare il fatturato

Forza vendita e marketing b2b: come migliorare la collaborazione

Pubblicato da Valeria Caglioni il 7-mar-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 7 minuti

La relazione (prima ancora di diventare collaborazione) tra i dipartimenti di sales e marketing b2b storicamente è costituita da tensioni sulle diverse responsabilità, litigi sui numeri, lotte per l’assegnazione dei meriti.

Con l’avvento delle tecnologie digitali a supporto dell’integrazione tra le attività e della condivisione degli obiettivi, la situazione sta migliorando, seppure in modo graduale.

 

Ma l’allineamento dei dipartimenti da solo può non bastare: come si può migliorare questa collaborazione così strategica? Ne parliamo nell'articolo di oggi.

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Argomenti: Strategia digitale B2B, Vendita B2B, Digital Marketing B2B

Come convertire la forza vendita b2b dall'outbound all'inbound sales

Pubblicato da Ron Benvenisti il 26-feb-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Oltre alla necessità di trasformare le attività di marketing da outbound a inbound, oggi anche la forza vendita b2b ha bisogno di un approccio nuovo alle strategie commerciali.

 

Ma cosa significa davvero inbound sales? E come si può supportare la diffusione di questa metodologia all'interno di team di vendita strutturati e dalle tecniche consolidate?

Ne parliamo nell'articolo di oggi.

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Argomenti: Vendita B2B, Inbound Marketing

Il ruolo delle emozioni nel processo di vendita b2b

Pubblicato da Valeria Caglioni il 14-feb-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Nel marketing il ruolo delle emozioni, e della sfera emotiva in generale, spesso genera confusione.

Questo perché si tende a considerare l’influenza delle emozioni alla stessa stregua dell’essere emozionati.

Commuoversi, mettersi a ridere o avere la pelle d’oca sono azioni involontarie dettate dalle emozioni e quando parliamo di contenuti scritti dal marketing per agevolare il processo di vendita b2b, in gioco ci sono emozioni diverse, ma altrettanto valide.

Scopriamole, nelle prossime righe. 

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Argomenti: Sviluppo commerciale, Vendita B2B, customer experience

Vendita b2b: 7 passaggi per avere un team commerciale 4.0

Pubblicato da Valeria Caglioni il 6-nov-2018 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

Se pensi che per la tua forza vendita sia arrivato il momento di abbandonare le tecniche commerciali che hanno portato risultati fino al decennio scorso, ma nell'ultimo periodo non funzionano più, continua a leggere questo articolo!

 

Analizzeremo le 7 fasi necessarie a trasformare il processo di vendita b2b allineandolo al ciclo d’acquisto dei buyer 4.0, per offrire un’esperienza unica che li guidi, li supporti e li aiuti a fare la scelta migliore.

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Argomenti: Sviluppo commerciale, Vendita B2B, aumentare il fatturato

Come scegliere il CRM software: la guida completa in 10 passi

Pubblicato da Ron Benvenisti il 9-ott-2018 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 10 minuti


Il software customer relationship management (CRM) per un’azienda è diventato un acquisto obbligato per gestire le complessità dei processi d’acquisto e di vendita.

La disponibilità sul mercato è molto vasta, tuttavia scegliere il CRM giusto è un passaggio cruciale, perché capita, purtroppo troppo spesso, che dopo avere investito cifre importanti, nessuno in azienda usi il nuovo strumento e quindi non si ottenga il ROI desiderato.

In questo articolo vogliamo fornire una guida completa per essere certi di fare la scelta giusta nell'acquisto del CRM software.

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Argomenti: Sviluppo commerciale, Vendita B2B, CRM, digital transformation

Cold calling: cosa è? Che ruolo ha nel processo di vendita oggi?

Pubblicato da Ron Benvenisti il 6-set-2018 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 8 minuti

Recentemente ho visto un post su LinkedIn che ha ottenuto un particolare successo in termini di commenti e condivisioni, il cui titolo più o meno era: “è finita l’era del cold calling?”

In effetti, mi sono chiesto anche io quando fosse stata l’ultima volta che ho acquistato qualcosa dopo avere ricevuto la chiamata di uno sconosciuto. Ma non si tratta di questo o, almeno, non solo di questo. Continua a leggere l’articolo e scopri tutto.

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Argomenti: Sviluppo commerciale, Vendita B2B, aumentare il fatturato, account based marketing