In questo articolo cercheremo di suggerire alcune strategie da applicare prima di iniziare ad acquisire nuovi lead e provare a convertirli in clienti.
Le tecniche commerciali tradizionali non solo non funzionano, ma stanno anche rallentando la crescita della tua azienda? In questo post prenderemo in esame le differenze tra l’approccio tradizionale e quello moderno ai processi di vendita b2b, nei diversi passaggi:
In questo post, vedremo come un’impostazione di Inbound Marketing possa aiutarvi a rimuovere ogni ostacolo nei vostri processi di vendita B2B e ottenere una risposta positiva dai vostri prospect.
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La vostra azienda si è già dotata di un gestionale per il processo di vendita b2b? Le imprese di maggiore successo hanno definito delle procedure chiare per ottimizzare le vendite B2B e le hanno tarate basandosi sui feedback dei loro clienti. Alcuni elementi dei processi di vendita sono certamente disegnati sul cliente, ma le linee guida di base su cosa fare (e quando) sono definite e strutturate. In questo post, più che concentrarci sui dettagli di ogni fase, analizzeremo come gestire il ciclo di vendita B2B.
Leggi l'articolo completoCome trovare nuovi clienti B2B in questo periodo così difficile?
Tramite l’adozione di tecniche di Demand Generation come l’Inbound Marketing: fornendo contenuti istruttivi, trasformando il sito in un portale formativo, adottando un software automatizzato e nutrendo i contatti dei vostri Prospect con informazioni utili finché saranno pronti a effettuare l’acquisto.
Di seguito troverete le risposte
Leggi l'articolo completoI commerciali hanno la fama di parlare molto e di cercare di incantare gli acquirenti entrando in dettagli che esaltino i loro prodotti o servizi. Questo approccio tradizionale alle vendite riflette il tipo di marketing in cui il pubblicitario deve catturare velocemente l’attenzione e invogliare un utente non ben definito all'acquisto, mentre costui si trova seduto a guardare la TV, ascoltare la radio o leggere un giornale.
Un metodo che non prevede l’ascolto delle esigenze del cliente e in cui solo una piccola parte dei prodotti o servizi promossi riesce a emergere nel mare della concorrenza.
Il commerciale di oggi, dunque, deve cambiare strategia o rischia di dovere cambiare mestiere. Vediamo insieme come adeguarsi al mercato.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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