È ormai noto come nell’era digitale i buyer abbiano completamente modificato i loro processi d’acquisto e come questa trasformazione abbia costretto le aziende B2B a cambiare a loro volta le procedure di vendita. Uno studio di CEB, Corporate Executive Board ha evidenziato un dato molto interessante: in media un acquirente completa il 57% del processo ancora prima di contattare un rappresentante commerciale.
In questo articolo ci occuperemo di
Il più grande ostacolo alla crescita commerciale di un’azienda b2b nel mercato attuale è la grandissima quantità di informazioni che il cliente potenziale può trovare online in autonomia, senza alcuna necessità di incontrare un venditore.
In questo articolo prenderemo in esame alcune tecniche digitali finalizzate allo sviluppo pacchetto clienti, offrendoti 13 consigli utili suddivisi in diverse fasi:
Per le aziende B2B la pubblicità ed il marketing tradizionali risultano sempre più onerosi, soprattutto se si fatica a trovare clienti che generino fatturato.
L’inbound marketing è la soluzione a questo problema, perché agisce nel contesto digitale in cui il buyer di oggi svolge la quasi totalità delle sue ricerche d’acquisto.
In questo post cercheremo di darvi alcuni consigli utili su come costruire il piano commerciale della vostra azienda, approfondendo alcuni temi specifici:
Si parla sempre più di Inbound Marketing come elemento chiave per far crescere un'azienda.
Di cosa si tratta esattamente e come implementarlo nella vostra strategia di marketing? In questo articolo vi offriremo le risposte e alcuni consigli utili.
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Fare crescere la propria attività e tenere sotto controllo il budget è una sfida complessa: è molto importante che la pianificazione della campagna commerciale avvenga in modo oculato, eseguendo le attività più adatte e monitorandone l’andamento per ottenere i migliori risultati nel minor tempo possibile.
L'inbound Marketing a supporto di una campagna commerciale con budget limitato riesce a generare lead e convertirli in clienti, attraverso la creazione di contenuti su misura per le loro esigenze.
Oggi vedremo in particolare come:
L’Inbound marketing è una strategia che unisce l’uso di contenuti come post sul blog, video, eBook, ecc. alle tecniche SEO (Search Engine Optimization) per attirare clienti potenziali alla vostra azienda - in pratica l’opposto di quanto accade nel marketing tradizionale outbound che invece si fonda su chiamate commerciali (spesso da operatori telemarketing e call-center) e email dirette che vanno a finire nella maggior parte dei casi nel filtro anti spam.
Oggi vi daremo 5 suggerimenti per incentivare il vostro sviluppo commerciale usando il grande potere di internet e nello specifico parleremo di:
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