L’avvento di internet ha modificato radicalmente le nostre abitudini, dal modo in cui comunichiamo all’apprendimento, ma soprattutto gli acquisti. Per i buyer, l’era digitale ha decisamente semplificato le attività, poiché gran parte delle informazioni si possono trovare in rete, ma non possiamo certo dire lo stesso per i commerciali che non trovano più riscontro nelle tecniche tradizionali di vendita B2B.
Nell’articolo di oggi proveremo a spiegare il concetto di Inbound Sales declinandolo in 5 strategie di vendita che i vostri commerciali possono iniziare ad adottare fin da subito:
È ormai noto come nell’era digitale i buyer abbiano completamente modificato i loro processi d’acquisto e come questa trasformazione abbia costretto le aziende B2B a cambiare a loro volta le procedure di vendita. Uno studio di CEB, Corporate Executive Board ha evidenziato un dato molto interessante: in media un acquirente completa il 57% del processo ancora prima di contattare un rappresentante commerciale.
In questo articolo ci occuperemo di
Il più grande ostacolo alla crescita commerciale di un’azienda b2b nel mercato attuale è la grandissima quantità di informazioni che il cliente potenziale può trovare online in autonomia, senza alcuna necessità di incontrare un venditore.
In questo articolo prenderemo in esame alcune tecniche digitali finalizzate allo sviluppo pacchetto clienti, offrendoti 13 consigli utili suddivisi in diverse fasi:
Per le aziende B2B la pubblicità ed il marketing tradizionali risultano sempre più onerosi, soprattutto se si fatica a trovare clienti che generino fatturato.
L’inbound marketing è la soluzione a questo problema, perché agisce nel contesto digitale in cui il buyer di oggi svolge la quasi totalità delle sue ricerche d’acquisto.
In questo post cercheremo di darvi alcuni consigli utili su come costruire il piano commerciale della vostra azienda, approfondendo alcuni temi specifici:
Si parla sempre più di Inbound Marketing come elemento chiave per far crescere un'azienda.
Di cosa si tratta esattamente e come implementarlo nella vostra strategia di marketing? In questo articolo vi offriremo le risposte e alcuni consigli utili.
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Fare crescere la propria attività e tenere sotto controllo il budget è una sfida complessa: è molto importante che la pianificazione della campagna commerciale avvenga in modo oculato, eseguendo le attività più adatte e monitorandone l’andamento per ottenere i migliori risultati nel minor tempo possibile.
L'inbound Marketing a supporto di una campagna commerciale con budget limitato riesce a generare lead e convertirli in clienti, attraverso la creazione di contenuti su misura per le loro esigenze.
Oggi vedremo in particolare come:
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