L’Inbound marketing è una strategia che unisce l’uso di contenuti come post sul blog, video, eBook, ecc. alle tecniche SEO (Search Engine Optimization) per attirare clienti potenziali alla vostra azienda - in pratica l’opposto di quanto accade nel marketing tradizionale outbound che invece si fonda su chiamate commerciali (spesso da operatori telemarketing e call-center) e email dirette che vanno a finire nella maggior parte dei casi nel filtro anti spam.
Oggi vi daremo 5 suggerimenti per incentivare il vostro sviluppo commerciale usando il grande potere di internet e nello specifico parleremo di:
Se non avete ancora sentito parlare del concetto di Inbound Marketing, ma la vostra azienda si occupa di vendite soprattutto in ambito B2B e ha un sito web, dovreste approfondire come questo metodo possa trasformare radicalmente i processi di vendita con risultati eccellenti.
In pratica, l’Inbound Marketing è una strategia che aiuta le aziende ad ESSERE TROVATE su internet e il cui obiettivo è :
La strategia di inbound marketing, come probabilmente avrete letto in altri post precedenti, è un ottimo metodo per migliorare la lead generation dal vostro sito aziendale e creare nuove opportunità di business.
In questo post vi daremo alcuni suggerimenti per non fare errori nell’applicazione della metodologia inbound e fare in modo che abbiate lead sufficienti da passare al team di vendita. Se il vostro obiettivo è raggiungere un numero di lead tale da potere ottenere risultati sulla revenue annuale, ma non volete rischiare di contattarli prima che siano pronti all’acquisto o ancora peggio siete preoccupati che non si tratti di contatti validi e realmente interessati, seguite i nostri consigli, i commerciali (e il bilancio) vi ringrazieranno!
Nello specifico parleremo di:
In questo post vedremo quali sono le differenze, soprattutto in termini di budget e di risultati, tra Marketing tradizionale (Outbound) e l’innovazione in ambito digitale (Inbound Marketing).
Guy Kawasaki, ex dirigente Apple e guru della Silicon Valley, autore di best-seller sul Marketing digitale ha scritto:
"Se la tua azienda ha più soldi che cervelli, dovresti concentrarti sull’Outbound Marketing. Se i cervelli sono più dei soldi, concentrati sull’Inbound Marketing"
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Dalla creazione di contenuti al SEO, dal Social Media Marketing alla Lead Generation B2B, dall’analisi dei dati alla fidelizzazione del cliente, l’Inbound Marketing prevede diversi canali e tecniche da utilizzare.
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In questo blog abbiamo già parlato dell’approccio inbound e di come le sue tecniche possano supportare le vostre attività di Marketing in ogni passaggio del processo commerciale e aiutarvi a sviluppare la rete di vendita B2B.
Nelle prossime righe vi daremo sei consigli pratici per applicare la metodologia inbound allo sviluppo commerciale B2B
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