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Fontimedia Marketing Blog

Social media selling: la guida completa per il successo

Pubblicato da Luca Viglieno il 14-mag-2020 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Il social media selling è l’attività che si verifica quando la forza vendita usa i social network per trovare e interagire con nuovi potenziali clienti. L’obiettivo è fornire un valore ai prospect rispondendo alle loro domande, ai commenti e condividendo contenuti utili per tutte le fasi del processo d’acquisto, fino al momento in cui saranno pronti a procedere.

Scopri i consigli per l’efficacia di questo approccio commerciale, continuando a leggere questo articolo!

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Argomenti: Social Media, strategia social, sales enablement, social selling

Fare social selling su LinkedIn per potenziare le vendite b2b

Pubblicato da Luca Viglieno il 5-mag-2020 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

LinkedIn è uno dei social network più efficaci per instaurare relazioni professionali, promuovere le competenze e le soluzioni di un’azienda. Twitter, Facebook e Instagram sono strumenti preziosi per conoscere maggiormente gli interessi del potenziale cliente, ma Linkedin è l'unica piattaforma social che consente di raggiungere davvero nuovi prospect. Le attività di social selling su Linkedin sono orientate a trovare i potenziali clienti, connettere e costruire nuove relazioni con loro, con l’obiettivo di incrementare le vendite b2b.

In questo articolo, vedremo come utilizzare le funzioni di Linkedin e creare le basi per il successo del processo di vendita.

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Argomenti: Sviluppo commerciale, Vendita B2B, Social Media, linkedin, social selling

6 consigli per una pagina LinkedIn aziendale efficace e aggiornata

Pubblicato da Janine Fiorani il 14-gen-2020 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

Il successo della pagina LinkedIn aziendale si basa sulla qualità dei contenuti condivisi con il pubblico, capaci di conquistarsi la fiducia dei prospect, generando nuove opportunità di business. Una gestione efficace del profilo LinkedIn risulta strategica per educare, coinvolgere e intrattenere i propri clienti potenziali e già acquisiti.

Nell'articolo di oggi, ti offriamo 6 consigli per migliorare i risultati ottenuti con LinkedIn migliorando l’esperienza degli utenti.

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Argomenti: Digital Marketing B2B, Social Media, linkedin

5 consigli di social media marketing per le aziende B2B

Pubblicato da Janine Fiorani il 22-mag-2018 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Introdurre un piano social media marketing all'interno della strategia aziendale permette di contribuire alla raggiungimento degli obiettivi prefissati attraverso uno strumento digitale unico. Attivare i propri profili sui canali social per divulgare contenuti di qualità è un’ottima opportunità per raggiungere il pubblico target. 

Ma quali suggerimenti seguire per evitare di commettere errori che potrebbero compromettere la reputazione del brand o la vostra autorità nel settore?

Ne parliamo nell'articolo di oggi dedicato al potenziale degli strumenti social.

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Argomenti: Incrementare il traffico al sito, Social Media, strategia social

È la fine di Facebook per il digital marketing B2B?

Pubblicato da Valeria Caglioni il 22-feb-2018 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 6 minuti

Avrete probabilmente sentito parlare delle novità che riguardano Facebook e in particolare il cambiamento dell’algoritmo che determina le notizie che compaiono sulla bacheca degli utenti. Gli iscritti al social network inizieranno a vedere una serie di contenuti diversi rispetto a quanto è accaduto fino ad ora.

Ma cosa significa per il mondo del digital marketing B2B?

 

Ne parliamo nelle prossime righe, approfondendo i seguenti temi:

  • Il peso della qualità dei contenuti

  • Come scrivere contenuti che generino interazioni

  • Come valutare i propri contenuti

  • Cosa fare ora?
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Argomenti: Strategia digitale B2B, Digital Marketing B2B, Social Media

La tua strategia social è vincente?

Pubblicato da Janine Fiorani il 23-nov-2017 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti


Quando parliamo di strategia social ci riferiamo ad una componente basilare nel piano digitale di un’azienda e, non da meno, ad un elemento essenziale nell’inbound marketing.

Per definire un piano vincente è doveroso conoscerne le basi, per iniziare a insediare la propria presenza sui social e trarne i migliori benefici; perché sì, sebbene ci sia molto lavoro in termini di programmazione di contenuti e coordinamento di piattaforme, i vantaggi a posteriori ne ripagheranno la fatica.

Da dove iniziare, quindi? Quali sono gli elementi cardine da tenere ben presente prima di imbattersi in una pianificazione social?

Vediamo insieme quali sono i primissimi comportamenti da implementare per indirizzare i vostri sforzi nella direzione corretta: 

  1. Creare profili social aziendali
  2. Ascoltare ed interagire con il pubblico
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Argomenti: Digital Marketing B2B, Social Media, strategia social

Facebook per aziende e marketing B2B: il connubio perfetto

Pubblicato da Nicola Cafariello il 31-ott-2017 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 5 minuti

Molti professionisti pensano che Facebook non sia lo strumento ideale nel marketing B2B, tuttavia oggi parliamo più di interazioni one-to-one che business-to-business, a differenza di com’è sempre stato nel marketing tradizionale, cioè una comunicazione da uno verso molti.

Ragionando in quest’ottica, anche nel B2B, i prospect sono persone e molto probabilmente hanno un account su Facebook.

 

Per sfruttare questo validissimo canale, occorre capire:

  • come targettizzare le buyer persona
  • che tipo di messaggi veicolare
  • come analizzare le performance

 

Ne parliamo nelle prossime righe...

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Argomenti: Strategia digitale B2B, Digital Marketing B2B, Social Media

Social media aziendale: 17 regole per usare al meglio LinkedIn

Pubblicato da Valeria Caglioni il 17-ott-2017 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 6 minuti

 

Sono in pochi ormai a non avere ancora un profilo su LinkedIn: il social media professionale per eccellenza, ora di proprietà di Microsoft, conta infatti (dato comunicato dalla piattaforma stessa ad aprile 2017, 500 milioni di utenti).

Il modo in cui viene usato, tuttavia, varia drasticamente da persona a persona e da azienda ad azienda.

La gestione di LinkedIn, così come del social media aziendale, può aiutare notevolmente lo sviluppo di un’impresa B2B, ma servono alcune regole.

Ne abbiamo individuate 17 e le trovate nelle prossime righe suddivise per:

  • Profili personali  
  • Pagine aziendali
  • Gruppi LinkedIn
  • Inserzioni a pagamento
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Argomenti: Strategia digitale B2B, Social Media, linkedin

Evoluzione e futuro dei social media per aziende B2B

Pubblicato da Valeria Caglioni il 19-set-2017 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 5 minuti

 

I social media sono cambiati drasticamente anche solo pensando agli ultimi 5 anni, nel mondo del marketing B2B accade ancora di sentire perplessità nei confronti dell’efficacia di questi canali e che le strategie siano piuttosto superate. Fatta la doverosa premessa sulla perenne evoluzione dei social, esistono delle tendenze che resisteranno anche nel futuro e che prenderemo in considerazione in questo articolo, dedicato in particolare ai social media per aziende B2B:

  • Mobile
  • Video
  • Campagne promozionali sui social
  • Intelligenza artificiale e marketing automation
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Argomenti: Strategia digitale B2B, Digital Marketing B2B, Social Media

Strategia social per aziende B2B: gli ingredienti per il successo

Pubblicato da Valeria Caglioni il 22-giu-2017 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 7 minuti

 

Quando si pensa ai brand con un’ottima strategia sui social media, solitamente vengono in mente solo imprese che operano nel B2C. Anche se si sente raramente parlare dell’attività social di industrie manifatturiere o aziende high-tech, probabilmente perché in minoranza rispetto a quelle B2C, non è detto che non si possa trarre molti benefici da una presenza solida e da un buon piano social per aziende B2B.

 

In questo articolo analizzeremo:

  • le leggende che circondano il social media marketing B2B
  • perché è bene non limitarsi a LinkedIn
  • alcuni consigli per l’uso dei social aziendali
  • scelta dei responsabili dei profili corporate
  • definizione della strategia social
  • cosa significa social selling
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Argomenti: Strategia digitale B2B, Digital Marketing B2B, Social Media