Molte aziende trovano che fare Marketing sui social network sia un’attività troppo impegnativa e non porti alcun risultato utile, soprattutto in ambito business-to-business. In effetti, ci sono talmente tanti canali a disposizione, ognuno con sempre nuove funzioni e aggiornamenti, che risulta complesso imparare a gestirli e integrarli al proprio piano Marketing. Non tutti avrete a disposizione un team da dedicare alla social media strategy aziendale, ma non per questo va sottovalutata la potenza di questi mezzi per aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi.
Leggi l'articolo completo
I Social Network non sono una moda passeggera, ve ne sarete resi conto, ormai sono entrati nelle nostre abitudini sociali e non riguardano solamente la fascia più giovane della popolazione. Per le aziende, anzi, rappresentano un canale validissimo per raggiungere grandi obiettivi nel mercato sempre più digitale.
Nelle prossime righe vedremo come un piano di Social Media Marketing possa aiutare la vostra azienda a:
Quando parliamo di lead generation B2B, che cosa ha un effettivo impatto sul risultato?
Come sempre, quando parliamo di strategie di inbound marketing, ciò che conta è il modo in cui un contenuto viene prodotto e condiviso.
In questo articolo vedremo che non esiste una regola generale per stabilire l’efficacia di un canale rispetto ad un altro.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
Iscriviti al blog di Fontimedia per essere aggiornato sulle novità:
• marketing & vendite
• content & digital
• SEO & web
In Fontimedia aiutiamo le aziende b2b a sviluppare strategie di digital marketing vincenti progettandole in base agli obiettivi e alle esigenze di ogni realtà.