L’email marketing è una delle tecniche più efficaci all’interno della metodologia inbound e di certo un canale molto utile alle strategie di marketing online in generale. C’è però da tenere a mente l’enorme differenza tra una campagna di email marketing tradizionale e una innovativa.
In questo articolo vedremo dunque come creare email marketing b2b di sicuro successo concentrandoci su 5 punti specifici:
Quali sono gli elementi essenziali per il successo di una strategia di inbound marketing? Sicuramente la costruzione di relazioni con clienti e prospect grazie all’offerta di contenuti educativi e utili per loro.
I canali adatti a creare questi legami sono senza alcun dubbio i social media aziendali.
In questo articolo vi daremo 5 consigli per risparmiare tempo ma riuscire comunque ad ottenere ottimi risultati dalla vostra social media strategy.
I social media aziendali sono uno dei canali principali dell'inbound marketing, la strategia di più adatta alle aziende B2B nell'era digitale. La buyer persona è un concetto molto presente all'interno della metodologia inbound che si basa sulla costruzione e condivisione di contenuti utili ad attrarre clienti ideali (rappresentati dal profilo della buyer persona, appunto), convertirli in lead validi e infine in clienti.
In questo articolo vedremo nel dettaglio come usare i social media aziendali per creare il ritratto del cliente che volete attirare al vostro brand.
Parleremo di
La pubblicità sui social media è una delle componenti aggiuntive che possono supportare le attività di inbound marketing di un’azienda B2B, ognuna con i propri punti di forza e debolezze. Prendere confidenza con queste tecniche vi aiuterà anche a pubblicare contenuti utili e coinvolgenti per clienti e prospect.
Oggi approfondiremo i pro e i contro della pubblicità su ognuna delle piattaforme per capire su quale social network aziendale dovreste iniziare a fare pubblicità.
Sono molte le aziende b2b che, pur avendo da molto tempo adottato strategie di web marketing, guardano allo strumento social media con circospezione e non l’hanno ancora integrato all’interno del piano promozionale. Ti rivedi in questa affermazione? Non sei solo.
In queste righe cercheremo però di dimostrarti come il social media per aziende non sia solo un fuoco di paglia, ma costituisca un ingrediente molto importante all’interno della “ricetta” di marketing inbound, perché supporta gli altri canali massimizzandone i risultati e rafforza l’immagine del brand aumentandone la visibilità online. Parleremo di:
Nel caso in cui foste nuovi su questo blog, occorre fare una doverosa premessa: con il termine inbound marketing facciamo riferimento ad un tipo di campagna promozionale il cui obiettivo è attrarre traffico al sito aziendale e convertire ii visitatori estranei dapprima in lead e poi in clienti soddisfatti e fedeli al brand. La metodologia inbound è composta da diverse fasi, ognuna delle quali si concentra non solo sull’attirare prospect interessati, ma anche sul coltivare con loro una relazione di fiducia.
In questo articolo ci concentreremo su un aspetto particolarmente significativo all’interno della strategia digitale inbound, il social media marketing, con 5 diverse tecniche che vi aiuteranno a raggiungere i vostri obiettivi di sviluppo commerciale:
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