La pressione su chi opera nel marketing B2B è nella maggior parte legata alla generazione di nuovi contatti e opportunità di business. Purtroppo non esiste una formula magica in grado di ottenere migliaia di lead qualificati senza il minimo sforzo.
Il content marketing può essere il segreto per raggiungere gli obiettivi? O forse si tratta solo di applicare le tecniche SEO? O ancora il social media aziendale?
ATTENZIONE SPOILER: non esistono segreti per migliorare la lead generation senza lavoro e fatica.
In questo articolo, però, vi daremo alcune informazioni utili a comprendere l’importanza del social media aziendale nelle strategie di marketing finalizzate allo sviluppo commerciale B2B. Parleremo di
I social network funzionano perché collegano le persone ai propri familiari, amici e conoscenti online. I social media per aziende, allo stesso modo, sono utili per mettere in comunicazione i brand con il proprio pubblico composto da clienti attuali, potenziali e da semplici seguaci interessati ai prodotti/servizi. Uno studio Nielsen sulle abitudini d’acquisto sostiene che il 92% dei consumatori si fida dei consigli di amici e colleghi e il 70% delle opinioni lette online anche se di estranei che non hanno mai incontrato di persona.
Vale la pena soffermarsi sulla definizione di una strategia di marketing che presenti nel modo migliore la vostra azienda sui canali digitali.
In questo articolo scopriremo quali sono le migliori pratiche nella gestione dei social media per aziende B2B, suddividendole in 3 macro aree:
Oggi vogliamo parlarvi della gestione pagine social aziendali da una prospettiva piuttosto diversa, paragonandola ad un investimento finanziario.
Considereremo
Una risposta banale e piuttosto ovvia alla domanda è che LinkedIn è il più valido tra i social network aziendali, in quanto si tratta della rete di professionisti per eccellenza.
In questo post cercheremo di andare oltre le risposte più scontate e vi daremo qualche consiglio su come organizzare la vostra Social Media Strategy parlando di:
Per un’azienda b2b la scelta di dedicarsi al social media marketing può sembrare azzardata e la gestione di una campagna su questi canali può diventare frustrante, soprattutto perché risulta complesso calcolare il ROI. Chiunque si occupi di social media per aziende non fa che parlare di engagement ovvero del coinvolgimento degli utenti, ma difficilmente questo si collega a dati di revenue e sono quelli che contano per un imprenditore, un CEO o un Sales Manager.
Nelle prossime righe, la guida completa al successo della strategia social.
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All’interno della social media strategy aziendale, LinkedIn è il social network professionale per eccellenza. Consigliamo dunque di includerlo nel piano di marketing, soprattutto se siete un’azienda che lavora prettamente in ambito B2B.
Nell’infografica che abbiamo realizzato per voi, potete trovare una pratica guida alla creazione e alla gestione di una pagina LinkedIn che diventerà parte integrante del vostro piano di social media marketing aziendale.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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