I social network funzionano perché collegano le persone ai propri familiari, amici e conoscenti online. I social media per aziende, allo stesso modo, sono utili per mettere in comunicazione i brand con il proprio pubblico composto da clienti attuali, potenziali e da semplici seguaci interessati ai prodotti/servizi. Uno studio Nielsen sulle abitudini d’acquisto sostiene che il 92% dei consumatori si fida dei consigli di amici e colleghi e il 70% delle opinioni lette online anche se di estranei che non hanno mai incontrato di persona. Vale la pena soffermarsi sulla definizione di una strategia di marketing che presenti nel modo migliore la vostra azienda sui canali digitali. In questo articolo scopriremo quali sono le migliori pratiche nella gestione dei social media per aziende B2B,...
Leggi l'articolo completoOggi vogliamo parlarvi della gestione pagine social aziendali da una prospettiva piuttosto diversa, paragonandola ad un investimento finanziario. Considereremo Facebook LinkedIn Twitter YouTube
Leggi l'articolo completoUna risposta banale e piuttosto ovvia alla domanda è che LinkedIn è il più valido tra i social network aziendali, in quanto si tratta della rete di professionisti per eccellenza. In questo post cercheremo di andare oltre le risposte più scontate e vi daremo qualche consiglio su come organizzare la vostra Social Media Strategy parlando di: Impostazione dei profili corporate Strategia social per ogni canale Contenuti e interazione Test e analisi Ottimizzazione
Leggi l'articolo completoPer un’azienda b2b la scelta di dedicarsi al social media marketing può sembrare azzardata e la gestione di una campagna su questi canali può diventare frustrante, soprattutto perché risulta complesso calcolare il ROI. Chiunque si occupi di social media per aziende non fa che parlare di engagement ovvero del coinvolgimento degli utenti, ma difficilmente questo si collega a dati di revenue e sono quelli che contano per un imprenditore, un CEO o un Sales Manager. Nelle prossime righe, la guida completa al successo della strategia social.
Leggi l'articolo completoAll’interno della social media strategy aziendale, LinkedIn è il social network professionale per eccellenza. Consigliamo dunque di includerlo nel piano di marketing, soprattutto se siete un’azienda che lavora prettamente in ambito B2B. Nell’infografica che abbiamo realizzato per voi, potete trovare una pratica guida alla creazione e alla gestione di una pagina LinkedIn che diventerà parte integrante del vostro piano di social media marketing aziendale.
Leggi l'articolo completoQuesta slideshare contiene una breve guida introduttiva al Social Media Marketing per aziende B2B e si concentra in modo particolare su Facebook, offrendo dei suggerimenti sulla creazione, la gestione, l'ottimizzazione e l'analisi di un profilo corporate.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
Iscriviti al blog di Fontimedia per essere aggiornato sulle novità:
• marketing & vendite
• content & digital
• SEO & web
In Fontimedia aiutiamo le aziende b2b a sviluppare strategie di digital marketing vincenti progettandole in base agli obiettivi e alle esigenze di ogni realtà.