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Fontimedia Marketing Blog

Il vostro sito aziendale è un ostacolo allo sviluppo commerciale?

Posted by Valeria Caglioni on 23-feb-2017 12.30.00


 

Quando ci si avvia alla pianificazione della strategia di inbound marketing, uno dei primi passi è l’analisi degli elementi che potrebbero essere di ostacolo allo sviluppo commerciale online dell’impresa e molto spesso il primo freno al raggiungimento degli obiettivi è il sito aziendale.

Si tratta dello strumento di marketing principale nel mercato odierno e oggi vi daremo alcuni consigli per ottimizzarlo e migliorare così l’esperienza di navigazione di clienti e prospect.

 

Parleremo in particolare di:

 

  • creazione di messaggi emozionanti
  • l’importanza dello storytelling
  • scelta del linguaggio
  • testimonianze nei punti giusti
  • processo di conversione
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Topics: Sviluppo commerciale, Stretegia digitale B2B, Digital Marketing B2B, Web Design

Perché includere il mobile nella strategia digital marketing B2B

Posted by Ron Benvenisti on 22-feb-2017 12.30.00


 

Esattamente come ha fatto l’avvento di internet, anche gli smartphone hanno trasformato radicalmente le abitudini d’acquisto sia dei consumatori privati che dei buyer in azienda.

Anche le aspettative degli utenti rispetto ai brand sono cambiate totalmente: il ciclo d'acquisto è composto da centinaia di micro-momenti vissuti in tempo reale e guidati da un obiettivo. Ciascuno di questi istanti contribuisce a formare le preferenze e le decisioni d’acquisto.

Nell’articolo di oggi proveremo a spiegare l’importanza del mobile e vi daremo alcuni consigli per migliorare la strategia digital marketing B2B.

 

  • Essere presenti, utili e rapidi
  • Ottimizzare le pagine per mobile
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Topics: Stretegia digitale B2B, Digital Marketing B2B

Perché le campagne DEM per B2B non funzionano e cosa fare

Posted by Valeria Caglioni on 20-feb-2017 12.30.00


 

Torniamo a parlare dell’argomento email marketing, ma non tanto per demonizzare l’uso che spesso ne fanno molte aziende, bensì per scoprire come creare campagne DEM per B2B efficaci e dai risultati garantiti.

Per quanto si tratti di una tecnica puramente outbound perché giudicata da moltissimi destinatari invadente e spesso disturbante, l’email marketing trova spazio e un ruolo strategico anche nelle strategie di inbound marketing.

 

Iniziamo allora a vedere cosa non sta funzionando nelle campagne DEM per B2B e come agire subito per evitare errori:

 

  • Inviare email è facile e troppi ne abusano
  • Non perdere di vista l’obiettivo
  • Pianificazione strategica delle campagne DEM
  • Analisi delle statistiche
  • Ottimizzazione in base ai dati
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Topics: Lead Generation B2B, Digital Marketing B2B, Email Marketing, analytics

Gestire il blog aziendale quando si ha poco tempo

Posted by Ron Benvenisti on 14-feb-2017 12.30.00


 

In un piano di digital marketing strutturato per attrarre traffico di clienti potenziali sul sito, creare e gestire il blog aziendale sono requisiti fondamentali.

Ma come si può dedicare la giusta attenzione alla scrittura di articoli quando si hanno 200 email da leggere nella casella di posta, proposte commerciali da revisionare e inviare entro la settimana, 2 incontri con i clienti programmati nel pomeriggio e un team di persone da coordinare?

Sembra impensabile dovere aggiungere alle proprie normali attività quotidiane la preparazione di post da pubblicare regolarmente sul sito per poterne migliorare il posizionamento nei motori di ricerca e attirare nuovi prospect…

Eppure, non solo è possibile, ma è consigliatissimo, in questa articolo cercheremo di capire come fare ad affrontare il business blogging nel modo migliore.

 

Perché anche la vostra azienda ha bisogno di un blog

Come gestire il blog in mancanza di tempo

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Topics: Blogging, Stretegia digitale B2B, Content Marketing, Digital Marketing B2B

5 consigli per rilanciare il digital marketing per aziende B2B

Posted by Ron Benvenisti on 9-feb-2017 12.30.00


 

La maggior sfida del digital marketing per aziende B2B è trovare il difficile equilibrio tra la promozione dei prodotti e servizi offerti e la creazione di contenuti utili finalizzati a catturare l’interesse del pubblico target.

Occorre diversificarsi rispetto ai concorrenti diretti, ma scegliere strade differenti non è sempre facile, anzi, restare fermi nelle proprie tecniche e abitudini spesso sembra molto più conveniente.

 

Oggi proveremo a darvi 5 consigli per rendere unico il sito e iniziare a vedere aumentare i lead e le vendite:

 

  • Adottare il punto di vista del cliente
  • Provare tecniche di marketing nuove
  • Pianificare una strategia
  • Ottimizzare il sito aziendale
  • Sviluppare nuovi processi di vendita
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Topics: Stretegia digitale B2B, Inbound Marketing, Digital Marketing B2B

Stop ai pop-up sul sito aziendale: Google fa un passo verso l’Inbound

Posted by Valeria Caglioni on 8-feb-2017 12.30.00


 

In questo articolo vi spiegheremo nel dettaglio la novità della mobile intrusive interstitial penalty introdotta da Google e vi aiuteremo a comprendere come andare incontro alle esigenze dei visitatori del vostro sito aziendale:

 

  • analisi degli utenti del sito
  • comprensione delle domande poste dal pubblico target
  • smart content: l’importanza del contesto
  • monitorare sempre il posizionamento
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Topics: SEO, Inbound Marketing, Digital Marketing B2B, Web Design

Cosa aspettarsi da un’agenzia inbound marketing (e cosa no)

Posted by Ron Benvenisti on 6-feb-2017 12.30.00


 

Essendo un’agenzia di inbound marketing, per noi è facile definire cosa possiamo fare per un’azienda: design del sito aziendale, creazione di contenuti, gestione del blog e dei profili social e molto altro, ma non è altrettanto così semplice chiarire cosa NON facciamo.

Non si tratta di incapacità (da qui il motivo per cui dico non facciamo anziché non possiamo farlo), ma del nostro essere concentrati sulle operazioni necessarie a garantire risultati.

 

In questo articolo vi spieghiamo esattamente cosa aspettarsi da un’agenzia inbound:

 

  • Quali sono i servizi che l’agenzia può (e deve) fornire
  • Quali servizi NON vi offrirà un’agenzia inbound marketing qualificata
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Topics: Stretegia digitale B2B, Inbound Marketing, Digital Marketing B2B, Inbound Agency

Marketing Automation: che valore può dare alla tua azienda

Posted by Nicola Cafariello on 2-feb-2017 12.30.00


 

Per qualunque azienda, a prescindere dall’area di business e dalla dimensione, la marketing automation non è una questione di “se” ma di “quando”. Sono, infatti, incredibili i vantaggi che si possono ottenere in termini di risparmio di tempo, ottimizzazione del sistema, tracciabilità del ROI e ottimizzazione.

 

Invece che domandarvi se implementare o meno strumenti di marketing automation all’interno della vostra strategia digitale, dovreste chiedervi come svilupparli al meglio per le esigenze della vostra azienda.

 

Nel caso non sappiate in modo preciso cosa possa fare per voi l’automation oppure da dove iniziare, in questo articolo vi mostrerò quali sono i maggiori vantaggi che qualsiasi azienda può ottenere e alcuni esempi delle tecniche più comuni che potrete implementare:


  • Lead nurturing
  • Ringraziamenti 
  • Email e processi interni
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Topics: Stretegia digitale B2B, Digital Marketing B2B, Marketing Automation

Come allineare le attività di vendite & marketing B2B

Posted by Ron Benvenisti on 20-gen-2017 12.30.00


 

Per le aziende il tema dell’allineamento degli obiettivi e delle attività di vendite e marketing B2B o più semplicemente un miglioramento dei rapporti tra i due reparti è piuttosto serio. Troppo spesso infatti i commerciali percepiscono il lavoro dei colleghi come creativo e poco concreto, mentre i marketer lamentano la mancanza di comunicazione e feedback rispetto ai contatti che passano al Sales.

Oggi cercheremo di spiegare l’approccio smarketing con l’obiettivo di incrementare il fatturato aziendale.

 

  • Definizione di smarketing
  • Organizzazione di riunioni smarketing
  • Migliorare la comunicazione
  • Aumentare la collaborazione
  • Introdurre la marketing automation
  • Condividere gli obiettivi
  • Concentrarsi sui clienti
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Topics: Stretegia digitale B2B, Vendita B2B, Inbound Marketing, Digital Marketing B2B

Il futuro dell’email marketing B2B? La personalizzazione

Posted by Valeria Caglioni on 19-gen-2017 12.30.00


 

Quando si pensa al grande successo di aziende come Amazon e Netflix, spesso ci si ferma a riflettere su quale elemento in particolare differenzi le loro campagne da tutto il resto. Si tratta certamente di un tipo di marketing innovativo e con grandi budget a disposizione, ma non sono le uniche aziende con questi requisiti.

Oggi proveremo a individuare e sviscerare la caratteristica in grado di trasformare una campagna di email marketing B2B da anonima a straordinaria, la personalizzazione portata ad un livello superiore, di IPER personalizzazione.

 

  • Cosa si intende con iper-personalizzazione?
  • Come implementarla nelle strategie di email marketing B2B (ascolto, interpretazione & applicazione)
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Topics: Stretegia digitale B2B, Inbound Marketing, Digital Marketing B2B, Email Marketing