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Fontimedia Marketing Blog

Il digital marketing per generare lead in un’azienda manifatturiera

Pubblicato da Laura Rinaldi il 15-ott-2020 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

Tra i diversi modi per incrementare il traffico al sito web di un’azienda b2b e favorire la lead generation, il digital marketing è uno dei più efficaci. Attivando una strategia adatta al b2b, infatti, non nolo si raggiungerà un maggior numero di potenziali clienti, ma sarà anche possibile monitorare i dati e le performance, per verificare l’effettivo successo del piano.

In questo articolo, approfondiremo il tema della lead generation in un’azienda manifatturiera.

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Argomenti: Lead Generation B2B, Strategia digitale B2B, Digital Marketing B2B

Pillole di marketing b2b episodio 5: omnichannel & mobile

Pubblicato da Valeria Caglioni il 13-ott-2020 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

La crisi causata dalla pandemia nei primi mesi del 2020 ha evidenziato l’importanza di un approccio non solo digitale, ma anche multicanale, per ottenere i migliori risultati dalle strategie di marketing b2b. Anche se il ciclo di vendita è molto diverso rispetto al mercato b2c, è fondamentale avere una comunicazione trasversale con i clienti, per fidelizzarli, e farsi trovare dai prospect dove preferiscono cercare informazioni, in ogni momento, per non perdere alcuna opportunità di business.

Nel quinto episodio della rubrica pillole di marketing, analizzeremo l’importanza dell’omnichannel e del mobile. Scopri di più!

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Argomenti: Strategia digitale B2B, Digital Marketing B2B, pillole di marketing

Pillole di marketing b2b episodio 4: content strategy

Pubblicato da Valeria Caglioni il 29-set-2020 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Avere una solida strategia content è essenziale nei piani di marketing b2b, perché è grazie ai contenuti che i cienti in target possono raggiungere il sito aziendale, convertirsi in lead e seguire un processo di qualificazione che li accompagni all’acquisto (e continui a seguirli anche dopo).

Nel quarto episodio della nostra rubrica ricorrente con le pillole di marketing, vedremo come creare contenuti in linea con il buyer’s journey, sempre utili e coinvolgenti. Continua a leggere per saperne di più!

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Argomenti: Strategia digitale B2B, Content Marketing, Digital Marketing B2B, pillole di marketing

Pillole di marketing b2b episodio 3: account-based marketing

Pubblicato da Valeria Caglioni il 15-set-2020 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Le strategie di digital marketing b2b possono richiedere tempo per generare risultati, i processi di vendita sono particolarmente lunghi e complessi e non sempre si trova la pazienza necessaria per vedere il traffico sul sito iniziare a crescere, gli utenti a convertirsi in lead e i lead in opportunità commerciali concrete.

Per accelerare il ROI, può essere utile considerare l’account-based marketing: di cosa si tratta? Scoprilo nel 3° episodio della nostra rubrica!

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Argomenti: Strategia digitale B2B, Digital Marketing B2B, account based marketing, pillole di marketing

Pillole di marketing b2b episodio 2: collaborazione in azienda

Pubblicato da Valeria Caglioni il 3-set-2020 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 2 minuti

Uno dei principali vantaggi messi a disposizione delle aziende dal digital marketing b2b è la possibilità di tracciare, analizzare e condividere i dati relativi all’andamento delle campagne e fare in modo che siano allineati a quelli della forza vendita. Solo in questo modo, infatti, i due dipartimenti possono creare una collaborazione davvero proficua che permetta di raggiungere gli obiettivi di fatturato.

Continua a leggere questo articolo per scoprire alcuni consigli per creare una sinergia tra marketing e vendite, migliorando il clima aziendale.

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Argomenti: Strategia digitale B2B, Digital Marketing B2B, pillole di marketing

Pillole di marketing b2b episodio 1: strategia e obiettivi

Pubblicato da Valeria Caglioni il 6-ago-2020 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Attivare una strategia di marketing b2b oggi significa necessariamente attivare i canali digitali. Per avere successo con il progetto, sebbene ogni azienda e ogni mercato abbiano le loro specifiche peculiarità, ci si può basare sulle tecniche efficaci condivise dagli esperti del settore.

L’obiettivo di questa serie di pillole di marketing è introdurti a un mondo forse complesso, ma allo stesso tempo ricco di opportunità di sviluppo commerciale. Iniziamo con il primo episodio, dedicato alla pianificazione della strategia e alla definizione degli obiettivi.

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Argomenti: Strategia digitale B2B, Digital Marketing B2B, pillole di marketing

Perché la content marketing strategy oggi è più importante che mai

Pubblicato da Janine Fiorani il 14-lug-2020 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

I contenuti sono parte integrante della strategia di marketing b2b; la creazione e la promozione di messaggi, con l’obiettivo di attrarre traffico e alimentare l’interesse dei lead e dei clienti acquisiti, sono determinanti per la crescita del business. Continua a leggere l’articolo di oggi, per scoprire come progettare una content marketing strategy di successo!

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Argomenti: Lead Generation B2B, Content Marketing, Digital Marketing B2B

I segreti per creare chatbot efficaci e migliorare la UX

Pubblicato da Janine Fiorani il 2-lug-2020 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

I chatbot sono strumenti progettati per rispondere a messaggi di testo e capaci di portare avanti una conversazione; si tratta di programmi sempre più diffusi, perché offrono un servizio aggiuntivo e all'avanguardia attraverso il linguaggio dell’intelligenza artificiale.

Nell'articolo di oggi, vogliamo approfondire le caratteristiche e le potenzialità della tecnologia, con uno sguardo alle opportunità per le aziende che scelgono di integrare questo tipo di soluzioni innovative.

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Argomenti: Incrementare il traffico al sito, Digital Marketing B2B, chatbot

Marketing b2b: guida completa al successo in era digitale

Pubblicato da Ron Benvenisti il 18-giu-2020 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 11 minuti

Fare marketing e ottenere risultati non è semplice, perché si deve fare i conti con limiti di budget, decisioni strategiche e scelte creative. In questo articolo, scopriremo una serie di strategie di marketing b2b efficaci che aiuteranno la tua azienda ad attirare nuovi clienti potenziali e interagire con loro, facilitando il processo d’acquisto.

Continua a leggere per saperne di più!

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Argomenti: Strategia digitale B2B, Inbound Marketing, Digital Marketing B2B

I canali paid più efficaci per la demand generation di un’azienda b2b

Pubblicato da Valeria Caglioni il 16-giu-2020 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

Avviare un piano di demand generation è essenziale per ottenere fin da subito risultati dalle strategie di marketing b2b, in termini di brand awareness e lead generation. Le campagne di content e inbound marketing, così come l’ottimizzazione SEO delle pagine web, possono impiegare alcune settimane per generare risultati che durino nel tempo.

Quando si ha bisogno di dimostrare immediatamente un ritorno, quindi, vale la pena investire in canali a pagamento. Vediamo quali sono i più efficaci, nell’articolo che segue.

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Argomenti: Strategia digitale B2B, Digital Marketing B2B, demand generation