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Fontimedia Marketing Blog

Comunicazione aziendale b2b: come differenziarsi dalla concorrenza

Pubblicato da Valeria Caglioni il 18-apr-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 7 minuti

Una delle domande principali, e forse la più difficile a cui rispondere, delle fasi iniziali della collaborazione con un’agenzia specializzata, riguarda i valori unici che distinguono l’azienda dai suoi concorrenti.

Come ci si assicura di riuscire a trasmetterli nel modo più efficace ai potenziali clienti?

 

Scoprilo in questa guida completa alla comunicazione efficace nel b2b.

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Argomenti: Strategia digitale B2B, Digital Marketing B2B, storytelling

5 domande per scegliere l'agenzia di web marketing b2b per l'azienda

Pubblicato da Laura Rinaldi il 28-mar-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 5 minuti

Dopo molti dubbi, domande, incertezze, e anche una certa diffidenza, alla fine ti sei convinto che, per aumentare i tuoi lead e acquisire nuovi clienti, è arrivato il momento di affidare il tuo business nelle mani di un’agenzia di web marketing b2b. Benissimo! Hai già compiuto il primo grande passo. Ora hai una seconda sfida da affrontare, forse la più importante: scegliere l’agenzia più adatta alle tue esigenze e che sappia guidarti e consigliarti durante il tuo processo di crescita.

Quali considerazioni fare prima di prendere una decisione? Come selezionare l’agenzia più in linea con i tuoi obiettivi? Scoprilo continuando a leggere il nostro articolo.

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Argomenti: Strategia digitale B2B, Digital Marketing B2B, Inbound Agency

Forza vendita e marketing b2b: come migliorare la collaborazione

Pubblicato da Valeria Caglioni il 7-mar-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 7 minuti

La relazione (prima ancora di diventare collaborazione) tra i dipartimenti di sales e marketing b2b storicamente è costituita da tensioni sulle diverse responsabilità, litigi sui numeri, lotte per l’assegnazione dei meriti.

Con l’avvento delle tecnologie digitali a supporto dell’integrazione tra le attività e della condivisione degli obiettivi, la situazione sta migliorando, seppure in modo graduale.

 

Ma l’allineamento dei dipartimenti da solo può non bastare: come si può migliorare questa collaborazione così strategica? Ne parliamo nell'articolo di oggi.

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Argomenti: Strategia digitale B2B, Vendita B2B, Digital Marketing B2B

Marketing b2b: il valore delle competenze umane nell'AI

Pubblicato da Ron Benvenisti il 21-feb-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Con lo sviluppo delle tecnologie di intelligenza artificiale, è naturale domandarsi quale sarà il ruolo delle persone e delle loro competenze nel marketing b2b.

Chatbot, strumenti di automation, algoritmi e sistemi per l’analisi dei dati sono sempre più protagonisti, ma perché abbiano successo, l’aggiornamento delle skill è una condizione necessaria.

 

Scopri come allineare il dipartimento di marketing alle innovazioni e ottenere il massimo dalla trasformazione digitale.

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Argomenti: Strategia digitale B2B, Digital Marketing B2B, Marketing Automation, digital transformation

Come si applica la strategia omnichannel al marketing aziendale?

Pubblicato da Valeria Pomba il 29-gen-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

L'integrazione di tutti gli strumenti di comunicazione di un'azienda, così da raggiungere i clienti dovunque si trovino e qualsiasi device stiano utilizzando, prende il nome di marketing omnichannel.

Quando tutti gli strumenti sono integrati, è possibile creare quel tipo di esperienza per cui un cliente riceve uno sconto via email dal punto vendita che frequenta di solito o visita la pagina web di un prodotto e poi riceve un sms per acquistarlo in offerta nei negozi che lo commercializzano.

Questo per il mercato b2c, ma cosa accade nel b2bScoprilo nelle prossime righe.

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Argomenti: Digital Marketing B2B, smarketing, customer experience

Le potenzialità ancora da sfruttare del digital in Italia

Pubblicato da Valeria Caglioni il 24-gen-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Il mondo del digital nel nostro Paese finalmente sta decollando. È quanto afferma un articolo pubblicato da Affari Italiani, riprendendo i dati raccolti dall'Osservatorio di Digital Innovation del Politecnico di Milano.

Le imprese ICT sono in forte sviluppo, così come quelle che si occupano dell'analisi dei Big Data. Ecco alcuni dati e riflessioni più nel dettaglio.

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Argomenti: Strategia digitale B2B, Digital Marketing B2B, digital transformation

L'evoluzione del content marketing: quali sono le novità principali?

Pubblicato da Valeria Pomba il 22-gen-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Il termine content marketing è stato utilizzato per la prima volta nel 2001, secondo il Content Marketing Institute, una delle più importanti voci di riferimento sul tema.

Per molto tempo, questa attività non ha subito particolari cambiamenti, migliorando soprattutto la qualità degli articoli e moltiplicando le tipologie di formato. Ma nel prossimo futuro ci aspetta una radicale evoluzione per molti aspetti che riguardano l'attività di marketing connessa ai contenuti.

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Argomenti: Strategia digitale B2B, Content Marketing, Digital Marketing B2B

Il successo del content marketing b2b in 7 passaggi

Pubblicato da Valeria Caglioni il 3-gen-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

Per ottenere grandi risultati con il content marketing, utili alla crescita dell'azienda b2b, occorre mettere a punto una strategia, che pianifichi i modi, i tempi e i risultati desiderati.

Il punto di partenza del piano di content non è mai la pubblicazione degli articoli sul blog: ci deve essere uno studio di marketing precedente, in modo da ottimizzare gli sforzi dedicati a questa attività e non perdere opportunità importanti.

Vediamo come fare, nelle prossime righe.

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Argomenti: Strategia digitale B2B, Content Marketing, Incrementare il traffico al sito, Digital Marketing B2B

5 suggerimenti per ottimizzare l’email marketing b2b aziendale

Pubblicato da Ron Benvenisti il 18-dic-2018 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

L’email marketing b2b è uno degli strumenti utilizzati da sempre dalle aziende in ogni settore per comunicare con i propri clienti. La sua gestione però non è del tutto facile: a volte si compiono moltissimi sforzi in termini di tempo, creatività ed energie per realizzare la giusta email e inviarla, ma i risultati sono deludenti o, ancor peggio, non si riescono a misurare con precisione.

 

Le email rappresentano mezzi di relazione e promozione importanti e insostituibili: per migliorare il loro utilizzo e coglierne tutte le opportunità possono essere messi in pratica alcuni utili accorgimenti. Te li proponiamo nelle prossime righe.

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Argomenti: Digital Marketing B2B, Email Marketing, Lead Nurturing

Come valutare i risultati lavorando con un’agenzia di marketing B2B

Pubblicato da Ron Benvenisti il 6-dic-2018 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Collaborare con un’agenzia di marketing b2b significa affidarsi a un partner capace di supportare lo sviluppo commerciale, grazie a una strategia progettata su misura e fondata su un’esperienza sul campo.

Posto che gli obiettivi devono essere definiti e condivisi, come si monitorano i risultati? Lo scopriamo nelle prossime righe!

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Argomenti: Strategia digitale B2B, Digital Marketing B2B, Inbound Agency