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Fontimedia Marketing Blog

Il legame tra content marketing e sales enablement nel b2b

Pubblicato da Laura Rinaldi il 17-dic-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

Il sales enablement è una delle strategie più efficaci in ambito b2b, per migliorare la collaborazione tra marketing e forza vendita, facendo in modo che siano allineati rispetto a obiettivi e strategie per raggiungere risultati di business desiderati.

In questo articolo, parleremo del rapporto tra sales enablement e content marketing e di come quest’ultimo sia uno strumento indispensabile per tutti i dipartimenti e per le aziende b2b.

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Argomenti: Strategia digitale B2B, Content Marketing, sales enablement

Come allineare marketing e forza vendita con sales enablement

Pubblicato da Valeria Caglioni il 12-dic-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Nelle organizzazioni aziendali di oggi, caratterizzate da un bisogno di agilità e flessibilità nel rispondere alle esigenze del marcato, il marketing e la forza vendita eseguono attività diverse, ma con un obiettivo comune: la crescita del business. Eppure, nonostante questo importante elemento condiviso, la tensione tra i due dipartimenti è spesso causa di inefficienze nei processi più strategici.

Quello dell’allineamento tra marketing e sales è quindi un tema molto caldo e da affrontare il prima possibile per garantire un’efficacia organizzativa. Vediamo come fare, grazie alla strategia di sales enablement!

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Argomenti: smarketing, aumentare il fatturato, sales enablement

Sales enablement: la nuova frontiera delle strategie di vendita b2b

Pubblicato da Valeria Caglioni il 21-nov-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 10 minuti

In un recente articolo pubblicato da Forbes, è emerso come solo il 36% del tempo dei commerciali sia rappresentato da vere e proprie attività di vendita. Se il 18% è impegnato nell'inserimento dei contatti all'interno del CRM e nel relativo studio, il dato allarmante è che quasi 2/3 del tempo (il 64,8% per la precisione) siano letteralmente sprecati in attività che nulla hanno a che vedere con la generazione di fatturato.

Se pensi che anche nella tua azienda le strategie di vendita b2b abbiano bisogno di una rivoluzione orientata all'efficacia, continua a leggere questo post, ti parleremo del sales enablement.

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Argomenti: Sviluppo commerciale, Vendita B2B, sales enablement