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Fontimedia Marketing Blog

Posizionamento SEO: le regole per avere successo

Pubblicato da Laura Rinaldi il 8-ago-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Oggi molti professionisti conoscono bene i concetti base della SEO ma, nel momento in cui devono iniziare a pensare a una strategia per l’azienda, non sanno da che parte cominciare. Anche solo creare contenuti relativi alle keyword più cercate dagli utenti risulta complicato e, generalmente, non viene fatto nel modo giusto. Anche perché, diversamente da ciò che molti pensano, la SEO non può e non deve basarsi solo sulle parole chiave.

Prima di analizzare le regole per avviare una strategia efficace, iniziamo rispondendo a 2 domande fondamentali, nell'articolo che segue.

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Argomenti: Lead Generation B2B, SEO, Incrementare il traffico al sito

Novità da Hubspot: direct email marketing + CRM in una piattaforma

Pubblicato da Laura Rinaldi il 23-lug-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Nella creazione di una strategia di marketing b2b efficace, non si può prescindere dall'uso di un software di customer relationship management che permetta di avere informazioni specifiche sui clienti, necessarie per impostare una comunicazione personalizzata e, quindi, efficace.

La piattaforma HubSpot, famosa per avere diffuso la metodologia inbound e per il suo sistema di CRM, da poco ha presentato una nuova funzione: un software di direct email marketing gratuito e integrato.

Ne parliamo nell'articolo di oggi.

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Argomenti: Lead Generation B2B, Email Marketing, HubSpot

Video marketing b2b: statistiche e consigli per un ROI positivo

Pubblicato da Laura Rinaldi il 16-lug-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Negli ultimi anni i video stanno prendendo il sopravvento su tutte le piattaforme e i canali online come Facebook, Twitter, Instagram e LinkedIn. Le aziende investono sempre di più nei contenuti video, anche in virtù dei risultati positivi in termini di condivisioni sui social, tempo di permanenza sul sito, conversion rate e lead generation. Il video, quindi, sta acquisendo un ruolo sempre più rilevante nelle strategie di inbound marketing e nello sviluppo dei siti web aziendali, perché ha un impatto positivo anche in termini di SEO.

In questo articolo, analizzeremo i trend emergenti del video marketing b2b e ti daremo alcuni consigli per ottenere un ROI positivo.

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Argomenti: Lead Generation B2B, Content Marketing, video marketing

Come ottimizzare la lead generation b2b con 6 consigli preziosi

Pubblicato da Janine Fiorani il 25-giu-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Migliorare la lead generation b2b è fondamentale ottenere migliori risultati dalla strategia di inbound marketing. Nell'ottica di attrarre potenziali clienti è opportuno conoscere e integrare gli strumenti a propria disposizione, particolarmente efficaci per alimentare continuamente l’interesse degli utenti.

 

Nell'articolo di oggi troverai 6 consigli pratici per accompagnare i prospect lungo il processo di conversione.

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Argomenti: Lead Generation B2B, Incrementare il traffico al sito, Inbound Marketing

Come ottimizzare il funnel di marketing e ottenere contatti di valore

Pubblicato da Valeria Caglioni il 13-giu-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

La lead generation è senza dubbio una delle maggiori priorità delle aziende b2b. Per questa ragione, molte delle attività di marketing sono concentrate sull'ottimizzazione delle conversioni e sulla qualificazione dei contatti.

Nel b2b, la lunghezza del ciclo d’acquisto medio e la complessità generata dalla presenza di più di un decisore nelle aziende target rendono necessaria l’ottimizzazione del funnel di marketing, per riuscire ad allineare la strategia alle diverse buyer persona, ciascuna con il suo punto di vista e i suoi obiettivi.

Nell'articolo che segue, troverai alcuni consigli pratici per non perdere di vista importanti opportunità commerciali.

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Argomenti: Lead Generation B2B, Sviluppo commerciale, Digital Marketing B2B, flywheel

Quanto vale davvero la pipeline del tuo team commerciale?

Pubblicato da Laura Rinaldi il 6-giu-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 8 minuti


Un ciclo di vendita troppo lungo è l’elemento che minaccia maggiormente la chiusura di una trattativa. Ma come fare a capire quando è il momento di intervenire? Per migliorare le performance di business, è necessario controllare, gestire e misurare i processi e i flussi di vendita nel modo più efficace possibile, utilizzando gli strumenti adeguati. Questo vale soprattutto nel b2b, dove i processi d’acquisto sono già di per sé mediamente più lunghi, perché coinvolgono un numero maggiore di interlocutori. La gestione della pipeline di vendita è il mezzo attraverso il quale si può seguire tutto il processo per raggiungere gli obiettivi di business.

Vediamo che cos'è e perché è così importante, nell'articolo che segue.

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Argomenti: Lead Generation B2B, Vendita B2B, Digital Marketing B2B

B2B lead generation: il processo di qualificazione dei contatti

Pubblicato da Janine Fiorani il 20-dic-2018 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

La qualificazione dei lead b2b è la chiave per aumentare le conversioni e quindi incrementare i guadagni. Se un'azienda arriva a capire ciò, è già un passo avanti rispetto alla concorrenza che ancora non l'ha colto, ma non basta: occorre seguire un metodo per attivare il processo e applicarlo in modo costante.

 

Nelle righe che seguono, affronteremo la fase di qualificazione dei contatti, una delle più delicate nei processi di b2b lead generation.

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Argomenti: Lead Generation B2B, Sviluppo commerciale, lead scoring

ll vero segreto della lead generation: conversion rate optimization

Pubblicato da Valeria Pomba il 4-dic-2018 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Produrre risultati in termini di lead generation è uno dei compiti fondamentali di chi si occupa di marketing, ma non sempre è facile tradurre in numeri l’effetto del proprio operato.

La Conversion Rate Optimization (CRO) risolve tale questione, offrendo idee per sperimentare iniziative, misurandone i risultati, grazie all'integrazione con piattaforme di marketing, come HubSpot.

 

Ma a cosa serve nel concreto la CRO? Scopriamolo nell'articolo di oggi!

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Argomenti: Lead Generation B2B, Strategia digitale B2B, sito web aziendale

Come gestire i contatti delle campagne di lead generation

Pubblicato da Janine Fiorani il 11-set-2018 12.30.57

🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

Attrarre, acquisire e informare nuovi contatti interessati alla proposta commerciale sono attività fondamentali per incrementare le vendite e il fatturato di un'azienda b2b. Tutto ciò, però, non basta per ottenere una strategia di lead generation ottimizzata. Investire tempo, energie e risorse nell'acquisizione di un potenziale cliente, infatti, si rivela superfluo se la gestione da parte del commerciale non segue un flusso di attività pianificate.

 

Nell'articolo di oggi approfondiamo il tema attraverso 4 suggerimenti per migliorare l’approccio della forza vendita verso i nuovi lead acquisiti:

 

  • Definire uno schema di attività 
  • Allineare le strategie marketing e sales
  • Formare il team commerciale
  • Misurare performance e risultati
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Argomenti: Lead Generation B2B, Sviluppo commerciale, Lead Nurturing, customer experience

Il ruolo decisivo del lead management nell'esperienza dei buyer

Pubblicato da Valeria Caglioni il 4-set-2018 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti


Il modo in cui le aziende comunicano con i contatti commerciali nel corso del processo di vendita può avere un impatto decisivo sulle performance del business.

Incrementare il fatturato, oggi, non può prescindere da un allineamento delle strategie di marketing e sales proprio in virtù degli effetti positivi sull'esperienza dei buyer.

 

Ne parliamo nell'articolo che segue, con un approfondimento che riguarda:

  • lead management
  • qualificazione dei lead
  • lead nurturing
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Argomenti: Lead Generation B2B, Strategia digitale B2B, Lead Nurturing, customer experience