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Fontimedia Marketing Blog

Il digital marketing per generare lead in un’azienda manifatturiera

Pubblicato da Laura Rinaldi il 15-ott-2020 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

Tra i diversi modi per incrementare il traffico al sito web di un’azienda b2b e favorire la lead generation, il digital marketing è uno dei più efficaci. Attivando una strategia adatta al b2b, infatti, non nolo si raggiungerà un maggior numero di potenziali clienti, ma sarà anche possibile monitorare i dati e le performance, per verificare l’effettivo successo del piano.

In questo articolo, approfondiremo il tema della lead generation in un’azienda manifatturiera.

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Argomenti: Lead Generation B2B, Strategia digitale B2B, Digital Marketing B2B

Content marketing per la lead generation: 5 elementi indispensabili

Pubblicato da Janine Fiorani il 24-set-2020 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 5 minuti

Creare e condividere contenuti di qualità è fondamentale per rispondere alle esigenze specifiche di prospect e clienti; l’obiettivo del content marketing è creare una strategia personalizzata che permetta al pubblico target di trovare esattamente ciò che cerca, quando ne ha più bisogno.

È evidente, quindi, come questo strumento sia indispensabile anche per la lead generation. Se sei curioso di saperne di più, leggi l’articolo di oggi: ti proponiamo 5 pratici consigli per alimentare l’interesse degli utenti.

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Argomenti: Lead Generation B2B, Content Marketing, linkedin

Perché la content marketing strategy oggi è più importante che mai

Pubblicato da Janine Fiorani il 14-lug-2020 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

I contenuti sono parte integrante della strategia di marketing b2b; la creazione e la promozione di messaggi, con l’obiettivo di attrarre traffico e alimentare l’interesse dei lead e dei clienti acquisiti, sono determinanti per la crescita del business. Continua a leggere l’articolo di oggi, per scoprire come progettare una content marketing strategy di successo!

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Argomenti: Lead Generation B2B, Content Marketing, Digital Marketing B2B

Le best practice per ottimizzare la LinkedIn lead generation b2b

Pubblicato da Luca Viglieno il 3-giu-2020 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Nel momento in cui gli acquirenti visualizzano il profilo LinkedIn di un’azienda o di un suo commerciale, possono accadere due cose: la fiducia aumenta o viene meno. Per questo, è necessario curarlo e fare in modo che colpisca il pubblico target. LinkedIn è un canale prezioso di social media selling e come tale deve essere considerato.

L’articolo che segue contiene alcuni consigli per ottimizzare la LinkedIn lead generation b2b, migliorando il proprio profilo ed estendendo la rete dei collegamenti.

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Argomenti: Lead Generation B2B, linkedin, strategia social, social selling

Perché il b2b video marketing non può più mancare nella strategia

Pubblicato da Valeria Caglioni il 28-mag-2020 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

Il formato video è particolarmente efficace, nel mondo del marketing digitale, perché consente di rispondere in modo rapido alle domande degli utenti e di fornire una dimostrazione pratica dei prodotti o dei servizi di un’azienda.

Nell’articolo che segue, troverai alcuni ambiti che possono essere notevolmente ottimizzati con una strategia di b2b video marketing, tra cui SEO, lead generation e coinvolgimento dei prospect.

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Argomenti: Lead Generation B2B, SEO, Content Marketing, video marketing

Anatomia di una homepage efficace per il sito aziendale

Pubblicato da Valeria Caglioni il 7-apr-2020 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

La homepage di un sito aziendale ha la stessa funzione della porta di ingresso di un’abitazione: accogliere gli ospiti e mostrare loro in un’occhiata il meglio della casa, le vie che conducono alle diverse stanze e lo stile di chi ci vive.

Per questo motivo, è fondamentale che la pagina principale sia ottimizzata: solo così sarà efficace anche in termini di lead generation. Continua a leggere questo articolo e scopri i consigli pratici!

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Argomenti: Lead Generation B2B, Incrementare il traffico al sito, Web Design, sito web aziendale

Landing page: quale tasso di conversione può essere considerato buono?

Pubblicato da Laura Rinaldi il 2-apr-2020 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Il tasso di conversione delle landing page è una delle metriche più rilevanti, quando si parla di lead generation b2b. Per questo è importante monitorarlo costantemente e, quando il numero di lead risulta basso rispetto al benchmark, fare gli aggiustamenti necessari.

Come capire quando il conversion rate non è ottimale? Ne parliamo nell’articolo di oggi.

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Argomenti: Lead Generation B2B, Strategia digitale B2B, sito web aziendale

Lead management: significato e qualificazione dei MQL

Pubblicato da Janine Fiorani il 24-mar-2020 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Il lead management è il processo di gestione dei contatti che monitora e analizza le attività dei lead per trasformarli in clienti.

Un’analisi efficace delle opportunità commerciali comincia da una buona qualificazione dei contatti, fondamentale per definire una strategia mirata alle specifiche necessità dei buyer: nell'articolo di oggi, parleremo in particolare dei marketing-qualified lead.

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Argomenti: Lead Generation B2B, Sviluppo commerciale, lead management

Il digital marketing ai tempi del Covid-19: 5 consigli utili

Pubblicato da Janine Fiorani il 19-mar-2020 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

In questi giorni tutto il mondo, e ad oggi soprattutto l’Italia, sta affrontando un’emergenza che mette a dura prova la sanità e l’intero tessuto produttivo. L’OMS, dichiarando la situazione “un evento straordinario di interesse internazionale” ha lanciato un allarme per esortare le comunità a rispettare le misure restrittive richieste dai singoli governi, ridurre gli spostamenti e contenere la diffusione del contagio, nel rispetto di un’azione degli Stati a livello globale.

Anche le imprese si sono trovate a rivedere l’operatività e la gestione quotidiana delle attività. Questo nuovo articolo del nostro blog, dal tono un po’ diverso dal solito, ha l’obiettivo di analizzare gli strumenti a disposizione per gestire nel modo migliore questo momento di incertezza: tutti i consigli nell'articolo.

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Argomenti: Lead Generation B2B, Digital Marketing B2B, digital transformation

Sapevi che una chat può aiutarti a generare sales qualified lead?

Pubblicato da Valeria Caglioni il 25-feb-2020 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Secondo le statistiche pubblicate da HubSpot, circa il 93% dei visitatori di un sito aziendale NON è pronto all'acquisto; ciò non significa però che non si tratti di traffico qualificato. Anche in questo preciso momento, potrebbe esserci un potenziale cliente sul sito della tua azienda, un’occasione concreta di interagire e iniziare a costruire un legame di fiducia.

Continua a leggere l’articolo di oggi, per scoprire come sfruttare la chat per ottenere contatti, trasformarli in opportunità commerciali e in clienti!

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Argomenti: Lead Generation B2B, Lead Nurturing, sito web aziendale, digital transformation, chatbot