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Fontimedia Marketing Blog

Sapevi che una chat può aiutarti a generare sales qualified lead?

Pubblicato da Valeria Caglioni il 25-feb-2020 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Secondo le statistiche pubblicate da HubSpot, circa il 93% dei visitatori di un sito aziendale NON è pronto all'acquisto; ciò non significa però che non si tratti di traffico qualificato. Anche in questo preciso momento, potrebbe esserci un potenziale cliente sul sito della tua azienda, un’occasione concreta di interagire e iniziare a costruire un legame di fiducia.

Continua a leggere l’articolo di oggi, per scoprire come sfruttare la chat per ottenere contatti, trasformarli in opportunità commerciali e in clienti!

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Argomenti: Lead Generation B2B, Lead Nurturing, sito web aziendale, digital transformation

Lead generation b2b: i vantaggi della profilazione progressiva

Pubblicato da Laura Rinaldi il 18-feb-2020 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Generare nuovi lead in ambito b2b non è un processo facile, dato che significa trovare il modo migliore per attrarre l’attenzione di potenziali clienti interessati al proprio prodotto o servizio e fare in modo che forniscano spontaneamente i propri contatti. Una volta ottenute le informazioni di base, il passo successivo è quello di qualificare i lead, cercando di raccogliere sempre maggiori dettagli per creare un profilo il più completo possibile del proprio interlocutore.

La profilazione progressiva serve proprio a questo: approfondiamo l’argomento nell'articolo che segue.

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Argomenti: Lead Generation B2B, Strategia digitale B2B, Lead Nurturing

La piattaforma marketing automation accelera la crescita: scopri come!

Pubblicato da Janine Fiorani il 6-feb-2020 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

La piattaforma marketing automation è diventata uno strumento essenziale per le aziende; i software più innovativi presentano funzioni integrate avanzate, fondamentali per garantire il successo della strategia. Ecco perché è bene conoscerne tutte le caratteristiche per potere migliorare il rendimento delle attività.

Non siamo di fronte a soluzioni in grado di ottimizzare solamente operazioni e tempistiche: il beneficio maggiore è la semplificazione dei processi di lead generation e il miglioramento del grado di coinvolgimento di prospect e clienti. Vediamo come, nell'articolo che segue.

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Argomenti: Lead Generation B2B, Inbound Marketing, Marketing Automation

10 consigli per una landing page ottimizzata per campagne a pagamento

Pubblicato da Ron Benvenisti il 19-dic-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

Le landing page ricoprono un ruolo chiave nelle strategie di web marketing, sia che si tratti di campagne inbound – che richiedono più tempo per generare risultati, decisamente più duraturi – sia nel caso in cui l’azienda scelga di attivare campagne a pagamento - PPC - per accelerare le performance nel breve periodo. È proprio su questa tipologia che ci vogliamo concentrare in questo articolo dove troverai 10 suggerimenti per ottimizzare le tue pagine di atterraggio per attività PPC.

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Argomenti: Lead Generation B2B, Strategia digitale B2B, Digital Marketing B2B, Web Design

5 segnali che indicano il momento di aggiornare il sito web aziendale

Pubblicato da Ron Benvenisti il 26-nov-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

Questo articolo è dedicato a tutte le aziende, anche a quelle che hanno da poco rifatto il look o riscritto i contenuti del loro sito istituzionale. Il motivo? Anche se il restyling è avvenuto da pochi mesi, può essere che i risultati tardino ad arrivare. Significa che bisogna intraprendere un progetto nuovo, lungo e dispendioso? Probabilmente no, basterà entrare nell'ottica di prevedere un’ottimizzazione continua.

Scopri quali sono i segnali che indicano se è il caso di correre ai ripari e i consigli per un sito web aziendale davvero efficace.

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Argomenti: Lead Generation B2B, Web Design, sito web aziendale

Cos'è il conversion funnel e perché è così importante nel b2b?

Pubblicato da Laura Rinaldi il 15-ott-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Il conversion funnel rappresenta il percorso compiuto da un cliente potenziale mentre naviga un sito web, dal momento della visita a quello in cui diventa Sales Qualified Lead (SQL). Ottimizzare questo processo significa aumentare il numero di SQL generati ogni mese e, quindi, di opportunità commerciali.

In questo articolo, vogliamo approfondire il concetto di conversion funnel e spiegare come ottimizzarlo e renderlo efficace, per incrementare il ROI.

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Argomenti: Lead Generation B2B, Content Marketing, Lead Nurturing

Lead management: il sistema di qualificazione per chiudere contratti

Pubblicato da Laura Rinaldi il 3-ott-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 6 minuti

Oggi la gestione efficace dei processi di vendita è la chiave per ottenere maggiori ricavi. Non disporre di un team qualificato o di un’agenzia che si occupi di queste attività significa non avere un sistema di qualificazione dei lead efficace che si traduce in cicli di vendita infiniti, fatica a trovare nuovi clienti e difficoltà a raggiungere gli obiettivi.

In questo articolo, vogliamo mostrarti un metodo per qualificare, classificare e prevedere le opportunità di vendita.

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Argomenti: Lead Generation B2B, Sviluppo commerciale, Vendita B2B

16 esempi di email marketing efficace che ottimizzano i risultati

Pubblicato da Laura Rinaldi il 10-set-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

L’attività di email marketing, se fatta nel modo giusto, è un metodo sicuro ed economico per generare lead e attirare prospect di valore. Ovviamente non si può pensare che questo risultato si ottenga senza una strategia alla base che permetta di creare una vera relazione di fiducia tra azienda e cliente potenziale. In questo articolo troverai 16 consigli per un’attività di email marketing efficace.

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Argomenti: Lead Generation B2B, Email Marketing, Lead Nurturing

Posizionamento SEO: le regole per avere successo

Pubblicato da Laura Rinaldi il 8-ago-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Oggi molti professionisti conoscono bene i concetti base della SEO ma, nel momento in cui devono iniziare a pensare a una strategia per l’azienda, non sanno da che parte cominciare. Anche solo creare contenuti relativi alle keyword più cercate dagli utenti risulta complicato e, generalmente, non viene fatto nel modo giusto. Anche perché, diversamente da ciò che molti pensano, la SEO non può e non deve basarsi solo sulle parole chiave.

Prima di analizzare le regole per avviare una strategia efficace, iniziamo rispondendo a 2 domande fondamentali, nell'articolo che segue.

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Argomenti: Lead Generation B2B, SEO, Incrementare il traffico al sito

Novità da Hubspot: direct email marketing + CRM in una piattaforma

Pubblicato da Laura Rinaldi il 23-lug-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Nella creazione di una strategia di marketing b2b efficace, non si può prescindere dall'uso di un software di customer relationship management che permetta di avere informazioni specifiche sui clienti, necessarie per impostare una comunicazione personalizzata e, quindi, efficace.

La piattaforma HubSpot, famosa per avere diffuso la metodologia inbound e per il suo sistema di CRM, da poco ha presentato una nuova funzione: un software di direct email marketing gratuito e integrato.

Ne parliamo nell'articolo di oggi.

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Argomenti: Lead Generation B2B, Email Marketing, HubSpot