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Fontimedia Marketing Blog

ll vero segreto della lead generation: conversion rate optimization

Pubblicato da Valeria Pomba il 4-dic-2018 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Produrre risultati in termini di lead generation è uno dei compiti fondamentali di chi si occupa di marketing, ma non sempre è facile tradurre in numeri l’effetto del proprio operato.

La Conversion Rate Optimization (CRO) risolve tale questione, offrendo idee per sperimentare iniziative, misurandone i risultati, grazie all'integrazione con piattaforme di marketing, come HubSpot.

 

Ma a cosa serve nel concreto la CRO? Scopriamolo nell'articolo di oggi!

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Argomenti: Lead Generation B2B, Strategia digitale B2B, sito web aziendale

Come gestire i contatti delle campagne di lead generation

Pubblicato da Janine Fiorani il 11-set-2018 12.30.57

🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

Attrarre, acquisire e informare nuovi contatti interessati alla proposta commerciale sono attività fondamentali per incrementare le vendite e il fatturato di un'azienda b2b. Tutto ciò, però, non basta per ottenere una strategia di lead generation ottimizzata. Investire tempo, energie e risorse nell'acquisizione di un potenziale cliente, infatti, si rivela superfluo se la gestione da parte del commerciale non segue un flusso di attività pianificate.

 

Nell'articolo di oggi approfondiamo il tema attraverso 4 suggerimenti per migliorare l’approccio della forza vendita verso i nuovi lead acquisiti:

 

  • Definire uno schema di attività 
  • Allineare le strategie marketing e sales
  • Formare il team commerciale
  • Misurare performance e risultati
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Argomenti: Lead Generation B2B, customer experience, Sviluppo commerciale, Lead Nurturing

Il ruolo decisivo del lead management nell'esperienza dei buyer

Pubblicato da Valeria Caglioni il 4-set-2018 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti


Il modo in cui le aziende comunicano con i contatti commerciali nel corso del processo di vendita può avere un impatto decisivo sulle performance del business.

Incrementare il fatturato, oggi, non può prescindere da un allineamento delle strategie di marketing e sales proprio in virtù degli effetti positivi sull'esperienza dei buyer.

 

Ne parliamo nell'articolo che segue, con un approfondimento che riguarda:

  • lead management
  • qualificazione dei lead
  • lead nurturing
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Argomenti: customer experience, Lead Nurturing, Lead Generation B2B, Strategia digitale B2B

Ottenere clienti dal sito aziendale con 10 consigli pratici

Pubblicato da Valeria Pomba il 24-lug-2018 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 14 minuti

In molti casi il sito aziendale è una fonte di sviluppo commerciale utilizzata molto al di sotto delle sue effettive potenzialità.

Quando si intraprende una campagna di lead generation o di inbound marketing, il sito è il punto di destinazione verso cui si indirizzano i potenziali clienti. Se non è curato o mancano degli elementi chiave, tutti gli sforzi investiti nelle attività di marketing saranno inferiori alle aspettative.

Nell'articolo che segue vi daremo 10 consigli di ottimizzazione del sito e dei processi per ottenere clienti B2B.

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Argomenti: Lead Generation B2B, Incrementare il traffico al sito, Web Design, sito web aziendale

Fare digital marketing B2B in azienda o con un’agenzia specializzata?

Pubblicato da Valeria Caglioni il 3-lug-2018 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 5 minuti

Quando si parla di strategie di digital marketing B2B, sia la pianificazione che l’esecuzione e il monitoraggio delle attività non sono cose da poco.

Soprattutto se, ed è quello l’obiettivo di tutte le aziende, si desiderano risultati concreti in termini di lead generati, nuove opportunità commerciali e incremento del fatturato.

 

Nelle prossime righe vedremo quali sono le differenze tra fare marketing internamente e affidarsi a un’agenzia specializzata.

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Argomenti: Digital Marketing B2B, Strategia digitale B2B, Inbound Agency, Lead Generation B2B

Cos’è il lead scoring? A cosa serve questa attività di marketing?

Pubblicato da Valeria Pomba il 12-giu-2018 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 5 minuti

Quando si intraprende un'attività di inbound marketing, l'attenzione dei marketer dell'azienda è quasi sempre del tutto focalizzata sull'incremento dei lead.

In realtà, non è tanto importante il loro numero, quanto la qualità.

Solo i contatti realmente interessati ad approfondire la conoscenza con l'azienda e i suoi prodotti generano nuove opportunità di business: individuarli è importante per personalizzare su di loro le attività di lead nurturing, evitando di disperdere risorse ed energie con i lead che sono entrati in relazione con l'azienda per caso o semplice curiosità.

Nelle prossime righe vedremo come fare, introducendo l’attività di lead scoring. Scopri di cosa si tratta!

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Argomenti: lead scoring, Lead Nurturing, aumentare il fatturato, Lead Generation B2B

Landing page VS home page del sito aziendale: qual è la differenza?

Pubblicato da Valeria Caglioni il 19-apr-2018 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 5 minuti

Comprendere le differenze tra una homepage e una landing page è determinante per raggiungere il successo delle strategie di digital marketing oggi.

Soprattutto nella metodologia inbound, sapere con precisione quali contenuti prevedere nelle due diverse tipologie di pagine, è fondamentale e può fare la differenza nelle attività di lead generation.

 

In questo articolo parleremo proprio delle differenze tra le due pagine e vi proporremo un breve approfondimento su quelle dedicate ai contenuti.

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Argomenti: sito web aziendale, Digital Marketing B2B, Inbound Marketing, Lead Generation B2B

Ecco come migliorare il posizionamento del sito e generare più lead

Pubblicato da Valeria Caglioni il 5-apr-2018 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 11 minuti

Il sito web di un’azienda B2B è il motore del processo di lead generation, ma se non è ottimizzato nel modo più efficiente potrebbe far perdere preziose occasioni di classificarsi come leader nel settore e attrarre prospect interessati. Risulta fondamentale, quindi, affidarsi e aderire alle tecniche SEO che supportano al meglio la visibilità delle pagine; le stesse andrebbero poi revisionate costantemente per assicurare un lavoro di perfezionamento continuo.

Ma da quali strumenti partire per creare un sito efficace e in grado di attrarre lead qualificati? Lo vediamo nell'articolo di oggi dedicato al miglioramento del posizionamento del sito.

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Argomenti: sito web aziendale, Strategia digitale B2B, Lead Generation B2B, Incrementare il traffico al sito

Sito aziendale: 4 consigli utili per migliorare la navigazione

Pubblicato da Janine Fiorani il 20-mar-2018 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 4 minuti


Riprogettare il proprio sito aziendale è un’azione necessaria per ottimizzare la strategia digitale e riuscire nell'obiettivo di attrarre utenti qualificati. Il sito, infatti, rappresenta uno strumento comunicativo impattante, in grado di fornire contenuti preziosi, promuovere prodotti e servizi utili e generare relazioni con i lead e i futuri promotori del brand. Ma come migliorarne l’efficacia?

Nell'articolo di oggi analizzeremo 4 punti fondamentali dai quali partire per garantire una navigazione ottimizzata in tutte le sue parti:

 

  • Definire la buyer persona
  • Migliorare l’esperienza dell’utente
  • Riconsiderare il design del sito
  • Generare relazioni
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Argomenti: sito web aziendale, Lead Generation B2B, Strategia digitale B2B, Digital Marketing B2B

Perché il vostro piano digital marketing non genera lead?

Pubblicato da Janine Fiorani il 6-mar-2018 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 4 minuti


I promotori del cambiamento delle tecniche di marketing e delle attività commerciali delle aziende B2B sono e saranno sempre i buyer che, grazie all’approccio adottato verso il brand, hanno il potere di influenzare e stravolgere intere pianificazioni strategiche. Il pubblico è sempre più connesso e digitalizzato e questa caratteristica richiede attenzioni specifiche e mirate. Attivare una strategia omnichannel non è più un’opzione, ma un requisito fondamentale da implementare nel proprio piano digital marketing. Nell’articolo di oggi analizzeremo i 6 motivi principali per cui il vostro piano digital non raggiunge i risultati sperati e vi daremo dei suggerimenti per apportare modifiche concrete che vi faranno ottenere i giusti ritorni.

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Argomenti: Lead Generation B2B, Digital Marketing B2B, Strategia digitale B2B