Il marketing in entrata – ovvero l’inbound marketing - e la lead generation sono due concetti strettamente legati in ambito digital marketing. Mentre l’inbound si basa sulla creazione e distribuzione di contenuti di qualità - ottimizzati per i motori di ricerca e promossi attraverso canali quali social media, blog ed email marketing - la lead generation entra in gioco quando è necessario generare più lead da convertire in potenziali clienti. L’inbound marketing è la miglior strategia di lead generation: vediamo perché nell’articolo di oggi.
Leggi l'articolo completoPer stimolare la domanda, i contatti, le opportunità di vendita e i nuovi clienti, oggi le aziende stanno implementando diverse attività di marketing digitale. Tuttavia, non tutte le realtà hanno le competenze e le risorse interne per sviluppare una strategia di marketing di successo. È qui che entra in gioco un’ agenzia digital marketing. Continua a leggere per scoprire come guidare la tua scelta attraverso le diverse proposte presenti sul mercato e individuare l’agenzia più adatta alle tue esigenze.
Leggi l'articolo completoI lead non si trasformano in opportunità di vendita dall’oggi al domani; perché questo passaggio si verifichi, è fondamentale che sia messa in atto una comunicazione specifica, che garantisca un avanzamento regolare nel processo d’acquisto. In altre parole, è fondamentale avviare una strategia di lead management: ne parliamo nell’articolo di oggi, approfondendo alcune best practice per chiudere più opportunità e in minor tempo.
Leggi l'articolo completoIl sito web aziendale è l'equivalente digitale della vetrina di un'attività commerciale. E la homepage è ciò che i clienti vedono quando guardano attraverso tale vetrina. Sono attratti da ciò che vedono? Sono spinti a "entrare" e a saperne di più? Oppure non si genera un interesse duraturo o, peggio ancora, ciò che vedono li fa allontanare? Nell’articolo di oggi vediamo come creare una struttura home page sito web performante e che attragga nuovi clienti. Continua a leggere per saperne di più.
Leggi l'articolo completoIl lead scoring è uno strumento che sempre più aziende decidono di integrare nelle loro strategie di marketing. Ma di cosa si tratta esattamente? E come aiuta a chiudere un maggior numero di trattative con nuovi clienti? Proviamo a rispondere a queste domande e a molto altro nell’articolo di oggi. Continua a leggere per saperne di più.
Leggi l'articolo completoLa riprogettazione del sito web aziendale può rappresentare una svolta strategica nel b2b, in quanto offre una possibilità di conquistare un nuovo mercato e nuovi potenziali clienti. Ma quali aspetti considerare durante la riprogettazione del sito? Quali sono i parametri più incisivi? Ne parliamo nell’articolo di oggi: continua a leggere per saperne di più!
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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