Con oltre due miliardi di utenti, Youtube è il secondo sito più visitato al mondo e per questo dovrebbe essere inserito in una strategia di marketing b2b. Avere successo su questo canale non è semplice: i più celebri creator sulla piattaforma dicono che ci vogliono almeno 100 video prima di decidere se abbandonare questa strada o proseguire. In questo articolo vediamo alcuni consigli su come integrare Youtube nella tua strategia per generare più lead.
Leggi l'articolo completoOggi, l’allineamento tra le attività di sales e marketing è indispensabile per il raggiungimento degli obiettivi aziendali. Questi due ambiti non possono più essere percepiti come indipendenti ma dovrebbero svilupparsi in sinergia e collaborare in modo reciproco. Ma non è sempre semplice. Nell’articolo analizziamo le 5 principali sfide che si possono incontrare durante l'allineamento tra i due dipartimenti con alcune proposte di possibili soluzioni.
Leggi l'articolo completoLa lead generation è uno degli obiettivi principali delle strategie di marketing b2b, che si raggiunge dando vita ad un conversion funnel che induca i clienti a compiere l’azione desiderata. Per farlo, è importante nutrire i lead durante il percorso d’acquisto, guidandoli all’acquisto. In questo articolo, vogliamo darti alcuni consigli per attivare una strategia per ottimizzare il funnel di conversione e renderlo efficace, incrementando il ROI.
Leggi l'articolo completoUna delle domande più frequenti dopo l’inizio di una campagna di lead generation è: tra quanto si potranno vedere i risultati? È normale desiderare di vedere i frutti dei propri investimenti nel minor tempo possibile, ma a volte oltre che di budget e strategie, c’è bisogno di pazienza. Esistono però delle tecniche che possono aiutare a dare una spinta alle proprie campagne. Vediamole insieme!
Leggi l'articolo completoLa lead generation è uno degli aspetti più cruciali nel successo di una strategia di marketing b2b. Il contesto e le tecniche utilizzate sono in costante evoluzione ed è per questo che è fondamentale restare sempre aggiornati sulle tendenze che garantiscono dei tassi di conversione più alti. Analizziamone alcune.
Leggi l'articolo completoChe la tua azienda b2b stia iniziando a sviluppare una nuova content marketing strategy o utilizzi lo stesso sistema da anni, è sempre bene assicurarsi che lo di sviluppo dei contenuti sia sempre aggiornato, innovativo e allineato con il pubblico di riferimento. In questo articolo vedremo che cosa si intende per content strategy, perchè è determinante per il tuo business e quali passaggi seguire per sviluppare una strategia efficace.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
Iscriviti al blog di Fontimedia per essere aggiornato sulle novità:
• marketing & vendite
• content & digital
• SEO & web
In Fontimedia aiutiamo le aziende b2b a sviluppare strategie di digital marketing vincenti progettandole in base agli obiettivi e alle esigenze di ogni realtà.