In questo post vedremo quali sono le differenze, soprattutto in termini di budget e di risultati, tra Marketing tradizionale (Outbound) e l’innovazione in ambito digitale (Inbound Marketing).
Guy Kawasaki, ex dirigente Apple e guru della Silicon Valley, autore di best-seller sul Marketing digitale ha scritto:
"Se la tua azienda ha più soldi che cervelli, dovresti concentrarti sull’Outbound Marketing. Se i cervelli sono più dei soldi, concentrati sull’Inbound Marketing"
Leggi l'articolo completo
Dalla creazione di contenuti al SEO, dal Social Media Marketing alla Lead Generation B2B, dall’analisi dei dati alla fidelizzazione del cliente, l’Inbound Marketing prevede diversi canali e tecniche da utilizzare.
Leggi l'articolo completo
Forse la sfida più grande per un’azienda B2B è proprio quella di trovare nuovi clienti potenziali, oggi si può dire che la soluzione migliore sia la metodologia Inbound Marketing.
Nelle prossime righe cercheremo di analizzare nel dettaglio gli elementi chiave per una perfetta campagna Inbound ideata per il settore B2B.
Ecco le risposte...
Leggi l'articolo completoIn questo articolo cercheremo di suggerire alcune strategie da applicare prima di iniziare ad acquisire nuovi lead e provare a convertirli in clienti.
Le tecniche commerciali tradizionali non solo non funzionano, ma stanno anche rallentando la crescita della tua azienda? In questo post prenderemo in esame le differenze tra l’approccio tradizionale e quello moderno ai processi di vendita b2b, nei diversi passaggi:
In questo post, vedremo come un’impostazione di Inbound Marketing possa aiutarvi a rimuovere ogni ostacolo nei vostri processi di vendita B2B e ottenere una risposta positiva dai vostri prospect.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
Iscriviti al blog di Fontimedia per essere aggiornato sulle novità:
• marketing & vendite
• content & digital
• SEO & web
In Fontimedia aiutiamo le aziende b2b a sviluppare strategie di digital marketing vincenti progettandole in base agli obiettivi e alle esigenze di ogni realtà.