Il più grande ostacolo alla crescita commerciale di un’azienda b2b nel mercato attuale è la grandissima quantità di informazioni che il cliente potenziale può trovare online in autonomia, senza alcuna necessità di incontrare un venditore.
In questo articolo prenderemo in esame alcune tecniche digitali finalizzate allo sviluppo pacchetto clienti, offrendoti 13 consigli utili suddivisi in diverse fasi:
In un piano di digital marketing B2B efficace, creare un sito web aziendale ottimizzato e capace di generare nuovi contatti commerciali è il primo e forse più importante passo, perché si tratta del contenitore di tutta la strategia.
Le tendenze in fatto di stili variano di anno in anno, come delle vere e proprie mode: in questo post non vogliamo concentrarci tanto su questi elementi, ma su quelli da tenere in considerazione quando si decide di creare un sito web aziendale di successo.
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Se non avete ancora sentito parlare del concetto di Inbound Marketing, ma la vostra azienda si occupa di vendite soprattutto in ambito B2B e ha un sito web, dovreste approfondire come questo metodo possa trasformare radicalmente i processi di vendita con risultati eccellenti.
In pratica, l’Inbound Marketing è una strategia che aiuta le aziende ad ESSERE TROVATE su internet e il cui obiettivo è :
Quando sono definite e attivate nel modo corretto, le strategie di content marketing aiutano a incrementare il traffico sul sito aziendale, generare lead e convertirli in nuovi clienti.
In questo articolo, ti proponiamo alcune statistiche da conoscere e un'infografica con i nostri consigli efficaci per ottenere i migliori risultati con i contenuti digitali. Scopri di più!
Leggi l'articolo completoLa strategia di inbound marketing, come probabilmente avrete letto in altri post precedenti, è un ottimo metodo per migliorare la lead generation dal vostro sito aziendale e creare nuove opportunità di business.
In questo post vi daremo alcuni suggerimenti per non fare errori nell’applicazione della metodologia inbound e fare in modo che abbiate lead sufficienti da passare al team di vendita. Se il vostro obiettivo è raggiungere un numero di lead tale da potere ottenere risultati sulla revenue annuale, ma non volete rischiare di contattarli prima che siano pronti all’acquisto o ancora peggio siete preoccupati che non si tratti di contatti validi e realmente interessati, seguite i nostri consigli, i commerciali (e il bilancio) vi ringrazieranno!
Nello specifico parleremo di:
Cos’è il Content Marketing?
Per spiegare il funzionamento del Content Marketing, dobbiamo prima spiegarne il significato: non si tratta semplicemente di “contenuti per fare Marketing”, ma di un piano che si concentra sulla creazione, pubblicazione e condivisione di contenuti indirizzati ad un pubblico target, solitamente online, il cui scopo è attirare nuovi clienti.
Nelle prossime righe vedremo degli esempi di applicazione di questa strategia per comprendere meglio cos’è il Content Marketing nella pratica e analizzeremo le sue componenti principali che sono:
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