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Fontimedia marketing blog

Linkedin marketing: come aumentare i follower della pagina aziendale

Pubblicato da Janine Fiorani | aggiornato il 26 novembre 2020

Il social media marketing non è più un’attività opzionale per le aziende, ma una strategia efficace per generare importanti opportunità di business, coinvolgendo gli utenti. In particolare, LinkedIn è la piattaforma dove si concentra il maggior numero di professionisti; sfruttare al meglio questo canale risulta indispensabile per arricchire il proprio database di contatti. Nell’articolo di oggi, parleremo di alcune best practice per aumentare il numero di follower della pagina aziendale e ottenere il massimo dalle attività di LinkedIn marketing.

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Argomenti: SEO, digital marketing b2b, strategia social

Content marketing per la lead generation: 5 elementi indispensabili

Pubblicato da Janine Fiorani | aggiornato il 24 settembre 2020

Creare e condividere contenuti di qualità è fondamentale per rispondere alle esigenze specifiche di prospect e clienti; l’obiettivo del content marketing è creare una strategia personalizzata che permetta al pubblico target di trovare esattamente ciò che cerca, quando ne ha più bisogno.

È evidente, quindi, come questo strumento sia indispensabile anche per la lead generation. Se sei curioso di saperne di più, leggi l’articolo di oggi: ti proponiamo 5 pratici consigli per alimentare l’interesse degli utenti.

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Argomenti: lead generation b2b, content marketing, strategia social

Le best practice per ottimizzare la LinkedIn lead generation b2b

Pubblicato da Luca Viglieno | aggiornato il 3 giugno 2020

Nel momento in cui gli acquirenti visualizzano il profilo LinkedIn di un’azienda o di un suo commerciale, possono accadere due cose: la fiducia aumenta o viene meno. Per questo, è necessario curarlo e fare in modo che colpisca il pubblico target. LinkedIn è un canale prezioso di social media selling e come tale deve essere considerato.

L’articolo che segue contiene alcuni consigli per ottimizzare la LinkedIn lead generation b2b, migliorando il proprio profilo ed estendendo la rete dei collegamenti.

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Argomenti: lead generation b2b, strategia social

I 4 pilastri del social media selling su LinkedIn

Pubblicato da Luca Viglieno | aggiornato il 27 maggio 2020

Il social selling consiste nell'utilizzo dei social network, LinkedIn in particolare, per trovare i contatti giusti, costruire relazioni di fiducia e raggiungere gli obiettivi commerciali. Questa tecnica di vendita permette una generazione di lead più efficace, eliminando la necessità di chiamate a freddo.

In questo articolo, vedremo quelli che possono essere definiti i quattro punti fondamentali per un’attività di social media selling nel b2b.

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Argomenti: vendita b2b, strategia social

Social media selling: la guida completa per il successo

Pubblicato da Luca Viglieno | aggiornato il 14 maggio 2020

Il social media selling è l’attività che si verifica quando la forza vendita usa i social network per trovare e interagire con nuovi potenziali clienti. L’obiettivo è fornire un valore ai prospect rispondendo alle loro domande, ai commenti e condividendo contenuti utili per tutte le fasi del processo d’acquisto, fino al momento in cui saranno pronti a procedere.

Scopri i consigli per l’efficacia di questo approccio commerciale, continuando a leggere questo articolo!

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Argomenti: social media, strategia social, sales enablement

Insight esclusivi dalla tua agenzia di marketing: #9 LinkedIn

Pubblicato da Ron Benvenisti | aggiornato il 13 maggio 2020

Secondo una ricerca pubblicata da eMarketer, più del 50% dei professionisti di marketing userà LinkedIn per le attività aziendali entro il 2021. In ambito b2b, il motivo è da ricercare nelle sue immense capacità di individuare e raggiungere specifici segmenti di pubblico in target, nel b2c in virtù della crescita degli iscritti.

In questo nuovo articolo della rubrica con gli insight della tua agenzia di marketing b2b, analizzeremo alcune statistiche che riguardano l’uso di LinkedIn, nelle campagne e nei processi di social selling. Scopri di più!

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Argomenti: strategia social, insight

Fare social selling su LinkedIn per potenziare le vendite b2b

Pubblicato da Luca Viglieno | aggiornato il 5 maggio 2020

LinkedIn è uno dei social network più efficaci per instaurare relazioni professionali, promuovere le competenze e le soluzioni di un’azienda. Twitter, Facebook e Instagram sono strumenti preziosi per conoscere maggiormente gli interessi del potenziale cliente, ma Linkedin è l'unica piattaforma social che consente di raggiungere davvero nuovi prospect. Le attività di social selling su Linkedin sono orientate a trovare i potenziali clienti, connettere e costruire nuove relazioni con loro, con l’obiettivo di incrementare le vendite b2b.

In questo articolo, vedremo come utilizzare le funzioni di Linkedin e creare le basi per il successo del processo di vendita.

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Argomenti: vendita b2b, social media, strategia social

Cos’è il social selling e come usarlo per aumentare le vendite b2b

Pubblicato da Valeria Caglioni | aggiornato il 5 maggio 2020

Avrai sicuramente già letto o sentito parlare dell’espressione social selling, come strategia che permette di creare delle relazioni commerciali con i potenziali clienti e che, in alcuni casi, ha sostituito la pratica poco efficace del cold calling. I social network sono senza dubbio un canale da sfruttare nelle vendite, anche b2b, ma come per ogni attività digitale, è necessaria una pianificazione alla base.

Continua a leggere questo articolo per saperne di più e avere alcuni consigli pratici.

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Argomenti: vendita b2b, strategia social, sales enablement

Insight esclusivi dalla tua agenzia di marketing: #2 social media

Pubblicato da Ron Benvenisti | aggiornato il 25 marzo 2020

Prosegue la serie di pillole con gli insight esclusivi della tua agenzia di marketing, oggi dedicati ai social media. Il numero di piattaforme cresce, tuttavia sembra che siano sempre i social network storici a generare il ROI maggiore.

Continua a leggere questo articolo per scoprire quali sono le tendenze che ti aiuteranno, nei prossimi mesi, ad attivare e gestire con successo una strategia social.

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Argomenti: inbound marketing, strategia social, insight

LinkedIn marketing: come trovare clienti per aziende manifatturiere

Pubblicato da Luca Viglieno | aggiornato il 10 marzo 2020

Nel settore manifatturiero, il ciclo di acquisto medio ha sempre avuto peculiarità specifiche che si sono evolute nel tempo con i progressi tecnologici. È indubbio che il lavoro quotidiano dei buyer b2b sia stato trasformato in modo radicale dalle nuove abitudini digitali che coinvolgono sia gli aspetti privati, sia quelli professionali, appunto.

Continua a leggere questo articolo, per conoscere tutte le potenzialità di una strategia di linkedin marketing per lo sviluppo commerciale delle aziende manifatturiere.

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Argomenti: vendita b2b, strategia social