Il social media marketing non è più un’attività opzionale per le aziende, ma una strategia efficace per generare importanti opportunità di business, coinvolgendo gli utenti. In particolare, LinkedIn è la piattaforma dove si concentra il maggior numero di professionisti; sfruttare al meglio questo canale risulta indispensabile per arricchire il proprio database di contatti. Nell’articolo di oggi, parleremo di alcune best practice per aumentare il numero di follower della pagina aziendale e ottenere il massimo dalle attività di LinkedIn marketing.
Leggi l’articolo completoLinkedin marketing: come aumentare i follower della pagina aziendale
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Janine Fiorani il 26-nov-2020 12.30.00
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Argomenti: SEO, Digital Marketing B2B, linkedin, strategia social
Le best practice per ottimizzare la LinkedIn lead generation b2b
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Luca Viglieno il 3-giu-2020 12.30.00
🕓 Tempo di lettura: 3 minuti
Nel momento in cui gli acquirenti visualizzano il profilo LinkedIn di un’azienda o di un suo commerciale, possono accadere due cose: la fiducia aumenta o viene meno. Per questo, è necessario curarlo e fare in modo che colpisca il pubblico target. LinkedIn è un canale prezioso di social media selling e come tale deve essere considerato.
L’articolo che segue contiene alcuni consigli per ottimizzare la LinkedIn lead generation b2b, migliorando il proprio profilo ed estendendo la rete dei collegamenti.
Leggi l’articolo completoArgomenti: Lead Generation B2B, linkedin, strategia social, social selling
I 4 pilastri del social media selling su LinkedIn
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Luca Viglieno il 27-mag-2020 12.30.00
🕓 Tempo di lettura: 2 minuti
Il social selling consiste nell'utilizzo dei social network, LinkedIn in particolare, per trovare i contatti giusti, costruire relazioni di fiducia e raggiungere gli obiettivi commerciali. Questa tecnica di vendita permette una generazione di lead più efficace, eliminando la necessità di chiamate a freddo.
In questo articolo, vedremo quelli che possono essere definiti i quattro punti fondamentali per un’attività di social media selling nel b2b.
Leggi l’articolo completoArgomenti: Sviluppo commerciale, linkedin, strategia social, social selling
Social media selling: la guida completa per il successo
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Luca Viglieno il 14-mag-2020 12.30.00
🕓 Tempo di lettura: 3 minuti
Il social media selling è l’attività che si verifica quando la forza vendita usa i social network per trovare e interagire con nuovi potenziali clienti. L’obiettivo è fornire un valore ai prospect rispondendo alle loro domande, ai commenti e condividendo contenuti utili per tutte le fasi del processo d’acquisto, fino al momento in cui saranno pronti a procedere.
Scopri i consigli per l’efficacia di questo approccio commerciale, continuando a leggere questo articolo!
Leggi l’articolo completoArgomenti: Social Media, strategia social, sales enablement, social selling
Insight esclusivi dalla tua agenzia di marketing: #9 LinkedIn
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Ron Benvenisti il 13-mag-2020 12.30.00
🕓 Tempo di lettura: 3 minuti
Secondo una ricerca pubblicata da eMarketer, più del 50% dei professionisti di marketing userà LinkedIn per le attività aziendali entro il 2021. In ambito b2b, il motivo è da ricercare nelle sue immense capacità di individuare e raggiungere specifici segmenti di pubblico in target, nel b2c in virtù della crescita degli iscritti.
In questo nuovo articolo della rubrica con gli insight della tua agenzia di marketing b2b, analizzeremo alcune statistiche che riguardano l’uso di LinkedIn, nelle campagne e nei processi di social selling. Scopri di più!
Leggi l’articolo completoArgomenti: linkedin, strategia social, insight, social selling
Cos’è il social selling e come usarlo per aumentare le vendite b2b
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Valeria Caglioni il 30-apr-2020 12.30.00
🕓 Tempo di lettura: 12 minuti
Avrai sicuramente già letto o sentito parlare dell’espressione social selling, come strategia che permette di creare delle relazioni commerciali con i potenziali clienti e che, in alcuni casi, ha sostituito la pratica poco efficace del cold calling. I social network sono senza dubbio un canale da sfruttare nelle vendite, anche b2b, ma come per ogni attività digitale, è necessaria una pianificazione alla base.
Continua a leggere questo articolo per saperne di più e avere alcuni consigli pratici.
Leggi l’articolo completoArgomenti: Vendita B2B, strategia social, sales enablement, social selling
Insight esclusivi dalla tua agenzia di marketing: #2 social media
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Ron Benvenisti il 25-mar-2020 12.30.00
🕓 Tempo di lettura: 3 minuti
Prosegue la serie di pillole con gli insight esclusivi della tua agenzia di marketing, oggi dedicati ai social media. Il numero di piattaforme cresce, tuttavia sembra che siano sempre i social network storici a generare il ROI maggiore.
Continua a leggere questo articolo per scoprire quali sono le tendenze che ti aiuteranno, nei prossimi mesi, ad attivare e gestire con successo una strategia social.
Leggi l’articolo completoArgomenti: Inbound Agency, linkedin, strategia social, insight
LinkedIn marketing: come trovare clienti per aziende manifatturiere
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Luca Viglieno il 10-mar-2020 12.30.00
🕓 Tempo di lettura: 4 minuti
Nel settore manifatturiero, il ciclo di acquisto medio ha sempre avuto peculiarità specifiche che si sono evolute nel tempo con i progressi tecnologici. È indubbio che il lavoro quotidiano dei buyer b2b sia stato trasformato in modo radicale dalle nuove abitudini digitali che coinvolgono sia gli aspetti privati, sia quelli professionali, appunto.
Continua a leggere questo articolo, per conoscere tutte le potenzialità di una strategia di linkedin marketing per lo sviluppo commerciale delle aziende manifatturiere.
Leggi l’articolo completoArgomenti: Sviluppo commerciale, Vendita B2B, linkedin, strategia social
Come fare account based marketing su LinkedIn
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Laura Rinaldi il 18-lug-2019 12.30.00
🕓 Tempo di lettura: 4 minuti
È difficile che un esperto di marketing b2b non sia consapevole del grande valore dell’account based marketing. La strategia ABM è assolutamente consigliata se le priorità della tua azienda sono:
- migliorare l’allineamento tra sales e marketing
- generare lead validi e di qualità
- creare un collegamento diretto tra attività di marketing e guadagni effettivi
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Argomenti: account based marketing, linkedin, strategia social
Guida pratica alla gestione dell’account LinkedIn aziendale
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Laura Rinaldi il 21-mag-2019 12.30.00
🕓 Tempo di lettura: 4 minuti
LinkedIn è uno strumento imprescindibile per le aziende b2b, perché permette di entrare in contatto con nuovi prospect e di far conoscere i propri prodotti e servizi.
Così come le aziende usano la piattaforma per cercare e analizzare i potenziali clienti, allo stesso modo questi ultimi la sfruttano per raccogliere informazioni sui possibili partner, valutarne la credibilità, l’esperienza e l’affidabilità e per decidere se valga la pena entrare in contatto.
Per questo, una gestione efficace del profilo LinkedIn aziendale è fondamentale, scopri come migliorarla, nell'articolo che segue!
Leggi l’articolo completoArgomenti: Strategia digitale B2B, linkedin, strategia social