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Fontimedia Marketing Blog

Gli errori di content marketing b2b da non commettere

Pubblicato da Laura Rinaldi il 12-gen-2021 12.30.00

Se le pagine del sito web aziendale ricevono poche visualizzazioni, le call to action non vengono cliccate e gli articoli strategici pubblicati nel blog non compaiono tra i primi risultati nelle ricerche di Google, il piano di content marketing b2b non sta funzionando come dovrebbe.

I probabili errori? La scelta delle keyword, la promozione dei contenuti o la selezione degli argomenti rispetto alle preferenze del pubblico target. Leggi l’articolo per scoprire come rendere efficace la strategia!

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Argomenti: Lead Generation B2B, Content Marketing, Incrementare il traffico al sito, sito web aziendale

La ricetta definitiva per una landing page che converte utenti in lead

Pubblicato da Valeria Caglioni il 10-dic-2020 12.30.00

In una campagna digital e inbound marketing, le landing page sono determinanti, perché rappresentano un’enorme opportunità per raggiungere gli obiettivi di lead generation.

Come si crea una pagina che non vanifichi gli sforzi e incrementi il tasso di conversione dei visitatori del sito, trasformandoli in contatti validi? Segui la ricetta che ti proponiamo nell’articolo di oggi!

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Argomenti: Lead Generation B2B, Strategia digitale B2B, Content Marketing, Digital Marketing B2B

Il content marketing attrae i clienti potenziali al sito: scopri come!

Pubblicato da Valeria Caglioni il 20-ott-2020 12.30.00

Il traffico organico sul sito web di un’azienda è la linfa vitale dei piani di inbound marketing. Al cuore di queste strategie ci sono i contenuti, da realizzare e pubblicare seguendo un progetto ben studiato, dopo un’attenta ottimizzazione per i motori di ricerca. Per scoprire i consigli strategici che ti aiuteranno a sfruttare il content marketing e incrementare il traffico del sito aziendale, continua a leggere questo articolo!

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Argomenti: SEO, Content Marketing, Incrementare il traffico al sito

Pillole di marketing b2b episodio 4: content strategy

Pubblicato da Valeria Caglioni il 29-set-2020 12.30.00

Avere una solida strategia content è essenziale nei piani di marketing b2b, perché è grazie ai contenuti che i cienti in target possono raggiungere il sito aziendale, convertirsi in lead e seguire un processo di qualificazione che li accompagni all’acquisto (e continui a seguirli anche dopo).

Nel quarto episodio della nostra rubrica ricorrente con le pillole di marketing, vedremo come creare contenuti in linea con il buyer’s journey, sempre utili e coinvolgenti. Continua a leggere per saperne di più!

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Argomenti: Strategia digitale B2B, Content Marketing, Digital Marketing B2B, pillole di marketing

Content marketing per la lead generation: 5 elementi indispensabili

Pubblicato da Janine Fiorani il 24-set-2020 12.30.00

Creare e condividere contenuti di qualità è fondamentale per rispondere alle esigenze specifiche di prospect e clienti; l’obiettivo del content marketing è creare una strategia personalizzata che permetta al pubblico target di trovare esattamente ciò che cerca, quando ne ha più bisogno.

È evidente, quindi, come questo strumento sia indispensabile anche per la lead generation. Se sei curioso di saperne di più, leggi l’articolo di oggi: ti proponiamo 5 pratici consigli per alimentare l’interesse degli utenti.

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Argomenti: Lead Generation B2B, Content Marketing, linkedin

Cos'è la SEO negativa? Esempi e consigli pratici

Pubblicato da Laura Rinaldi il 8-set-2020 12.30.00

Ottimizzare il sito aziendale per i motori di ricerca, ovvero lavorare sulla SEO, significa attuare una serie di strategie volte a fare in modo che il sito stesso appaia tra i primi risultati nella SERP di Google. Affinché questo approccio sia efficace, servono tempo, pazienza ed esperienza. Molti credono che le tecniche di SEO negativa siano scorciatoie efficaci per posizionarsi facilmente, eliminando la concorrenza: è importante quindi saperle riconoscere e rispondere in maniera adeguata. In questo articolo ti spieghiamo come fare.

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Argomenti: SEO, Content Marketing, sito web aziendale

Perché la content marketing strategy oggi è più importante che mai

Pubblicato da Janine Fiorani il 14-lug-2020 12.30.00

I contenuti sono parte integrante della strategia di marketing b2b; la creazione e la promozione di messaggi, con l’obiettivo di attrarre traffico e alimentare l’interesse dei lead e dei clienti acquisiti, sono determinanti per la crescita del business. Continua a leggere l’articolo di oggi, per scoprire come progettare una content marketing strategy di successo!

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Argomenti: Lead Generation B2B, Content Marketing, Digital Marketing B2B

Come un’agenzia inbound marketing aiuta i processi (anche di vendita)

Pubblicato da Laura Rinaldi il 7-lug-2020 12.30.00

Negli ultimi anni, il mondo del marketing è nettamente cambiato. Se un tempo ci si basava prevalentemente sul cold calling per promuovere le vendite, oggi gli esperti sono concordi sul fatto che queste tecniche non siano più efficaci, perché non creano un rapporto di fiducia con il prospect, risultando invadenti e fastidiose. L’obiettivo di un’agenzia inbound marketing b2b è proprio quello di fornire valore ai potenziali clienti e creare una relazione efficace. Ne parliamo nell’articolo di oggi.

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Argomenti: Strategia digitale B2B, Content Marketing, Inbound Agency

Esempi di case history efficaci per la decisione d'acquisto

Pubblicato da Ron Benvenisti il 30-giu-2020 12.30.00

Quando un buyer sta per raggiungere l’ultima fase del processo d'acquisto e si trova a dovere scegliere il fornitore, le sue ricerche online si concentrano sulle pagine web che confermano l’esperienza e le competenze delle diverse aziende presenti nella short list. Ecco perché i siti delle aziende b2b dovrebbero contenere una sezione dedicata alle testimonianze dei clienti, ma anche offrire l’opportunità di accedere ai contenuti perfetti per la fase bottom of the funnel. Stiamo parlando delle case history: continua a leggere questo articolo per trovare alcuni esempi e consigli pratici.

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Argomenti: Content Marketing

Forza vendita: come ottenere più clienti con il content marketing

Pubblicato da Laura Rinaldi il 23-giu-2020 12.30.00

Ogni professionista ha bisogno dei giusti strumenti per svolgere al meglio i propri compiti e gli esperti di sales e marketing b2b non fanno eccezione. A volte però può accadere che - nonostante si abbiano a disposizione tutti i mezzi necessari - ci si concentri esclusivamente sulle attività di marketing, tralasciando l’importanza di una strategia di vendita ottimizzata. In questo articolo, vogliamo spiegare come il content marketing sia in grado di supportare efficacemente la forza vendita b2b.

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Argomenti: Content Marketing, Inbound Agency, smarketing, sales enablement