Le grandi aziende, così come le piccole e medie imprese possono trarre imperdibili benefici dal blog aziendale; questa strategia ha, infatti, un impatto diretto sullo sviluppo del business e, quindi, anche sul fatturato. Il marketing è in continua evoluzione e l'uso dei blog come parte del piano digital è un modo concreto per le organizzazioni per raggiungere i clienti attuali o potenziali, indipendentemente dalla tipologia di servizi offerti o dalle dimensioni dell'azienda. Continua la lettura dell’articolo per saperne di più!
Leggi l'articolo completoIl content marketing è uno dei modi più efficaci per costruire la reputazione dell’azienda e creare un legame con clienti e prospect online. Tuttavia, richiede tempo e competenze adeguate. Ecco perché molte aziende b2b decidono di affidarsi ad un’agenzia content marketing che gestisca i contenuti al posto loro. Nell’articolo di oggi, proviamo a spiegare il valore aggiunto di un’agenzia specializzata.
Leggi l'articolo completoL’ottimizzazione per i motori di ricerca e la scrittura di contenuti sembrano attività piuttosto semplici: molti credono che basti scrivere un articolo sull'azienda, aspettare che il traffico arrivi da Google e poi iniziare a vendere a quei potenziali clienti. Si potrebbe quindi pensare che non sia necessario assumere un'agenzia di content marketing b2b, ma che sia possibile provare a fare SEO in autonomia. Ma è davvero la scelta giusta? Ne parliamo nell’articolo di oggi!
Leggi l'articolo completoA molte aziende sarà capitato di intraprendere un percorso di rebranding o rivalutazione della strategia di comunicazione e rendersi conto che le mancate opportunità di business sono legate proprio al tipo di messaggio veicolato. Approcci standard che sottolineano la capacità e l’esperienza dell’impresa in un determinato settore non funzionano più: per generare lead, opportunità di vendita e chiudere nuovi clienti, è necessario fare un passo oltre. Oggi parliamo di storytelling aziendale e delle sue opportunità per il b2b, con qualche consiglio utile per approcciarsi a questa disciplina tanto affascinante quanto performante.
Leggi l'articolo completoIl sito web aziendale è una vetrina digitale dell’azienda, una finestra fondamentale per far conoscere la propria realtà a potenziali nuovi buyer. In epoca moderna, caratterizzata dagli strascichi della pandemia e dalle difficoltà delle imprese a mantenere i propri profitti, puntare su questo strumento è la chiave per il successo. Occorre, tuttavia, riconoscere le sfide di un prodotto performante: analizziamo quelle principali nell’articolo di oggi.
Leggi l'articolo completoNell’ambito dello sviluppo di una strategia di marketing b2b, il blog aziendale è uno strumento prezioso; rappresenta sia una vetrina digitale di informazioni approfondite e autorevoli, sia un mezzo per raggiungere prospect e potenziali buyer. Molto spesso, nel b2b si rinuncia a questa opzione, pensando di non poter disporre delle risorse per sviluppare contenuti indicati. Nell’articolo ti sveliamo come superare questo timore e cominciare da subito a fare business blogging, in 6 passaggi.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
Iscriviti al blog di Fontimedia per essere aggiornato sulle novità:
• marketing & vendite
• content & digital
• SEO & web
In Fontimedia aiutiamo le aziende b2b a sviluppare strategie di digital marketing vincenti progettandole in base agli obiettivi e alle esigenze di ogni realtà.