Le aziende che operano nel business-to-business hanno delle esigenze particolari e degli obiettivi completamente diversi rispetto alle B2C, anche nella presenza e nei comportamenti online. Quando si definiscono le strategie SEO e di Content Marketing, è importante tenere a mente in che modo esse siano reciprocamente connesse e influenzate.
In questo post prenderemo in considerazione:
Abbiamo ripetuto più volte all’interno del nostro blog che i contenuti devono essere al servizio del cliente (potenziale o esistente) e non parlare esclusivamente della vostra azienda; al centro dell’attenzione dovrebbero esserci i loro problemi, non i vostri prodotti o servizi. L’obiettivo finale però resta quello di incrementare le vendite, quindi in questo post vedremo quali sono i passaggi fondamentali per creare materiali che allo stesso tempo parlino ai bisogni dei prospect, promuovano il brand e vi aiutino a raggiungere risultati in termini di fatturato.
I passaggi fondamentali per implementare un piano di Marketing B2B vincente sono 4 (e 3 sono domande a cui dovrete dare una risposta):
Da chi è composto il vostro pubblico target?
Quali sono le abitudini online dei prospect?
Qual è l’elemento che rende unica la vostra azienda?
È il momento di pianificare la strategia
Questo processo ben definito vi eviterà di incappare in errori e di produrre contenuti che non siano rilevanti per i vostri lettori.
Leggi l'articolo completoIn questo articolo parleremo di come aumentare le visite al sito fornendovi cinque consigli per migliorare il posizionamento delle vostre pagine web nei risultati sui motori di ricerca.
Prima di iniziare ricordiamo due elementi fondamentali:
Vediamo insieme come raggiungere questi obiettivi.
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Come nel precedente post "Come migliorare il posizionamento del sito" anche nelle prossime righe approfondiremo ulteriormente le tecniche SEO che vi aiuteranno ad incrementare il volume di traffico e generare nuovi contatti qualificati tramite il vostro sito aziendale.
Quando parliamo di lead generation B2B, che cosa ha un effettivo impatto sul risultato?
Come sempre, quando parliamo di strategie di inbound marketing, ciò che conta è il modo in cui un contenuto viene prodotto e condiviso.
In questo articolo vedremo che non esiste una regola generale per stabilire l’efficacia di un canale rispetto ad un altro.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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